... fabio ho capito ma è vecchio.... io non so cosa fare.. poi considera che il powermeter shimano non è sto granche... meglio il quarq...senza ombra di dubbio shimano
Il borsellino con camera aria e kit foratura. In genere lo porto con contenitore nel 2’ portaborracce, ma nelle gare Granfondo utilizzo il borsellino sottosella in quanto uso doppia borraccia.Comunque è Corretto anche come dice MaxxBorsello????
27 anni di Shimano !!!senza ombra di dubbio shimano
personalmente è la soluzione più ingegnosa.
La centralina a tappo manubrio è la prima roba che salta in casa di scivolata.
Aggiungi poi che sul reggisella c'è già la batteria quindi il cablaggio avviene tramite un cavo prolunga.
L'unico intoppo avviene se devi smontare il reggisella ma mi pare che ci sia un cablaggio specifico in caso di trasporto bici con relativo smontaggio reggisella. Leggetevi il manuale del Venge, lo spiegano li...
Saluti, Massimo.
Concordo in pieno!personalmente è la soluzione più ingegnosa.
La centralina a tappo manubrio è la prima roba che salta in casa di scivolata.
Aggiungi poi che sul reggisella c'è già la batteria quindi il cablaggio avviene tramite un cavo prolunga.
L'unico intoppo avviene se devi smontare il reggisella ma mi pare che ci sia un cablaggio specifico in caso di trasporto bici con relativo smontaggio reggisella. Leggetevi il manuale del Venge, lo spiegano li...
Saluti, Massimo.
Qualcuno sa indicarmi misure e/o modello per serie sterzo Tarmac SL5 ?
Trovo solo kit completo online, ma a me servirebbero solo cuscinetti e boccole.
Io avevo il telaio modello Pro con movimento centrale press fit bb30 e guarnitura FSA. Nessun adattatore. Attendi anche il parere dei più esperti. Quello che non capisco è la necessità del ceramicoCiao a tutti, ho bisogno di una dritta dai più esperti, da chi l’ha avuta o chi la possiede ancora, ho una tarmac sl5 montata ultegra quindi con relativa guarnitura montata con boccole da 24 per adattarla al telaio. Dopo poche uscite ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente dalla zona movimento centrale. Portato a pulire ed ingrassare è andato tutto ok per 150/200 km ma adesso è ricomparso... parlando col meccanico mi ha detto che soluzione non c’è... ovvero che con gli adattatori da 24 ci sarà sempre rumore e che l’unica soluzione è montare un movimento centrale ceramico specifico bb30 con uscita da 24 compatibile con shimano. Prima di spendere più di 250 euro solo per il movimento centrale ceramico vi chiedo se ne vale la pena oppure c’è una soluzione diversa? Una guarnitura s-works magari usata ad un prezzo decente potrebbe fare al mio caso? Vi lascio una foto della nuova arrivata e ringrazio chi mi risponderà anticipatamente. Vedi l'allegato 218205
A me sembra una soluzione pratica e pure carina...Molto probabilmente la predisposizione non è fissa e può essere tolta.
Vedi l'allegato 217904
Vedi l'allegato 217905
Il fatto è che avendo gli adattatori da 24mm per montare la guarnitura ultegra c’è questo costante rumore soprattutto sotto stress e quindi mi è stata data come opzione un movimento centrale ceramico bb30 con “uscita” se cosi si può definire da 24 mm quindi montando direttamente la guarnitura shimano senza adattatori.Io avevo il telaio modello Pro con movimento centrale press fit bb30 e guarnitura FSA. Nessun adattatore. Attendi anche il parere dei più esperti. Quello che non capisco è la necessità del ceramico
Il fatto è che avendo gli adattatori da 24mm per montare la guarnitura ultegra c’è questo costante rumore soprattutto sotto stress e quindi mi è stata data come opzione un movimento centrale ceramico bb30 con “uscita” se cosi si può definire da 24 mm quindi montando direttamente la guarnitura shimano senza adattatori.
Mi ha detto che ne aveva montato già uno con problema simile ed aveva risolto col ceramico. Grazie mille ora sondo se lo trovo anche normale che costa di menoOk, quello che non mi torna soprattutto è che ti abbia proposto solo un ceramico, con quello che costa. Sicuramente se cerchi ci sarà anche con cuscinetti normali
Per chi mette il borsello sotto sella non si vedrà nulla (borsello minimal come me o maxi come certi che pare c'abbiano messo dentro l'eredità di famiglia). Forse piglierà un po' troppi schizzi quando piove ma l'avranno messo in preventivo depennando questo (non) problemaA me sembra una soluzione pratica e pure carina...
... fabio ho capito ma è vecchio.... io non so cosa fare.. poi considera che il powermeter shimano non è sto granche... meglio il quarq...
s
Fabio.. mmm ho un dubbio atroce... ma secondo me non faranno più la guarnitura Sworks.. col passaggio al nuovo MC ho visto che sugli assemblaggi durace mettono una guarnitura Shimano durace con PM 4iii....max, io farei così ..... prenderei kit telaio + attacco e manubrio dedicati + ruote (visto che tu hai bontrager) + guarnitura Specialized con pm (funziona benissimo ed è veramente bellissima) E monterei l’attuale di2 che hai. Intanto vendi La tua guarnitura con pm. Poi, quando uscirà il nuovo shimano venderai il tuo e compri quello nuovo
Fabio.. mmm ho un dubbio atroce... ma secondo me non faranno più la guarnitura Sworks.. col passaggio al nuovo MC ho visto che sugli assemblaggi durace mettono una guarnitura Shimano durace con PM 4iii....
potrebbe esser una soluzione il cambio telaio quello si...
.. non discuto su estetica e funzionalità...essendo nativa per il movimento OSBB è perfetta. Temo che le calotte filettate portino ad aumentare notevolmente la larghezza dell MC. Da qui l'impossibilità di installare una guarnitura per una shell da 68mm...questo non te lo so dire. Mi auguro che la guarnitura Sworks si possa montare, mi trovo benissimo e, a parer mio, è molto bella
...a parte il fatto che basta una movimento centrale non ceramico, ma se vuoi togliere il rumore devi mettere una guarnitura bb30, che sia Specialized oppure no, ma basta che il perno sia 30. Io misi quella del Force in carbonio e ogni rumore andò via! Ne trovi usate quante ne vuoi, anche dello Sram Red.Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta dai più esperti, da chi l’ha avuta o chi la possiede ancora, ho una tarmac sl5 montata ultegra quindi con relativa guarnitura montata con boccole da 24 per adattarla al telaio. Dopo poche uscite ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente dalla zona movimento centrale. Portato a pulire ed ingrassare è andato tutto ok per 150/200 km ma adesso è ricomparso... parlando col meccanico mi ha detto che soluzione non c’è... ovvero che con gli adattatori da 24 ci sarà sempre rumore e che l’unica soluzione è montare un movimento centrale ceramico specifico bb30 con uscita da 24 compatibile con shimano. Prima di spendere più di 250 euro solo per il movimento centrale ceramico vi chiedo se ne vale la pena oppure c’è una soluzione diversa? Una guarnitura s-works magari usata ad un prezzo decente potrebbe fare al mio caso? Vi lascio una foto della nuova arrivata e ringrazio chi mi risponderà anticipatamente. Vedi l'allegato 218205