Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
personalmente è la soluzione più ingegnosa.
La centralina a tappo manubrio è la prima roba che salta in casa di scivolata.
Aggiungi poi che sul reggisella c'è già la batteria quindi il cablaggio avviene tramite un cavo prolunga.

L'unico intoppo avviene se devi smontare il reggisella ma mi pare che ci sia un cablaggio specifico in caso di trasporto bici con relativo smontaggio reggisella. Leggetevi il manuale del Venge, lo spiegano li...


Saluti, Massimo.

scusate, dimenticavo una cosa che nelle corse è fondamentale. La velocità di assistenza.

In caso di problema di regolazione il corridore raggiungendo l'ammiraglia riesce a farsi fare eventuali regolazioni dal meccanico.

E poi pensate la praticità di collegamento e ricarica delle bici quando queste sono affiancate su un supporto palo orizzonalte..


Saluti, Massimo.
 

Mapomac

Novellino
28 Settembre 2016
32
3
Visita sito
Bici
???
Qualcuno sa indicarmi misure e/o modello per serie sterzo Tarmac SL5 ?
Trovo solo kit completo online, ma a me servirebbero solo cuscinetti e boccole.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
personalmente è la soluzione più ingegnosa.
La centralina a tappo manubrio è la prima roba che salta in casa di scivolata.
Aggiungi poi che sul reggisella c'è già la batteria quindi il cablaggio avviene tramite un cavo prolunga.

L'unico intoppo avviene se devi smontare il reggisella ma mi pare che ci sia un cablaggio specifico in caso di trasporto bici con relativo smontaggio reggisella. Leggetevi il manuale del Venge, lo spiegano li...


Saluti, Massimo.
Concordo in pieno!
Di tutte le nuove bici è una delle poche idee veramente valide secondo me!
 

Gleon03

Novellino
4 Dicembre 2019
16
2
35
Campania
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta dai più esperti, da chi l’ha avuta o chi la possiede ancora, ho una tarmac sl5 montata ultegra quindi con relativa guarnitura montata con boccole da 24 per adattarla al telaio. Dopo poche uscite ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente dalla zona movimento centrale. Portato a pulire ed ingrassare è andato tutto ok per 150/200 km ma adesso è ricomparso... parlando col meccanico mi ha detto che soluzione non c’è... ovvero che con gli adattatori da 24 ci sarà sempre rumore e che l’unica soluzione è montare un movimento centrale ceramico specifico bb30 con uscita da 24 compatibile con shimano. Prima di spendere più di 250 euro solo per il movimento centrale ceramico vi chiedo se ne vale la pena oppure c’è una soluzione diversa? Una guarnitura s-works magari usata ad un prezzo decente potrebbe fare al mio caso? Vi lascio una foto della nuova arrivata e ringrazio chi mi risponderà anticipatamente. 27B65189-B7B2-457B-98C6-369D2E2C841C.jpeg
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta dai più esperti, da chi l’ha avuta o chi la possiede ancora, ho una tarmac sl5 montata ultegra quindi con relativa guarnitura montata con boccole da 24 per adattarla al telaio. Dopo poche uscite ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente dalla zona movimento centrale. Portato a pulire ed ingrassare è andato tutto ok per 150/200 km ma adesso è ricomparso... parlando col meccanico mi ha detto che soluzione non c’è... ovvero che con gli adattatori da 24 ci sarà sempre rumore e che l’unica soluzione è montare un movimento centrale ceramico specifico bb30 con uscita da 24 compatibile con shimano. Prima di spendere più di 250 euro solo per il movimento centrale ceramico vi chiedo se ne vale la pena oppure c’è una soluzione diversa? Una guarnitura s-works magari usata ad un prezzo decente potrebbe fare al mio caso? Vi lascio una foto della nuova arrivata e ringrazio chi mi risponderà anticipatamente. Vedi l'allegato 218205
Io avevo il telaio modello Pro con movimento centrale press fit bb30 e guarnitura FSA. Nessun adattatore. Attendi anche il parere dei più esperti. Quello che non capisco è la necessità del ceramico
 

Gleon03

Novellino
4 Dicembre 2019
16
2
35
Campania
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Io avevo il telaio modello Pro con movimento centrale press fit bb30 e guarnitura FSA. Nessun adattatore. Attendi anche il parere dei più esperti. Quello che non capisco è la necessità del ceramico
Il fatto è che avendo gli adattatori da 24mm per montare la guarnitura ultegra c’è questo costante rumore soprattutto sotto stress e quindi mi è stata data come opzione un movimento centrale ceramico bb30 con “uscita” se cosi si può definire da 24 mm quindi montando direttamente la guarnitura shimano senza adattatori.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Il fatto è che avendo gli adattatori da 24mm per montare la guarnitura ultegra c’è questo costante rumore soprattutto sotto stress e quindi mi è stata data come opzione un movimento centrale ceramico bb30 con “uscita” se cosi si può definire da 24 mm quindi montando direttamente la guarnitura shimano senza adattatori.

Ok, quello che non mi torna soprattutto è che ti abbia proposto solo un ceramico, con quello che costa. Sicuramente se cerchi ci sarà anche con cuscinetti normali
 
  • Mi piace
Reactions: Gleon03

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me sembra una soluzione pratica e pure carina...
Per chi mette il borsello sotto sella non si vedrà nulla (borsello minimal come me o maxi come certi che pare c'abbiano messo dentro l'eredità di famiglia). Forse piglierà un po' troppi schizzi quando piove ma l'avranno messo in preventivo depennando questo (non) problema ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.277
2.372
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
... fabio ho capito ma è vecchio.... io non so cosa fare.. poi considera che il powermeter shimano non è sto granche... meglio il quarq...

s

max, io farei così ..... prenderei kit telaio + attacco e manubrio dedicati + ruote (visto che tu hai bontrager) + guarnitura Specialized con pm (funziona benissimo ed è veramente bellissima) E monterei l’attuale di2 che hai. Intanto vendi La tua guarnitura con pm. Poi, quando uscirà il nuovo shimano venderai il tuo e compri quello nuovo
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
max, io farei così ..... prenderei kit telaio + attacco e manubrio dedicati + ruote (visto che tu hai bontrager) + guarnitura Specialized con pm (funziona benissimo ed è veramente bellissima) E monterei l’attuale di2 che hai. Intanto vendi La tua guarnitura con pm. Poi, quando uscirà il nuovo shimano venderai il tuo e compri quello nuovo
Fabio.. mmm ho un dubbio atroce... ma secondo me non faranno più la guarnitura Sworks.. col passaggio al nuovo MC ho visto che sugli assemblaggi durace mettono una guarnitura Shimano durace con PM 4iii....

potrebbe esser una soluzione il cambio telaio quello si...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.277
2.372
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio.. mmm ho un dubbio atroce... ma secondo me non faranno più la guarnitura Sworks.. col passaggio al nuovo MC ho visto che sugli assemblaggi durace mettono una guarnitura Shimano durace con PM 4iii....

potrebbe esser una soluzione il cambio telaio quello si...

questo non te lo so dire. Mi auguro che la guarnitura Sworks si possa montare, mi trovo benissimo e, a parer mio, è molto bella
 
  • Mi piace
Reactions: sailmaker

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
questo non te lo so dire. Mi auguro che la guarnitura Sworks si possa montare, mi trovo benissimo e, a parer mio, è molto bella
.. non discuto su estetica e funzionalità...essendo nativa per il movimento OSBB è perfetta. Temo che le calotte filettate portino ad aumentare notevolmente la larghezza dell MC. Da qui l'impossibilità di installare una guarnitura per una shell da 68mm...
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao a tutti, ho bisogno di una dritta dai più esperti, da chi l’ha avuta o chi la possiede ancora, ho una tarmac sl5 montata ultegra quindi con relativa guarnitura montata con boccole da 24 per adattarla al telaio. Dopo poche uscite ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente dalla zona movimento centrale. Portato a pulire ed ingrassare è andato tutto ok per 150/200 km ma adesso è ricomparso... parlando col meccanico mi ha detto che soluzione non c’è... ovvero che con gli adattatori da 24 ci sarà sempre rumore e che l’unica soluzione è montare un movimento centrale ceramico specifico bb30 con uscita da 24 compatibile con shimano. Prima di spendere più di 250 euro solo per il movimento centrale ceramico vi chiedo se ne vale la pena oppure c’è una soluzione diversa? Una guarnitura s-works magari usata ad un prezzo decente potrebbe fare al mio caso? Vi lascio una foto della nuova arrivata e ringrazio chi mi risponderà anticipatamente. Vedi l'allegato 218205
...a parte il fatto che basta una movimento centrale non ceramico, ma se vuoi togliere il rumore devi mettere una guarnitura bb30, che sia Specialized oppure no, ma basta che il perno sia 30. Io misi quella del Force in carbonio e ogni rumore andò via! Ne trovi usate quante ne vuoi, anche dello Sram Red.
 
  • Mi piace
Reactions: Gleon03
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.