Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.528
5.272
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Il bello sarebbe fossero tutti fake ;-)

Dubito! Pure io vorrei sperare che e' tutto un fake, ma purtroppo la bici esiste per tentarmi.. Se devo essere sincero, bella e' bella ma tra quelle con i foderi bassi non e' quella che mi piace di piu'. Poi sara' il nero opaco che mi ha stufato. La pipa non mi e' mai piaciuta, un po' troppo squadrata, quella BMC la trovo molto piu' carina (come quella Scott).

Io poi vorrei capire, sia in Trek, che in Specialized, quando capiranno che noi amatori su ste bici ci stiamo a fatica, e il 70% di chi le compra le usera' con una torretta di spessori. Ma fatele di 1cm piu' alte ste bici. L'unica (una, 1) cosa buona che Cannondale ha rispetto a Trek e Specialized e' proprio questa, uno stack piu' umano. Cosi' come Cervelo, che io avrei comprato subitissimo se avessero lanciato la nuova R5.

Che quelli di Specialized siano migliori di Trek ci sta, ma che siano un bel vedere no.. E io stesso sulla nuova bici ne dovro' mettere un 2-3cm. Cosi' come il 90% delle foto che vedo sul forum.

1595669229801.png
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dubito! Pure io vorrei sperare che e' tutto un fake, ma purtroppo la bici esiste per tentarmi.. Se devo essere sincero, bella e' bella ma tra quelle con i foderi bassi non e' quella che mi piace di piu'. Poi sara' il nero opaco che mi ha stufato. La pipa non mi e' mai piaciuta, un po' troppo squadrata, quella BMC la trovo molto piu' carina (come quella Scott).

Io poi vorrei capire, sia in Trek, che in Specialized, quando capiranno che noi amatori su ste bici ci stiamo a fatica, e il 70% di chi le compra le usera' con una torretta di spessori. Ma fatele di 1cm piu' alte ste bici. L'unica (una, 1) cosa buona che Cannondale ha rispetto a Trek e Specialized e' proprio questa, uno stack piu' umano. Cosi' come Cervelo, che io avrei comprato subitissimo se avessero lanciato la nuova R5.

Che quelli di Specialized siano migliori di Trek ci sta, ma che siano un bel vedere no.. E io stesso sulla nuova bici ne dovro' mettere un 2-3cm. Cosi' come il 90% delle foto che vedo sul forum.

Vedi l'allegato 220036
Sulle nuove bici non ti saprei dire, sulla mia (addict sl) non ho spessori :-)xxxx (ed ho pure il cappuccio della serie sterzo che più bassa non si può :-P)
Faccio un'ipotesi un po' fantasiosa ;-) : avranno preventivato che per non avere nessun problema con i cavi integrati, un paio di cm di spessori son sufficienti....
(e si, i pro stanno "in battuta" ma i loro meccanici smontano e rimontano quelle bici ogni giorno)

Sui combi sterzo...dovrei vederli dal vivo per giudicare. L'unico che ho visto e toccato è il Talon specifico per PInarello F12, ed è uno spettacolo sia come piega che come "stem" - ivi compresi gli spessori sagomati
(ma assicurati di essere ben seduto prima di chiedere il prezzo...;-))
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.528
5.272
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sulle nuove bici non ti saprei dire, sulla mia (addict sl) non ho spessori :-)xxxx (ed ho pure il cappuccio della serie sterzo che più bassa non si può :-P)
Faccio un'ipotesi un po' fantasiosa ;-) : avranno preventivato che per non avere nessun problema con i cavi integrati, un paio di cm di spessori son sufficienti....
(e si, i pro stanno "in battuta" ma i loro meccanici smontano e rimontano quelle bici ogni giorno)

Sui combi sterzo...dovrei vederli dal vivo per giudicare. L'unico che ho visto e toccato è il Talon specifico per PInarello F12, ed è uno spettacolo sia come piega che come "stem" - ivi compresi gli spessori sagomati
(ma assicurati di essere ben seduto prima di chiedere il prezzo...;-))

Credo che la tua ipotesi fantasiosa non sia poi tanto fuori luogo.. Alla fine pero' credo sia anche per questo che molti telai nuovi sono solo per elettronico, la frenata magari non e' cosi' influenzata dai cavi che devono fare curve strane.. Poi non so, non sono ingegnere, bisognerebbe andare a chiedere nella discussione sulle masse rotanti!

Guarda, io se mai mi dovesse arrivare la bici nuova, e decidessi di prendere la piega integrata, andrei dritto dritto sulla Farsports F1. La Talon se la possono tenere, ha uno stile che va bene solo su bici come la Pinarello o la Madone. Poi pesa quasi mezzo kg, hai voglia a togliere i dischi, con sti componenti il peso non lo abbassi mai.. Per non parlare del fatto che molti si fanno la piega aerodinamica e ci spendono tutti sti soldi, e poi ci mettono due giri di nastro fino allo stem.. Ah, non mi far iniziare.. :yoga:
 
  • Haha
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[...] Poi pesa quasi mezzo kg, hai voglia a togliere i dischi, con sti componenti il peso non lo abbassi mai.. Per non parlare del fatto che molti si fanno la piega aerodinamica e ci spendono tutti sti soldi, e poi ci mettono due giri di nastro fino allo stem.. Ah, non mi far iniziare.. :yoga:

Ma tanto il minor peso non conta...
o-o


ps:
sul farsport f1 la penso come te ma non ho ancora capito se, come per le ruote farsport, è certificato UCI o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Devo chiedere. Preferisco sempre i due pezzi separati ma visto che la Trek ha fatto pezzo unico ma con handlebar reach sovrumano..

OT:
opinione spassionata (spero) in amicizia: non sembri uno di quelli con i paraocchi che vede solo un marchio e tutto il resto non esiste. Per cui ti chiedo davvero per (mia) curiosità: a te l'emonda nuova piace da matti o c'è qualche "ma..."? PErchè se vale la prima risposta ottimo, fine del discorso (non leggere il seguito). MA se c'è qualche "ma" ...perchè no hai atteso il lancio di tutti gli altri marchi che stanno arrivando alla spicciolata?
A me frega 0 di tutti i marchi (almeno fin quando non mi pagheranno ...lol ;-)) però tra specy, wilier, scott, bmc (Cervelo arriverà con i suoi tempi) ce n'è l'imbarazzo della scelta per cercare quanto possibile di non avere troppi (o nessun) "ma però"...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.