Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusate, come vi trovate con il manubrio aerofly? Io lo trovo di una scomodità unica. Con le mani sulla parte orizzontale è impossibile per me resistere per più di un minuto: mi viene un dolore sui palmi delle mani tale per cui devo cambiare continuamente posizione... Solo io ho questo inconveniente? Soluzioni?
Lo visto e provato su bici in esposizione, risulta troppo largo , spigoloso e molto rigido, e neanche tanto ” bello” , difatti lo escluso dal mio telaio in prossimo arrivo.
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Secondo voi è realizzabile farsi scontare il canonico 15% da listino e che so, 6/800€ per la guarnitura che monta la sworks dura ace visto che ho già il quarq? Perché se così fosse montare da telaio la sworks Ultegra di2 mi costerebbe come quella a catalogo
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ce l'ho da febbraio sulla Venge e mi trovo bene.

Uso raramente la presa sulla parte orizzontale ma la trovo comoda.Per tenere le mani sulla parte piatta mi limito ad appoggiare i palmi e senza la necessità di aggrapparsi al manubrio ottengo una "presa" stabile e poco stancante. Il pollice spesso appoggiato sopra il manubrio.

Sul perché ti risulti così scomodo non so, posso solo fare ipotesi...
Mani piccole/grandi rispetto alle dimensioni del manubrio, assetto che ti porta a caricare più peso, tendenza a stringere il manubrio con la mano.
Ho avuto l'aerofly di precedente generazione e ne conservo un ottimo ricordo, questo ad occhio (dalle foto) mi sembra leggermente piu largo e piatto nella parte orizzontale e con spigolosità piú pronunciate ma ammetto di non averlo ancora valutato dal vivo...
Io l'ho usato con soddisfazione per anni trovandolo granitico in ogni presa ma giustamente filtrante riguardo alle vibrazioni/scossoni generate dal fondo stradale, considera che io avevo una nastratura minimale che finiva a ridosso dei comandi quindi in presa alta/orizzontale lo usavo nudo...
Forse hai le mani piccole o forse sei troppo caricato sull'anteriore fatto sta che ormai lo hai acquistato ed il valore/bellezza dell'oggetto merita un po' di sperimentazione...
Prova a ruotarlo per rendere la parte piatta piú o meno parallela al terreno, una nastratura piú tradizionale che incorpori anche la parte piatta (lo so nn è bella), dei guanti con piú o meno imbottiture/gel pads finanche a variare la lunghezza dell'attacco...
Lo visto e provato su bici in esposizione, risulta troppo largo , spigoloso e molto rigido, e neanche tanto ” bello” , difatti lo escluso dal mio telaio in prossimo arrivo.

E' proprio così, lo trovo molto largo e spigoloso sul bordo interno.
È l'unico inconveniente che sto rilevando su questa bici, che trovo fantastica e sulla quale mi sono trovato da subito divinamente.
Potrei provare a mettere qualche antiesteticissimo "cuscinetto" sul bordo interno per alleviare un pò la pressione sull'eminenza tenar, oppure nastrare tutta la parte piatta :wacko:
Sapete se esistono inserti/gel pads appositi per questo uso?
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
E' proprio così, lo trovo molto largo e spigoloso sul bordo interno.
È l'unico inconveniente che sto rilevando su questa bici, che trovo fantastica e sulla quale mi sono trovato da subito divinamente.
Potrei provare a mettere qualche antiesteticissimo "cuscinetto" sul bordo interno per alleviare un pò la pressione sull'eminenza tenar, oppure nastrare tutta la parte piatta :wacko:
Sapete se esistono inserti/gel pads appositi per questo uso?
un mio amico usa il nastro Deda Squalo e mi pare che la confezione sia fornita degli appositi gel-pads (lui li usa sul Deda35)... In alternativa puoi provare un nastro ciccioso come lo Specialized Roubaix (lo usavo su sl5 nn só se sia ancora in produzione)...
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E' proprio così, lo trovo molto largo e spigoloso sul bordo interno.
È l'unico inconveniente che sto rilevando su questa bici, che trovo fantastica e sulla quale mi sono trovato da subito divinamente.
Potrei provare a mettere qualche antiesteticissimo "cuscinetto" sul bordo interno per alleviare un pò la pressione sull'eminenza tenar, oppure nastrare tutta la parte piatta :wacko:
Sapete se esistono inserti/gel pads appositi per questo uso?
Se lo nastri o metti spessori ridurrai lo spigolo , ma peggiorerai la presa ancora più larga e poco “ maneggevole” nonche‘ anche un po’ pericoloso.
Secondo me o lo tieni così o lo sostituisci.
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
E' proprio così, lo trovo molto largo e spigoloso sul bordo interno.
È l'unico inconveniente che sto rilevando su questa bici, che trovo fantastica e sulla quale mi sono trovato da subito divinamente.
Potrei provare a mettere qualche antiesteticissimo "cuscinetto" sul bordo interno per alleviare un pò la pressione sull'eminenza tenar, oppure nastrare tutta la parte piatta :wacko:
Sapete se esistono inserti/gel pads appositi per questo uso?
Screenshot_20201018-180755.jpg
Magari li mascherina sotto un nastro in Cork nero che essendo tono su tono non renda esteticamente troppo invasiva la nastratura della parte alta della piega.
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Vedi l'allegato 238354
Magari li mascherina sotto un nastro in Cork nero che essendo tono su tono non renda esteticamente troppo invasiva la nastratura della parte alta della piega.
Pensavo prima a qualcosa da attaccare solo sul bordo interno e solo per il piccolo tratto dove di solito si appoggiano le mani, lasciando libera dal nastro la parte alta. Ma dubito che resti appiccicato a lungo...
 
  • Sad
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Pensavo prima a qualcosa da attaccare solo sul bordo interno e solo per il piccolo tratto dove di solito si appoggiano le mani, lasciando libera dal nastro la parte alta. Ma dubito che resti appiccicato a lungo...
ma anche NO !!!
Piuttosto
1603039640902650193691.jpg 1603039699166-87950049.jpg 1603039760817-296349059.jpg
Io soffro di tunnel carpale e la mia madone con manubrio Slr nn è esattamente dotata di un anteriore accomodante...
Io li uso sempre nei giri over 3ore e ti dico che anche in estate sono tollerabili...
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Secondo voi è realizzabile farsi scontare il canonico 15% da listino e che so, 6/800€ per la guarnitura che monta la sworks dura ace visto che ho già il quarq? Perché se così fosse montare da telaio la sworks Ultegra di2 mi costerebbe come quella a catalogo
Se vuoi vendere la guarnitura Dura Ace io sono interessato.
 

MICH731

Novellino
16 Luglio 2016
79
11
Visita sito
Bici
Cube
Provo a fare un preventivo....telaio s works 4200+gruppo ultegra di2 a essere larghi nuovo 1500+ aerofly2 294+ sella mettiamo una s works power 235+ roval c38 più copertoncino tubeless (?) e stando sempre larghi 1200 montaggio e altre variabili mettiamo 100 circa (?) =7500 euro circa sconto del 15 per cento (c’è chi fa max 20% ma atteniamoci al 15%) viene tutto senza pedali o misuratore di potenza 6400...non so se mi sono scordato qualcosa ma con questa cifra si porta a casa un’ottima bici...senza permuta e forse ci si mette dentro un ottimo pedale, e qualcosa meno pure dai...correggetemi se sbaglio...
Non piacendomi per niente il manubio aerofly posso mettere al suo posto il manubrio alpinist cockpit.Lo chiedo perchè se non ho capito bene se acquisto il telaio sl7 s-woks non posso montare il alpinist cockpit. Ma ripeto forse ho capito male. Lo chiedo perchè il aerofly proprio non mi piace esteticamente.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Non piacendomi per niente il manubio aerofly posso mettere al suo posto il manubrio alpinist cockpit.Lo chiedo perchè se non ho capito bene se acquisto il telaio sl7 s-woks non posso montare il alpinist cockpit. Ma ripeto forse ho capito male. Lo chiedo perchè il aerofly proprio non mi piace esteticamente.
Puoi montare il manubrio che vuoi.

io cmq non l’avevo mai usato ma mi trovo proprio bene con l’aerofly.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Anche io sono sorpreso molto positivamente dall'aerofly. Io l'ho ruotato leggermente di modo da avere la parte piatta non parallela al suolo ma con un minimo angolo. in questo modo, la parte piatta offre un ottimo supporto sia in salita sia quando ho bisogno di rilassarmi un attimo, cambiando presa.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Mi date una mano?? Grazie

Guarda lo volevo fare anch'io (ho Venge 2019), ma per 2000 euro secondo me non vale la pena, sono mooolto simili come telai secondo me, anche come peso non penso ci sia un abisso.....alla fine con quei soldi mi faccio seguire dal preparatore 4/5 anni e vado sicuramente meglio che se cambio telaio ahahahah :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Scusate, come vi trovate con il manubrio aerofly? Io lo trovo di una scomodità unica. Con le mani sulla parte orizzontale è impossibile per me resistere per più di un minuto: mi viene un dolore sui palmi delle mani tale per cui devo cambiare continuamente posizione... Solo io ho questo inconveniente? Soluzioni?

Lo uso da marzo 2019 sulla Venge avrò fatto più di 15000 km e mi trovo benissimo, unico neo è che senza guanti in giornate mooolto calde e in salite dure dove sudo molto facendo ritmo la presa sulla parte orizzontale non è perfetta al 100%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.