Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.585
140
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Scelta chiara causa pandemia non soddisfano le consegne ne vendo di meno ma ad un prezzo più alto. Aggiungo il venditore di cui sono amico fin da ragazzino mi ha detto siccome uscira nel 21 nuovo durace 12v di non prendere prenotazioni se si hanno 4-6 mesi consegna se no consegnerebbero biciclettte con gruppi vecchi dopo aver speso 11000 euro
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
535
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Vista la novità, aumento dei prezzi, ho disdetto l’ordine della Sl7 e mi tengo la mia Venge, anche perchè a guardarle oggi sembra praticamente la stessa bici con qualche ritocco.
L’unica cosa che voglio fare è sostituire le Roval clx 64 con le nuove clx 50 rapide o come avevo detto in un precedente post con delle Dt Swiss Arc 1100 dicut 50 db.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
655
617
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Vista la novità, aumento dei prezzi, ho disdetto l’ordine della Sl7 e mi tengo la mia Venge, anche perchè a guardarle oggi sembra praticamente la stessa bici con qualche ritocco.

Anche io mi terrò la Venge. Ero tentato di dare un assalto alla SL7 ma lascio perdere. In questi giorni ce l'ho dal meccanico per una revisione, sto utilizzano la mia Synapse del 2011 alla quale ho fatto un upgrade (Fulcrum Racing Carbon e 105 nuovo). Devo dire che continua a darmi grandi soddisfazioni.
PS: anche io sono rimasto molto deluso dalla politica di Specy e, in generale, all'aumento spropositato dei prezzi di tanti marchi.
 
23 Ottobre 2015
6.299
3.671
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
I prezzi aumentano?

Nulla di strano, è la legge della domanda e dell’offerta che regola l’economia di mercato: hanno talmente tanta domanda da non riuscire a soddisfare gli ordini, quindi aumentano i prezzi.
Poi dipenderà da quanto i potenziali compratori vorranno ancora acquistare a prezzi maggiorati.

Avranno fatto i loro conti.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.185
1.824
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
I prezzi aumentano?

Nulla di strano, è la legge della domanda e dell’offerta che regola l’economia di mercato: hanno talmente tanta domanda da non riuscire a soddisfare gli ordini, quindi aumentano i prezzi.
Poi dipenderà da quanto i potenziali compratori vorranno ancora acquistare a prezzi maggiorati.

Avranno fatto i loro conti.
Si.. é il mercato.... la colpa è nostra... troppa domanda :ueh:!!
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
I prezzi aumentano?

Nulla di strano, è la legge della domanda e dell’offerta che regola l’economia di mercato: hanno talmente tanta domanda da non riuscire a soddisfare gli ordini, quindi aumentano i prezzi.
Poi dipenderà da quanto i potenziali compratori vorranno ancora acquistare a prezzi maggiorati.

Avranno fatto i loro conti.
Mi auguro che si sbaglino.
 
23 Ottobre 2015
6.299
3.671
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si.. é il mercato.... la colpa è nostra... troppa domanda :ueh:!!
Va che Specialized non è un ente di beneficenza, come tutti quelli che vendono qualche cosa, interessa venderlo al prezzo tale da massimizzare il fatturato.
Potrebbero anche vendere le bici a 20000 €, magari una decina riuscirebbero pure, ma guadagnerebbero molto meno.

Il compratore è interessato al prezzo minore che massimizza il suo gusto personale o la sua percezione di altro, altrimenti tutti prenderemmo le bici dal decathlon a 100 €
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
693
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Stasera sono stato dal si vende per preventivo Aethos Etap AXS senza usato vuole € 11000 ( da oggi nuovi listini ) ... abbandonerò Specialized dopo anni perché il prodotto non è più competitivo ... cercherò altro ed aspetterò occasione migliore tanto non sono a piedi
cosa hai avuto in precedenza? e relativamente alle altre marche che avevi preso in considerazione all'epoca dell'acquisto specialized era piu' competitiva?
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.185
1.824
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Va che Specialized non è un ente di beneficenza, come tutti quelli che vendono qualche cosa, interessa venderlo al prezzo tale da massimizzare il fatturato.
Potrebbero anche vendere le bici a 20000 €, magari una decina riuscirebbero pure, ma guadagnerebbero molto meno.

Il compratore è interessato al prezzo minore che massimizza il suo gusto personale o la sua percezione di altro, altrimenti tutti prenderemmo le bici dal decathlon a 100 €
Grazie della spiegazione tecnica.. ho apprezzato... anche se sono concetti che già conosco :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Va che Specialized non è un ente di beneficenza, come tutti quelli che vendono qualche cosa, interessa venderlo al prezzo tale da massimizzare il fatturato.
Potrebbero anche vendere le bici a 20000 €, magari una decina riuscirebbero pure, ma guadagnerebbero molto meno.

Il compratore è interessato al prezzo minore che massimizza il suo gusto personale o la sua percezione di altro, altrimenti tutti prenderemmo le bici dal decathlon a 100 €
il punto non e' questo ma il tempismo e le modalita'. Tu sei al supermercato che compri gli spaghetti, sei davanti alla scaffalatura e scegli la marca ti piace di piu'. tra l'altro trovi il prezzo interessante e la metti nel carrello. Poi arrivi alla cassa ed il prezzo e' cambiato. Hai 2 opzioni, entrambe antipatiche:
1) metti giu' la pasta e torni alla scaffalatura per prenderne un'altra.
2) la paghi ugualmente perche' non hai tempo e perche' la pasta alternativa che non hai preso sembra sia finita.
Io trovo che la comunicazione giusta sarebbe stata comunicarlo subito al lancio dei nuovi modelli. O, se proprio fosse stato un aumento giustificato (dal cambio del dollaro o da altre motivazioni reali...il 10% e' pure sempre un aumento importante) solo ler gli ordini futuri.
Adesso non venite a raccontarmi che tutti quelli che hanno ordinato la bici hanno firmato un contratto perche' mi rifiuto di crederlo.... le bici si comprano sulla parola e con una stretta di mano, anticipo o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Mariguez

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.637
742
alba
Visita sito
Ma se mesi fa, diciamo intorno giugno/luglio, con l'uscita della SL7, avessero comunicato che ci sarebbe stato un aumento tale, quanti avrebbero accettato lo stesso l'ordine oppure avrebbero rifiutato?!? La risposta a me pare un po' scontata...
Invece così facendo tu ordini la bici e aspetti mesi, nel mentre finiscono tutte le scorte, ed anche le altre marche finiscono, ti comunicano che la bici arriverà con un aumento del 10%, per cui o accetti masticando nervoso oppure rinunci ma consapevole che le altre marche consegneranno boh forse chi lo sa e rimani senza bici (o ti tieni la tua)
Ecco, questo lo trovo scorrettissimo. Volgarmente parlando ti mettono al muro e scegli tu il lato da cui vuoi farti in...
Fossi un rivenditore sarei sprofondato dalla vergogna nel comunicare a un mio cliente una cosa del genere.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ma se mesi fa, diciamo intorno giugno/luglio, con l'uscita della SL7, avessero comunicato che ci sarebbe stato un aumento tale, quanti avrebbero accettato lo stesso l'ordine oppure avrebbero rifiutato?!? La risposta a me pare un po' scontata...
Invece così facendo tu ordini la bici e aspetti mesi, nel mentre finiscono tutte le scorte, ed anche le altre marche finiscono, ti comunicano che la bici arriverà con un aumento del 10%, per cui o accetti masticando nervoso oppure rinunci ma consapevole che le altre marche consegneranno boh forse chi lo sa e rimani senza bici (o ti tieni la tua)
Ecco, questo lo trovo scorrettissimo. Volgarmente parlando ti mettono al muro e scegli tu il lato da cui vuoi farti in...
Fossi un rivenditore sarei sprofondato dalla vergogna nel comunicare a un mio cliente una cosa del genere.
hai ragione. Se io cambiassi il listino ai miei clienti nel corso della stagione sentirei minacce di qualsiasi tipo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.152
genova
Visita sito
Bici
Specy
I prezzi aumentano?

Nulla di strano, è la legge della domanda e dell’offerta che regola l’economia di mercato: hanno talmente tanta domanda da non riuscire a soddisfare gli ordini, quindi aumentano i prezzi.
Poi dipenderà da quanto i potenziali compratori vorranno ancora acquistare a prezzi maggiorati.

Avranno fatto i loro conti.
È così e di solito fanno bene i loro conti. Anche se mi girano.

Però devo aggiungere che il venditore aveva già i clienti che aspettavano delle swork usate, mi ha ben trattato e non ho avuto quindi problemi a sostituire le mie bici.

Se ci si pensa però, è incredibile che le leggi della domanda offerta arrivino a far pagare una bici più di una moto!
 

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
...Tu sei al supermercato che compri gli spaghetti, sei davanti alla scaffalatura e scegli la marca ti piace di piu'. tra l'altro trovi il prezzo interessante e la metti nel carrello. Poi arrivi alla cassa ed il prezzo e' cambiato. Hai 2 opzioni, entrambe antipatiche:
1) metti giu' la pasta e torni alla scaffalatura per prenderne un'altra.
2) la paghi ugualmente perche' non hai tempo e perche' la pasta alternativa che non hai preso sembra sia finita.
...
Giusto per dire Marco, la legge dice che qualunque merce esposta riporti un cartellino con il prezzo tu puoi pretendere di pagarla quel prezzo e non di più. Questo anche in caso di errore di cartellino...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.646
5.447
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Comunque io non sono convinto che alla fine dei conti avranno un fatturato maggiore. Rispetto allo scenario base (ossia, le unita' che avrebbero venduto, e il prezzo precedente), se aumenti il prezzo di listino del 10%, e la quantita' venduta scende di piu' del (circa) 9%, il tuo fatturato si riduce.

Ora, sicuramente per chi compra un top di gamma, magari e' piu' facile ingoiare il rospo, darsi un pizzico sulla pancia. Di solito questi consumatori hanno una elevata disponibilita' economica e sono meno sensibili ai cambi di prezzo (in gergo, si direbbe che la domanda da parte di questi consumatori e' relativamente inelastica, ossia non si abbassa molto se alzi il prezzo, cosi' come non si alza molto se abbassi il prezzo). Ma per tutti i vari consumatori che comprano bici di bassa e media gamma, il discorso e' sicuramente diverso. Tale categoria e' sicuramente piu' sensibile ai cambiamenti di prezzo, e non mi stupirei se una buona fetta di consumatori di fascia medio-bassa andasse ad orientarsi su altri marchi.

Detto cio', nessuno di noi sa la verita', ma non so quanto sia sicuro che Specialized ci vada a guadagnare poi tanto..
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Guardate per me sono andati fuori mercato sulla media gamma, la Expert Ultegra meccanico era a 5k ora 5,5k, la Giant TCR Pro con Di2 è 5k... Solo la differenza di gruppo fa 1k! Ed ha pure il misuratore di potenza...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: max_max
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.