Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
77
29
40
San Marino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Nei cambi di direzione giallonotte ti premetto che le ho provate ambedue
Ora non ricordo sotto la tua XR4 che ruote hai montato

Monta le fulcrum 4 alluminio :cry. Hanno un profilo aereo 35mm. Non sono male, anzi. A parte gli adesivi color celeste che non sono il massimo.

Ti dico la verità, volevo fare un upgrade ruote e buttargli su un paio di fulcrum carbonio ma mi è presa la scimmia per la tarmac sl6 sram etap disc (quella bianca/grigia) e probabilmente a giugno...sarebbe la bici definitiva.

La mia xr4 è rim, quindi fare un investimento nelle ruote al momento non è il caso

Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Monta le fulcrum 4 alluminio :cry. Hanno un profilo aereo 35mm. Non sono male, anzi. A parte gli adesivi color celeste che non sono il massimo.

Ti dico la verità, volevo fare un upgrade ruote e buttargli su un paio di fulcrum carbonio ma mi è presa la scimmia per la tarmac sl6 sram etap disc (quella bianca/grigia) e probabilmente a giugno...sarebbe la bici definitiva.

La mia xr4 è rim, quindi fare un investimento nelle ruote al momento non è il caso

La bici definitiva... fino alla prossima [emoji23][emoji23][emoji1303]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Scusa ma per come vedo io le cose potrebbe esser più la bdc definitiva la oltre XR4 che tarmac SL6
Potresti comprare delle ruote in carbonio più commerciali per la oltre XR4 tipo le Ican FL50 o Ican Aero 50 molto semplicemente su Amazon.it per vedere la risposta che ti danno con una congrua spesa, le potresti anche tenere per sempre come ruota unica son robustissime e per tubeless però puoi montarci anche i copertoncini

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Se vuoi passare al disco, sicuramente la SL6 è una bdc bella polivalente. Poi dipenderà dai percorsi che fai e dalle caratteristiche che prediligi in una bdc.

Premesso che la bdc non rende nessuno veloce (in altre parole, se sei una pippa al sugo come me, non sarà l’una o l’altra bdc a cambiare le cose) In termini di aerodinamica, una volta che ci metti ruote ad alto profilo e magari il manubrio aero, hai pressoché lo stesso rendimento sul vallonato di una XR4 o Venge (dico pressoché in quanto ci dovrebbero essere differenze molto molto piccole).

Come rigidità forse ti troveresti anche meglio con la SL6 grazie ai perni passanti (immagino che la XR rim abbia i QR). Io però la proverei prima di cambiare una signora bdc come la XR4.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Salve oggi dovrebbero arrivarmi le mie nuove ruote (a dire il vero sono usate). Ho preso le Roval clx40 tubolari. Poi vi farò sapere come vanno e appena messe posterò qualche foto.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Qualcuno usa le roval clx in modalità tubeless?
magari con i schwalbe pro one?
come si è trovato nel montaggio dei copertoni?
grazie
Le utilizzo io, però non ho mai montato i pro one.
Se usi i loro tappini per i fori dei nipple diventano ostiche da far tallonare, serve un booster o una bomboletta di co2 e un po’ di pazienza. Col nastro va un po’ meglio. Il cerchio largo non aiuta..

• Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Se usi i loro tappini per i fori dei nipple diventano ostiche da far tallonare, serve un booster o una bomboletta di co2 e un po’ di pazienza. Col nastro va un po’ meglio. Il cerchio largo non aiuta..
il nastro di che larghezza l'hai messo?

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Per la mia Diverge SWorks monto Hutchison Overdrive TLR su Roval CLX 32 montaggio senza alcun problema,tenuta perfetta,pressione 3 ant/3,5 post,rider 74 kgs, comfort ottimo.Su percorrenze <gravel> riduco di 0,5 la pressione.
Saluti
Blackvipergts

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Per la mia Diverge SWorks monto Hutchison Overdrive TLR su Roval CLX 32 montaggio senza alcun problema,tenuta perfetta,pressione 3 ant/3,5 post,rider 74 kgs, comfort ottimo.Su percorrenze <gravel> riduco di 0,5 la pressione.
Saluti
Blackvipergts
Gli overide sono gomme da 35/38mm, ti assicuro che montare copertoncini da 25mm su quei cerchi (tra l’altro io ho le clx 64 che sono pure più larghe) non è così facile.

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Gli overide sono gomme da 35/38mm, ti assicuro che montare copertoncini da 25mm su quei cerchi (tra l’altro io ho le clx 64 che sono pure più larghe) non è così facile.
Esattamente le mie sono da 35 e il montaggio é avvenuto praticamente senza utilizzo di utensili.Sono alla prima esperienza con le Roval ( ottime )e non ho alcuna esperienza con sezioni <stradali>.I TLR li avevo precedentemente su la OltreXR1 e ruote Spada Stiletto ( Schawlbe Pro One) e il montaggio non era stato così easy ...Oggi,per età e scelta,ho modificato il mio utilizzo diventando più <turistico>,sono molto soddisfatto della DivergeSworks e sto pure apprezzando molto il monocorona...ma questa è una altra storia ( fine OT).
Buone pedalate
Blackvipergts

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Anch'io ho preso le 64
Non è quindi semplice latticizzare ?

Son anni che latticizzo di tutto in mtb senza problemi, speravo di continuare così anche in bdc

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: mauri77

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Anch'io ho preso le 64
Non è quindi semplice latticizzare ?

Son anni che latticizzo di tutto in mtb senza problemi, speravo di continuare così anche in bdc

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Il problema non è latticizzare ma far tallonare la gomma. Con alcune gomme si fa relativamente presto (hutchinson) con altre (vittoria) la cosa è più laboriosa. Come scritto molto dipende anche dalla soluzione che adotti per chiudere i fori dei nipple, con i tappini di serie la cosa risulta più complicata che con il nastro. Probabilmente coperture con sezioni da 28mm potrebbero essere d'aiuto.

• Mi piace
Reactions: albertkill

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
È con euforia quasi bambinesca che posso dire di aver confermato l’ordine per la mia Sworks SL6 Disc.

Dopo aver a lungo corteggiato l’idea di una Venge, per lo più per fini estetici, mi sono convinto che la Tarmac fosse la scelta più giusta per me che non pedalo da troppo.

Dopo un anno e mezzo su un ciclo cancello in alluminio da ben oltre 10kg, nonché di misure non adattissime, non vedo l’ora di cavalcare una bici all’avanguardia e con le misure giuste.

Sent from my iPhone using BDC-MAG.com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.