Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.212
674
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Piccolo OT
Chiedo scusa in anticipo.
Alla Roubaix ieri il team Trek-Segafredo pare aver usato il monocorona con sram etap AXS.
Merita una riflessione...
Fine OT

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
penso che un 53 copra tranquillamente tutta la corsa, senza dislivello praticamente. E senza dislivello (con discese lunghe e veloci) la catena non cade
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio, non li fanno per un “semplice” motivo. La parte para è in cotone quindi, per via di questo materiale, la gomma non può essere Tubeless
[emoji24][emoji24][emoji24]

Speravo che riuscissero ad inserire uno strato sotto a garantire la tenuta

Son troppo belle sulla mia venge [emoji24][emoji24][emoji24]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Visto alla Roubaix (Deceuninck o come diavolo si scrive) ed ai Paesi Baschi (Buchmann) le S-Works (sia Tarmac che Roubaix appunto) nella colorazione nera con scritte bianche, semplici, senza fronzoli ne pacchianate varie cromaticamente parlando, davvero un gran bel vedere, sarò "classico" ma a me piacciono da impazzire così, e a Voi???
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Visto alla Roubaix (Deceuninck o come diavolo si scrive) ed ai Paesi Baschi (Buchmann) le S-Works (sia Tarmac che Roubaix appunto) nella colorazione nera con scritte bianche, semplici, senza fronzoli ne pacchianate varie cromaticamente parlando, davvero un gran bel vedere, sarò "classico" ma a me piacciono da impazzire così, e a Voi???

Anche a me. Diciamo che se poi uno vuole renderle più “racing” ci mette anche delle ruote con adesivi bianchi. Per esempio c’è un video su YouTube della Tarmac di Bob Jungels, che è veramente spettacolare.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciaooo
sono stato da un rivenditore Specialized e purtroppo il telaio venge s-work in colorazione nero non è piu' disponibile… ( Tg. 52-54):bua::bua::bua: bisogna aspettare la colorazione 2020 che sarà bianco.

Ciao e benvenuto.

Solo una cosa. Come fa il tuo rivenditore a conoscere già ad Aprile quali saranno le colorazioni 2020? Considera che specy presenta le nuove colorazioni a luglio, quindi mi viene difficile credere che lui sappia quale saràbsaranno la/le colorazione/i del Venge 2020
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Ciao e benvenuto.

Solo una cosa. Come fa il tuo rivenditore a conoscere già ad Aprile quali saranno le colorazioni 2020? Considera che specy presenta le nuove colorazioni a luglio, quindi mi viene difficile credere che lui sappia quale saràbsaranno la/le colorazione/i del Venge 2020
ciaoooo
Se guardi sul sito,hanno gia presentato la venge pro (blu) disponibile però a luglio... La colorazione è quella della S work montata sram, (bianco-grigio) così mi ha detto...
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti, ho letto un po' di post precedenti e ho visto che non sono l'unico a essere in difficoltà per i ritardi delle consegne. Io ho ordinato una SL6 Pro a fine ottobre, è arrivata a inizio gennaio solo che per un errore hanno spedito la taglia 56 anziché la 54. Il mio rivenditore a oggi non mi sa dire quando si risolverà il problema. Ho pure scritto a Specialized, ma per ora non mi hanno risposto. Una noia perché in pratica sono cinque mesi che sto aspettando la bici nuova.
Nel frattempo però in negozio è arrivata la Venge Pro della mia misura, perciò vi chiedo un consiglio, ben sapendo le differenze tra i due modelli. Mi conviene aspettare di ricevere la Tarmac su cui avevo puntato all'inizio o colgo al volo l'occasione e prendo la Venge pronta consegna? Attualmente sono un possessore di Tarmac SL5, ma non ho mai provato la Venge che è stata completamente rivoluzionata. Perciò se qualcuno che le conosce entrambe sapesse illuminarmi gliene sarei grato.
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti, ho letto un po' di post precedenti e ho visto che non sono l'unico a essere in difficoltà per i ritardi delle consegne. Io ho ordinato una SL6 Pro a fine ottobre, è arrivata a inizio gennaio solo che per un errore hanno spedito la taglia 56 anziché la 54. Il mio rivenditore a oggi non mi sa dire quando si risolverà il problema. Ho pure scritto a Specialized, ma per ora non mi hanno risposto. Una noia perché in pratica sono cinque mesi che sto aspettando la bici nuova.
Nel frattempo però in negozio è arrivata la Venge Pro della mia misura, perciò vi chiedo un consiglio, ben sapendo le differenze tra i due modelli. Mi conviene aspettare di ricevere la Tarmac su cui avevo puntato all'inizio o colgo al volo l'occasione e prendo la Venge pronta consegna? Attualmente sono un possessore di Tarmac SL5, ma non ho mai provato la Venge che è stata completamente rivoluzionata. Perciò se qualcuno che le conosce entrambe sapesse illuminarmi gliene sarei grato.
Ciao, io prima avevo una cervelò s3 mi piaceva molto ma era davvero troppo rigida, nelle discese sconnesse mi spaccava la schiena, però era molto reattiva e in pianura sembrava andare da sola...l'ho scambiata con un tarmac sl5 sono stra contento e mi trovo molto bene. Ora però voglio prendere la venge, so che è una bici rigida, ma rispetto ai modelli precedenti "vias" è più confortevole ed esteticamente mi piace molto. Chi c'è l'ha ne parla molto bene, ed è contento. Se tieni anche la tarmac come farò io, ti consiglio la venge pro cosi provi una bici diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti, ho letto un po' di post precedenti e ho visto che non sono l'unico a essere in difficoltà per i ritardi delle consegne. Io ho ordinato una SL6 Pro a fine ottobre, è arrivata a inizio gennaio solo che per un errore hanno spedito la taglia 56 anziché la 54. Il mio rivenditore a oggi non mi sa dire quando si risolverà il problema. Ho pure scritto a Specialized, ma per ora non mi hanno risposto. Una noia perché in pratica sono cinque mesi che sto aspettando la bici nuova.
Nel frattempo però in negozio è arrivata la Venge Pro della mia misura, perciò vi chiedo un consiglio, ben sapendo le differenze tra i due modelli. Mi conviene aspettare di ricevere la Tarmac su cui avevo puntato all'inizio o colgo al volo l'occasione e prendo la Venge pronta consegna? Attualmente sono un possessore di Tarmac SL5, ma non ho mai provato la Venge che è stata completamente rivoluzionata. Perciò se qualcuno che le conosce entrambe sapesse illuminarmi gliene sarei grato.
Ho preso da poco la venge sworks grigia, prima avevo la tarmac sl5 sworks e non la rimpiango assolutamente

Al momento ho fatto un 400km con la venge, posso dirti che in salita va molto bene nonostante l'alto profilo e non è più scomoda della tarmac sl5 sworks con le ksyrium
In pianura, naturalmente, è un mostro... basta che gliene dai e lei va alla grande.

In discesa, merito dei dischi e dei pp, scendo meglio di prima, più sicuro e veloce

Se ti piace prendila che non vai a perdere niente, anzi [emoji4][emoji4]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto un po' di post precedenti e ho visto che non sono l'unico a essere in difficoltà per i ritardi delle consegne. Io ho ordinato una SL6 Pro a fine ottobre, è arrivata a inizio gennaio solo che per un errore hanno spedito la taglia 56 anziché la 54. Il mio rivenditore a oggi non mi sa dire quando si risolverà il problema. Ho pure scritto a Specialized, ma per ora non mi hanno risposto. Una noia perché in pratica sono cinque mesi che sto aspettando la bici nuova.
Nel frattempo però in negozio è arrivata la Venge Pro della mia misura, perciò vi chiedo un consiglio, ben sapendo le differenze tra i due modelli. Mi conviene aspettare di ricevere la Tarmac su cui avevo puntato all'inizio o colgo al volo l'occasione e prendo la Venge pronta consegna? Attualmente sono un possessore di Tarmac SL5, ma non ho mai provato la Venge che è stata completamente rivoluzionata. Perciò se qualcuno che le conosce entrambe sapesse illuminarmi gliene sarei grato.

Prendi il Venge subito!!! (ho avuto anch'io la tarmcac sl5) A maggior ragione per il fatto che la venge pro, ha un prezzo molto più interessante della stessa versione tarmac. La venge pro ha lo stesso modulo di carbonio della versione sworks, mentre la tarmac pro ha un modulo inferiore della sorella sworks.
 
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Ho preso da poco la venge sworks grigia, prima avevo la tarmac sl5 sworks e non la rimpiango assolutamente

Al momento ho fatto un 400km con la venge, posso dirti che in salita va molto bene nonostante l'alto profilo e non è più scomoda della tarmac sl5 sworks con le ksyrium
In pianura, naturalmente, è un mostro... basta che gliene dai e lei va alla grande.

In discesa, merito dei dischi e dei pp, scendo meglio di prima, più sicuro e veloce

Se ti piace prendila che non vai a perdere niente, anzi [emoji4][emoji4]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
l'hai presa montata Sram red??? Come ti stai trovando col 12 rapporti?? Tempi di consegna bici?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
l'hai presa montata Sram red??? Come ti stai trovando col 12 rapporti?? Tempi di consegna bici?
Ho preso la versione grigia axs ma poi in accordo con il meccanico l'abbiamo montata di2 perché è una sicurezza

Tempi non saprei... avevo ordinato un altro modello e colore che non arrivava (da fine novembre)
Appena uscita la versione axs ho ritrattato e tempo pochi giorni l'avevo

Gruppo a parte il montaggio è quello di serie con trittico sworks e roval 64.
In ottica di maggior polivalenza le 50 erano forse meglio ma non mi posso lamentare delle 64, ottime ugualmente e portate a casa ad un prezzone assurdo
Considera però che io son 181cm per 74kg quindi le gestisco bene anche con il vento...

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Grazie per i consigli, alla fine ho preso la Venge Pro, considerando anche il fatto che nel frattempo mi hanno risposto da Specialized dicendomi che le Tarmac Pro nella mia taglia sono tutte esaurite e bisogna attendere dopo l'estate. È montata Ultegra di2 con le roval da 50, mi sembra un buon compromesso. Inoltre, dando dentro la mia sono riuscito a portarla a casa a un prezzo interessante. Mi ha sorpreso il peso, non immaginavo fosse così leggera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.