Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
siccome Specialized cambia le bici ogni due anni.... la Venge e’ apoena uscita oppure a settembre esce modello nuovo ?
Ogni 3 anni... Il Venge é appena uscito e sta funzionando molto meglio del precedente, quasi la bici "unica" adatta a tutti i percorsi, quindi non credo verrà cambiata a breve.

Mi aspetto che nell'estate 2020 esca la nuova Tarmac.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao, volevo chiedere ai possessori del Venge 2019 se capita anche a voi in alcune occasioni di toccare con la punta della scarpa il copertoncino anteriore.
Avevo una Pinarello F10 taglia 53 e non mi sembra mi capitasse una cosa simile o forse non ricordo come con la Venge, eppure è 54 di taglia.
Grazie
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao, volevo chiedere ai possessori del Venge 2019 se capita anche a voi in alcune occasioni di toccare con la punta della scarpa il copertoncino anteriore.
Avevo una Pinarello F10 taglia 53 e non mi sembra mi capitasse una cosa simile o forse non ricordo come con la Venge, eppure è 54 di taglia.
Grazie
la Venge in tg 54 ha un'avancorsa più corta di 4 mm rispetto ad una F10 in tg 53
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Grazie, quindi deduco che se mi succede più spesso è per questo motivo e non che il telaio sia piccolo, anche perchè oltre ci sarebbe il 56 e per me credo sia enorme.

Di certo la taglia migliore non dipende da questo fenomeno. Se la taglia e' giusta, e' giusta a prescindere dal fatto che il piede tocchi.

Il fatto che ti succeda spesso puo' essere dovuto a tanti fattori, tra cui l'avancorsa, ma anche l'orientamento delle tacchette, la lunghezza delle pedivelle, e la misura delle scarpe.. E nessuna di queste dovrebbe mai essere cambiata solo per non farti toccare il piede; anche se il fatto che il piede vada a toccare puo' anche essere un sintomo che c'e' qualcosa di sbagliato (es. pedivelle troppo lunghe), ma e' difficile da dire cosi'. Certo e' che se ti trovi bene in sella e non hai dolori, non ci penserei troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Di certo la taglia migliore non dipende da questo fenomeno. Se la taglia e' giusta, e' giusta a prescindere dal fatto che il piede tocchi.

Il fatto che ti succeda spesso puo' essere dovuto a tanti fattori, tra cui l'avancorsa, ma anche l'orientamento delle tacchette, la lunghezza delle pedivelle, e la misura delle scarpe.. E nessuna di queste dovrebbe mai essere cambiata solo per non farti toccare il piede; anche se il fatto che il piede vada a toccare puo' anche essere un sintomo che c'e' qualcosa di sbagliato (es. pedivelle troppo lunghe), ma e' difficile da dire cosi'. Certo e' che se ti trovi bene in sella e non hai dolori, non ci penserei troppo.
Ti ringrazio per la spiegazione, comunque le pedivelle sono 172,5 misura che ho sempre usato, le scarpe s'works sono un numero in più ma solo perché vestono stretto, per scrupolo controllerò il posizionamento e per quanto riguarda la posizione nulla o quasi da segnalare, mi è successo giorni fa che al rientro da un paio di giri di 2/3 ore ho avuto dei dolori fastidiosi alla zona lombare poi più nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Per ora sono le 64

Sto valutando una sostituzione con le 50 ma solo per sfizio estetico/maggior polivalenza

Quello che posso assicurare è che non monterò sulla venge una ruota inferiore a 50mm

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Condivido la Venge ha bisogno esteticamente di ruote alto profilo
Io le 32 le uso sulla Tarmac, ma sto facendo un pensierino a ruote da 50
Anche se ho già altre ruote da 38
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il telaio Venge è stato aggiornato per poter offrire un'opzione per chi volesse i copertoni da 28 mm a mio modo di vedere più adatti ai freni a disco da 160 mm (e comunque adeguarsi a buona parte della concorrenza che offre questa opzione)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.