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Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
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Specialized tarmac
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Ciao potrei avere una vostra opinione su questa bici. Cosa ne pensate? Quanto potrebbe valere? È montata tutta Dura Ace, avrà sì e no 1200 km, 3 mesi di vita.

Ho posseduto per due anni Tarmac Comp, 2 mesi fa sono passato a Giant Defy però ora vorrei ritornare in Tarmac..

Grazie


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veramente bellissima, quel colore dal vivo è spettacolare.
L'unica cosa a mio avviso che stona un po, a livello puramente estetico, sono i comandi dura ace disc meccanici, che hanno una protuberanza superiore più grande rispetto ai di2, che sono grandi come quelli rim
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
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Cannondale supersix 105
Ma in pianura come si comporta? È abbastanza aerodinamica secondo te?


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Guarda lo hai chiesto a quello sbagliato, io proprio non lo so dire se sia abbastanza aerodinamica...non lo so e non mi interesserebbe neanche...son bici e bici rimangono, però è bellissima è equipaggiata top e per me basterebbe questo... [emoji3]

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Tabione

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21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti vorrei qualche consiglio, per l'acquisto di un telaio Tarmac Sl6 S-Works. Oggi sono passato dal negoziante e ho deciso di dare in permuta la mia mtb e una bici da strada ed appunto mettere una differenza per l'acquisto del telaio ed i vari componenti.

Mi è stato proposto il kit telaio appunto, ruote Roval Cl50, gruppo Ultegra Di2 e manubrio in carbonio.

Chiedo a voi se conviene mettere questo gruppo oppure prendere il Dura-Ace meccanico, se c'è anche molta differenza di prezzo tra i due. Il telaio volevo prenderlo in versione tradizionale con freni a doppio perno. O quale sia la migliore configurazione qualità prezzo. Grazie a tutti per le informazioni.

Ciao. Io mi sento di consigliarti, se puoi, di prendere la versione disc. Soprattutto dal momento che dai in permuta due bici e devi prendere tutto il necessario. Quindi non hai il “problema” di dover vendere/svendere delle ruote rim.

Sul discorso gruppo mi sento di consigliarti sicuramente l’ultegra di2, anche solo per un fattore estetico. Come vedi nel tarmac rosso postato, con il dura ace meccanico hai dei comandi molto grossi e, soprattutto, hai due cavi che vanno ad infilarsi nel tubo obliquo. Con il di2 ti ritroveresti solo due cavi esterni, stop. Non avresti tutti quei cavi che si vedono nella versione meccanica
 
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carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
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Ciao. Io mi sento di consigliarti, se puoi, di prendere la versione disc. Soprattutto dal momento che dai in permuta due bici e devi prendere tutto il necessario. Quindi non hai il “problema” di dover vendere/svendere delle ruote rim.

Sul discorso gruppo mi sento di consigliarti sicuramente l’ultegra di2, anche solo per un fattore estetico. Come vedi nel tarmac rosso postato, con il dura ace meccanico hai dei comandi molto grossi e, soprattutto, hai due cavi che vanno ad infilarsi nel tubo obliquo. Con il di2 ti ritroveresti solo due cavi esterni, stop. Non avresti tutti quei cavi che si vedono nella versione meccanica
Ciao grazie del consiglio, io appunto pensavo all'ultegra Di2, diciamo che sarei tentato di prendere la versione Disc però il negoziante mi ha sconsigliato pure per poter contenere il peso. Non so, dici che potrei comunque stare in un peso accettabile? Per le ruote le Cl50 vanno bene oppure dovrei orientarmi sulle roval c38 credo che costino anche un po meno. Faccio percorsi anche con molta salita in genere.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti vorrei qualche consiglio, per l'acquisto di un telaio Tarmac Sl6 S-Works. Oggi sono passato dal negoziante e ho deciso di dare in permuta la mia mtb e una bici da strada ed appunto mettere una differenza per l'acquisto del telaio ed i vari componenti.

Mi è stato proposto il kit telaio appunto, ruote Roval Cl50, gruppo Ultegra Di2 e manubrio in carbonio.

Chiedo a voi se conviene mettere questo gruppo oppure prendere il Dura-Ace meccanico, se c'è anche molta differenza di prezzo tra i due. Il telaio volevo prenderlo in versione tradizionale con freni a doppio perno. O quale sia la migliore configurazione qualità prezzo. Grazie a tutti per le informazioni.
Ciao la migliore configurazione qualità prezzo è sicuramente quella con ultegra di2 su telaio disk per il resto Come caschi caschi bene
 
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Tabione

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21 Marzo 2011
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Ciao grazie del consiglio, io appunto pensavo all'ultegra Di2, diciamo che sarei tentato di prendere la versione Disc però il negoziante mi ha sconsigliato pure per poter contenere il peso. Non so, dici che potrei comunque stare in un peso accettabile? Per le ruote le Cl50 vanno bene oppure dovrei orientarmi sulle roval c38 credo che costino anche un po meno. Faccio percorsi anche con molta salita in genere.

Tra disc e rim non ci saranno molti grammi di differenza, o meglio, saranno anche 400, ma tranquillo che non ti penalizzeranno. In discesa ti sentirai molto più sicuro e anche nelle frenate normali. Io non avrei dubbi su quale scegliere. Soprattutto adesso che le rim sono difficili da piazzare (toglimi una curiosità; il tarmac rim che ti vuole vendere il tuo negoziante è già in negozio?)

Sulle ruote le cl50 sono ottime. Io ho le clx50 (non cambiano molto dalle cl) e mi trovo divinamente. E di salita ne faccio parecchia. Ti consiglio le cl50 montate tubless, perfette. A livello estetico anche molto più belle delle 38 (a mio avviso).
 
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Pignone
31 Ottobre 2016
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Tra disc e rim non ci saranno molti grammi di differenza, o meglio, saranno anche 400, ma tranquillo che non ti penalizzeranno. In discesa ti sentirai molto più sicuro e anche nelle frenate normali. Io non avrei dubbi su quale scegliere. Soprattutto adesso che le rim sono difficili da piazzare (toglimi una curiosità; il tarmac rim che ti vuole vendere il tuo negoziante è già in negozio?)

Sulle ruote le cl50 sono ottime. Io ho le clx50 (non cambiano molto dalle cl) e mi trovo divinamente. E di salita ne faccio parecchia. Ti consiglio le cl50 montate tubless, perfette. A livello estetico anche molto più belle delle 38 (a mio avviso).
Si diciamo che le ha entrambe in negozio sia disc che rim brake, ho visto comunque che sul sito i due telai costano uguali quindi forse avrei un sovrapprezzo solo sul gruppo ultegra. Per i colori la versione Rim mi piaceva rossa e bianca con il tubo sella nero, mentre disc credo ci sia rimasta solo nero opaco con scritta azzurra.

Per le ruote io ero orientato proprio sulle cl50 che mi sembrano già ottime, per il gruppo hai qualche info in più in merito sul funzionamento dell'ultegra di2? Sulla vecchia bici ho ultegra meccanico
 

Tabione

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Si diciamo che le ha entrambe in negozio sia disc che rim brake, ho visto comunque che sul sito i due telai costano uguali quindi forse avrei un sovrapprezzo solo sul gruppo ultegra. Per i colori la versione Rim mi piaceva rossa e bianca con il tubo sella nero, mentre disc credo ci sia rimasta solo nero opaco con scritta azzurra.

Per le ruote io ero orientato proprio sulle cl50 che mi sembrano già ottime, per il gruppo hai qualche info in più in merito sul funzionamento dell'ultegra di2? Sulla vecchia bici ho ultegra meccanico

Immaginavo che la rim fosse in “pronta consegna”. Penso che spinga più sulla rim, non per una questione di peso (irrisorio a mio avviso), ma per il semplice fatto che fa più fatica a venderla, semplice.

Sul funzionamento dell’ultegra di2 non saprei dirti, io ho un dura ace di2. Ma sicuramente sarà perfetto anche l’ultegra, non ho dubbi.

Vai di disc con le cl50 e non sbagli sicuramente
 

carminemx

Pignone
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Immaginavo che la rim fosse in “pronta consegna”. Penso che spinga più sulla rim, non per una questione di peso (irrisorio a mio avviso), ma per il semplice fatto che fa più fatica a venderla, semplice.

Sul funzionamento dell’ultegra di2 non saprei dirti, io ho un dura ace di2. Ma sicuramente sarà perfetto anche l’ultegra, non ho dubbi.

Vai di disc con le cl50 e non sbagli sicuramente
L'idea mia iniziale era di prendere la disc pure per una maggiore sicurezza sul bagnato. Con le rim a volte si fa fatica quando piove. Però poi mi ha detto così e un po' mi sono fatto convincere per via del peso. Per la versione disc dovrei sceglierla nera ed azzurra credo sia comunque un bel colore. Per manubrio ed attacco hai scelto qualcosa in carbonio?
 
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sterla

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si
io prenderei tutta la vita disc, al massimo rim se ti fa un bello sconto
da possessore rim...

domandona:
da un po' mi trovo il movimento centrale che soprattutto in salita mi fa un rumoraccio, ho cambiato la catena (che dovevo comunque cambiare) e ho su gli adattatori per guarnitura shimano (che secondo me sono i maggiori indiziati del rumore) qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
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L'idea mia iniziale era di prendere la disc pure per una maggiore sicurezza sul bagnato. Con le rim a volte si fa fatica quando piove. Però poi mi ha detto così e un po' mi sono fatto convincere per via del peso. Per la versione disc dovrei sceglierla nera ed azzurra credo sia comunque un bel colore. Per manubrio ed attacco hai scelto qualcosa in carbonio?

Ti lascio la presentazione della mia così puoi guardare cosa ho montato o-o

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/tarmac-s-works-sl6-disc-mixtape-ltd.244403/
 
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Tabione

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io prenderei tutta la vita disc, al massimo rim se ti fa un bello sconto
da possessore rim...

domandona:
da un po' mi trovo il movimento centrale che soprattutto in salita mi fa un rumoraccio, ho cambiato la catena (che dovevo comunque cambiare) e ho su gli adattatori per guarnitura shimano (che secondo me sono i maggiori indiziati del rumore) qualcuno ha avuto esperienze simili?

Penso anch’io che il componente “incriminato” sia l’adattatore shimano. Ho sentito diversi che si sono lamentati a tal proposito con guarnitura shimano
 

robeambro

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25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
Ho bisogno di un consiglio .. ho già le clx 50 disc sul mio sworks sl6 disc.
La vorrei un paio di ruote basso profilo , clx 32 o fulcrum racing 0 Carbon db?? Grazie mille


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Un paio di Farsports e il portafoglio ringrazia :mrgreen:

Poi eh alla fine se lo fai per il vento ti capisco, ma le Fulcrum pesano quanto le CLX50 quindi non avresti neanche un beneficio di peso e perdi un filo in pianura, millecinquecento grammi di ruota e millecinquecento euro in meno nel conto in banca..


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Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
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cormons, Italia
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S-works sss
Un paio di Farsports e il portafoglio ringrazia :mrgreen:

Poi eh alla fine se lo fai per il vento ti capisco, ma le Fulcrum pesano quanto le CLX50 quindi non avresti neanche un beneficio di peso e perdi un filo in pianura, millecinquecento grammi di ruota e millecinquecento euro in meno nel conto in banca..


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Quindi nel caso meglio le 32 ?!? Ormai i soldi li ho dati ..


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Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
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S-works sss
io prenderei un paio di ruote per tubolare, per differenziare un po'

Tubolare preferirei evitare .. con copertoncino o tubless ormai vado comodo . Ero solo indeciso visto un piccolo contrattempo .. io con le roval mi sono sempre trovato bene.. unica altra ruota é stata fulcrum nite e zero Carbon ..
Grazie per i consigli


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Masao1

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Specialized tarmac
Tubolare preferirei evitare .. con copertoncino o tubless ormai vado comodo . Ero solo indeciso visto un piccolo contrattempo .. io con le roval mi sono sempre trovato bene.. unica altra ruota é stata fulcrum nite e zero Carbon ..
Grazie per i consigli


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allora vai di roval se ti sei trovato bene!
Il mio era un discorso prettamente personale. Se io avessi posseduto già un set di ruote alto profilo copertoncino/tlr, sarei andato sull'opposto, medio/basso profilo tubolare, per contenere al massimo il peso
 
Stato
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