Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Salve ragazzi, vi chiedo cortesemente un aiuto sulla taglia. Sono in procinto di acquistare un telaio S-Works Tarmac SL5.....sono alto 171 cm con un cavallo di 81.....la misura giusta è la 52 vero?
Attualmente pedalo su una Focus Cayo taglia 51 (con un orizzontale di 53.7).....
Grazie!
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Salve ragazzi, vi chiedo cortesemente un aiuto sulla taglia. Sono in procinto di acquistare un telaio S-Works Tarmac SL5.....sono alto 171 cm con un cavallo di 81.....la misura giusta è la 52 vero?
Attualmente pedalo su una Focus Cayo taglia 51 (con un orizzontale di 53.7).....
Grazie!
Direi di sì.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Grazie Mauro..... stamattina un ragazzo mi diceva che secondo lui per me la 52 è grande e mi consigliava la 49.
Ieri un altro mi diceva che invece dovrei prendere la 54!
Secondo me la mia misura ideale è la 52.....volevo giusto avere qualche conferma qui....
Premesso che ogni valutazione a distanza vale quel che vale, e che solo un tecnico competente, visitandoti, potrebbe darti un'indicazione affidabile, mi sento di escludere con una certa sicurezza la 54. Riguardo alla 49, questa ha lo stesso reach della 52 (OV più corto ma compensato da un angolo piantone più ampio), ma un tubo sterzo più corto di 2 cm; qui dipende molto dall'elasticità della tua schiena, e da quanto dislivello sella-manubrio devi impostare. In sintesi la 52 mi sembra la scelta più equilibrata, mentre una 49 la prenderei solo se ti venisse consigliata da un biomeccanico dopo visita accurata.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
287
13
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Premesso che ogni valutazione a distanza vale quel che vale, e che solo un tecnico competente, visitandoti, potrebbe darti un'indicazione affidabile, mi sento di escludere con una certa sicurezza la 54. Riguardo alla 49, questa ha lo stesso reach della 52 (OV più corto ma compensato da un angolo piantone più ampio), ma un tubo sterzo più corto di 2 cm; qui dipende molto dall'elasticità della tua schiena, e da quanto dislivello sella-manubrio devi impostare. In sintesi la 52 mi sembra la scelta più equilibrata, mentre una 49 la prenderei solo se ti venisse consigliata da un biomeccanico dopo visita accurata.
Oggi sono riuscito a raggiungere telefonicamente il mio biomeccanico che era fuori sede ....mi ha confermato che la misura perfetta per me è la 52.
Grazie a tutti....
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Buonasera a tutti, ho montato sullla mia tarmac s works il manubrio della Venge perché più Aero e perché mi piaceva di più, però la pipa rotondastona..... Sapete se si può montare anche la pipa Aero della Venge o dacome sembra a me la sede della forcella è ovale?
Altra domanda, adesivi sworks si stanno togliendo piccoli pezzetti che si può fare secondo voi?
Metti un paio di foto x vedere come ci sta, i fili come li hai sistemati?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Grazie [emoji4]

Dopo anni di tarmac (molti tarmac [emoji85] ) per cambiare ho voluto provare la Venge e devo dire che questa nuova va molto bene anche in salita, poi con le 50 anche meglio.

Chiaramente per la salita ci vanno gambe ed allenamento ma per l'ego ci va una bici che fa battere il cuore [emoji1]

Vediamo se lunedi riesco a portarla nuovamente oltre i 2600 m, ho paio di idee [emoji13]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

Confermo le impressioni sulla Venge. Di recente sono salito al Nivolet, cioè a 2.600 metri, e in salita si è comportata in maniera egregia. Certo la Tarmac (che avevo prima) è più maneggevole, ma anche la Venge dice la sua. Lo vedo soprattutto nelle brevi salite collinari vicino a casa mia. Non parliamo di quando la rilanci in pianura, tiene l'aria che è una favola. In circuito dà il meglio di sé, anche se ci ho fatto pure qualche GF tra cui la Nove Colli e non ho avuto nessun problema. Rispetto alle versioni precedenti è diventata molto più versatile. Decisamente soddisfatto del mio acquisto.
Una curiosità: qualcuno ha provato la nuova Roubaix? Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

Piero74

Novellino
10 Aprile 2014
23
7
Visita sito
Bici
Merida
Spettacolo! Bella bella!!
Io sto facendo fuori quella dietro,infatti dovrei girarle,prossimo giro metto gli 11s in modalità tubeless, devo solo scegliere la sezione se 25 o 28mm.
Ciao, l'hai pesata così completa? Sapresti dirmi il peso complessivo? Ad ogni modo complimenti una gran bella bici

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
85
51
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao, l'hai pesata così completa? Sapresti dirmi il peso complessivo? Ad ogni modo complimenti una gran bella bici

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ciao, io non ho la s-works ma la pro-disc e non l’ho nemmeno pesata, quindi non ti saprei dire con certezza.
In qualche test della pro si parla 7.2 kg in taglia 56, però mi sembrano pochi.
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Confermo le impressioni sulla Venge. Di recente sono salito al Nivolet, cioè a 2.600 metri, e in salita si è comportata in maniera egregia. Certo la Tarmac (che avevo prima) è più maneggevole, ma anche la Venge dice la sua. Lo vedo soprattutto nelle brevi salite collinari vicino a casa mia. Non parliamo di quando la rilanci in pianura, tiene l'aria che è una favola. In circuito dà il meglio di sé, anche se ci ho fatto pure qualche GF tra cui la Nove Colli e non ho avuto nessun problema. Rispetto alle versioni precedenti è diventata molto più versatile. Decisamente soddisfatto del mio acquisto.
Una curiosità: qualcuno ha provato la nuova Roubaix? Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.
Al Nivolet salvo impreivisti ci vado la settima prossima, dev'essere una salita spettacolare...sicuramente la mia tarmac si comporterà bene come è stato per le dolomiti, peccato non aver ancora in mano la venge, per poter aver un confronto. Ormai la nuova venge è molto piu' versatile e il gap la tarmac è davvero minimo... un mio amico ha fatto uscite con 4000mt di dsl senza nessun tipo di problema con tutti quelli con cui ho parlato ne sono entusiasti!!!
 

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
848
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Al Nivolet salvo impreivisti ci vado la settima prossima, dev'essere una salita spettacolare...sicuramente la mia tarmac si comporterà bene come è stato per le dolomiti, peccato non aver ancora in mano la venge, per poter aver un confronto. Ormai la nuova venge è molto piu' versatile e il gap la tarmac è davvero minimo... un mio amico ha fatto uscite con 4000mt di dsl senza nessun tipo di problema con tutti quelli con cui ho parlato ne sono entusiasti!!!

Il Nivolet è una salita spettacolare, soprattutto dopo Ceresole Reale. Prima non fare la galleria, ma passa per la vecchia strada a sinistra che hanno asfaltato e riaperto in occasione del Giro d'Italia. E fermati a fare le foto e a goderti il panorama poco sotto la vetta: hai sullo sfondo i laghi Serrù e Agnel.
Io con la Venge ci sono salito veramente bene, non pensavo rendesse così tanto anche in salita. E confermo che regge bene anche giri con oltre 3.000 di dislivello. All'inizio l'ho trovata un po' capricciosa in discesa, specie con vento, ma poi una volta presa confidenza si guida decisamente bene. Io ci ho fatto GF Squali, Nove Colli, gare in circuito, mediofondo più naturalmente svariati giri. Inoltre è la mia prima bici coi dischi che non cambierei con nulla al mondo. Anche il cambio elettronico che non avevo mai provato è davvero maneggevole e funzionale.
Riguardo alla Roubaix pure io non ho trovato recensioni che non fossero le solite ufficiali. L'ho vista in anteprima dal vivo a... Roubaix in occasione del Challenge il giorno prima della gara ufficiale. Devo dire che come linea mi è piaciuta, un po' meno il manubrio (quello incavo in prossimità dell'attacco), ma credo si possa ovviare mettendone uno standard.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and Armando1

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
142
37
52
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Il Nivolet è una salita spettacolare, soprattutto dopo Ceresole Reale. Prima non fare la galleria, ma passa per la vecchia strada a sinistra che hanno asfaltato e riaperto in occasione del Giro d'Italia. E fermati a fare le foto e a goderti il panorama poco sotto la vetta: hai sullo sfondo i laghi Serrù e Agnel.
Io con la Venge ci sono salito veramente bene, non pensavo rendesse così tanto anche in salita. E confermo che regge bene anche giri con oltre 3.000 di dislivello. All'inizio l'ho trovata un po' capricciosa in discesa, specie con vento, ma poi una volta presa confidenza si guida decisamente bene. Io ci ho fatto GF Squali, Nove Colli, gare in circuito, mediofondo più naturalmente svariati giri. Inoltre è la mia prima bici coi dischi che non cambierei con nulla al mondo. Anche il cambio elettronico che non avevo mai provato è davvero maneggevole e funzionale.
Riguardo alla Roubaix pure io non ho trovato recensioni che non fossero le solite ufficiali. L'ho vista in anteprima dal vivo a... Roubaix in occasione del Challenge il giorno prima della gara ufficiale. Devo dire che come linea mi è piaciuta, un po' meno il manubrio (quello incavo in prossimità dell'attacco), ma credo si possa ovviare mettendone uno standard.
ok grazie 1000 seguirò il tuo consiglio :-) la deviazione per non fare la galleria è segnalata??? Poi ti farò sapere com'è andata...
 
  • Mi piace
Reactions: dns76

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il Nivolet è una salita spettacolare, soprattutto dopo Ceresole Reale. Prima non fare la galleria, ma passa per la vecchia strada a sinistra che hanno asfaltato e riaperto in occasione del Giro d'Italia. E fermati a fare le foto e a goderti il panorama poco sotto la vetta: hai sullo sfondo i laghi Serrù e Agnel.
Io con la Venge ci sono salito veramente bene, non pensavo rendesse così tanto anche in salita. E confermo che regge bene anche giri con oltre 3.000 di dislivello. All'inizio l'ho trovata un po' capricciosa in discesa, specie con vento, ma poi una volta presa confidenza si guida decisamente bene. Io ci ho fatto GF Squali, Nove Colli, gare in circuito, mediofondo più naturalmente svariati giri. Inoltre è la mia prima bici coi dischi che non cambierei con nulla al mondo. Anche il cambio elettronico che non avevo mai provato è davvero maneggevole e funzionale.
Riguardo alla Roubaix pure io non ho trovato recensioni che non fossero le solite ufficiali. L'ho vista in anteprima dal vivo a... Roubaix in occasione del Challenge il giorno prima della gara ufficiale. Devo dire che come linea mi è piaciuta, un po' meno il manubrio (quello incavo in prossimità dell'attacco), ma credo si possa ovviare mettendone uno standard.
dai il manubrio è la prima cosa da cambiare!
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Il mio tarmac disk con di2 duraace è perfetto ma presenta una particolare rumorosità nella trasmissione quando uso il 52, sembra un trattorino, con il 36 non succede.
Il rivenditore mi dice che è un.problema noto del ultima versione del duraace.
Avete lo stesso fenomeno? Lo avete risolto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.