Club SPECIALIZED (parte settima)

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join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
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Canyon ultimate cf slx
Hai praticamente le mie misure a pure io pedalo a 77.3 e ho preso una taglia 56 con attacco da 11 cm ( dopo visita biomeccanica) anziché da 10 come viene consigliato . . Non sono per niente lungo e la mia schiena ringrazia sulle lunghe distanze....

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hai spessori sotto al manubrio? Mi fai vedere qualche foto della bici come viene?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
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Factor Ostro Gravel
hai spessori sotto al manubrio? Mi fai vedere qualche foto della bici come viene?

Ma al di là di foto e così via, tu sai che dislivello sella manubrio ti serve? Perché altri utenti metteranno tanti spessori quanti ne servono a loro, e la tua schiena/braccia sono diverse.

Con la tua altezza sella su una 54 farai fatica a tenere il dislivello sella manubrio sotto i 10cm anche con una montagna di spessori.


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dmarino970

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15 Luglio 2012
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Specialized Tarmac S-Works sl6
io ho una roubaix ma le misure delle bici sono molto simili (specy consiglia le stesse taglie in base alla statura per i 2 telai), sono 1.76, pedalo a 76.5, ho un attacco da 110 e ho una tg 54. Secondo me tu sei a cavallo tra le 2 taglie mi sembra di capire

anch'io alla fine ho preso una tg.54 con attacco da 110 essendo alto come te
 

bach7

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10 Gennaio 2011
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nuova arrivata:

full


venge tg 54

gruppo sram axs (monocorona 44 con pacco 10-33)

guarnitura sworks

pedali garmin vector 2s (in attesa di spider quarq)

ruote roval clx 50 ant e 64 post

sella specy power sworks

portaborracce sworks

così come in foto (con kit chiavi) siamo a circa 7,3 kg
 

fedguar

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14 Maggio 2014
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SL6 Sworks disc
nuova arrivata:

full


venge tg 54

gruppo sram axs (monocorona 44 con pacco 10-33)

guarnitura sworks

pedali garmin vector 2s (in attesa di spider quarq)

ruote roval clx 50 ant e 64 post

sella specy power sworks

portaborracce sworks

così come in foto (con kit chiavi) siamo a circa 7,3 kg
Complimenti molto bella!
La scelta del monocorona con il 44 mi sembra che ti possa mettere in difficoltà in salita ed in pianura ti potrebbe obbligare sempre a rapporti piccoli
Questo così ad occhio perché non ho guardato gli sviluppi metrici dei rapporti, ma penso che tu l’abbia fatto.
 

bach7

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10 Gennaio 2011
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Complimenti molto bella!
La scelta del monocorona con il 44 mi sembra che ti possa mettere in difficoltà in salita ed in pianura ti potrebbe obbligare sempre a rapporti piccoli
Questo così ad occhio perché non ho guardato gli sviluppi metrici dei rapporti, ma penso che tu l’abbia fatto.

è già da tempo che uso questa combinazione (sulla mia ex vias).

ho un 53-12 e un 36-27.

per l'uso che ne faccio io va più che bene.

inoltre facendo mtb non ho particolari esigenze in fatto di salti.
 
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bach7

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Gran mezzo. Un peccato tutto quel nero

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la vias era in colorazione bianco perla e nero.

fantastica ma una vera rottura pulirla...

zona freni in pratica non potevi metterci mano...

questa una pasta passata e via come nuova
 

bach7

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10 Gennaio 2011
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Ma rispetto ad una Tarmac si sente tanto la differenza in salita? E nelle pendenze a doppia cifra?


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io ho una tarmac sotto i 6 kg, e ora questa nuova venge che sostituisce la mia amata vias.

la nuova ha il medesimo montaggio (ruote e gruppi) e ho cercato di replicare la stessa geometria nonostante la vias era taglia 56 mentre la nuova 54.

come peso c'è stato un risparmio di circa 500 g (7,3 vs 7,8).

nel comportamento la nuova ne ha ripreso i pregi una volta lanciata (merito delle ruote 50/64), migliorando considerevolmente quelli che erano i difetti della vias, ovvero una certa "durezza" nel "muoversi" tra le gambe e una "difficoltà" a girare nelle curve strette e nei tornanti in discesa.

se la vias fino a pendenze del 7% era "piacevole", questa è quasi "normale" anche oltre. ricorda davvero la tarmac, che rimane imbattibile nei rilanci e su quelle salite dove bisogna rilanciare continuamente la pedalata.

ovviamente queste sono solo le prime impressioni, ma devo dire che al momento ne sono entusiasta.

anche in considerazione delle mie "caratteristiche" da pedalatore "costante" e che non ama rilanciare l'andatura.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
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Tarmac SL7
Ma rispetto ad una Tarmac si sente tanto la differenza in salita? E nelle pendenze a doppia cifra?


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Praticamente no, è un po' più rigida ma non trovo grosse differenze in salita tra questa e le mie precedenti tarmac (sl4 e sl5)

Sicuramente dipende molto dal montaggio, con le 64 era uno scooterone in pianura ma qualcosa perdeva in salita, ora con le clx 50 in salita si rilancia che è un piacere.

Una delle differenze maggiori mi pare sia in discesa, dove la tarmac mi pare era più facile mentre la venge va guidata con decisione (non sono un gran discesista, con gli anni e gli incidenti scendo più tranquillo)
L'altra differenza è in pianura e vallonato dove la venge chiama parecchio di andare e rilanciare....poi dipende dalla gamba tanto [emoji28]

Poi uno scalatore puro magari potrà dare risposte diverse per la salita ma io con 181 cm e 74kg son più passista che scalatore [emoji23]

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gamea87

Novellino
30 Giugno 2013
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Praticamente no, è un po' più rigida ma non trovo grosse differenze in salita tra questa e le mie precedenti tarmac (sl4 e sl5)

Sicuramente dipende molto dal montaggio, con le 64 era uno scooterone in pianura ma qualcosa perdeva in salita, ora con le clx 50 in salita si rilancia che è un piacere.

Una delle differenze maggiori mi pare sia in discesa, dove la tarmac mi pare era più facile mentre la venge va guidata con decisione (non sono un gran discesista, con gli anni e gli incidenti scendo più tranquillo)
L'altra differenza è in pianura e vallonato dove la venge chiama parecchio di andare e rilanciare....poi dipende dalla gamba tanto [emoji28]

Poi uno scalatore puro magari potrà dare risposte diverse per la salita ma io con 181 cm e 74kg son più passista che scalatore [emoji23]

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Fino a qualche mese fa avevo la Tarmac Comp del 2017, poi ho preso una Giant Defy Endurance che però nei rilanci è bloccata a terra, è come se avessi uno che mi tira dietro; in salita invece si comporta abbastanza bene merito dei cerchi in carbonio che sul Tarmac non avevo; non chiedetegli di rilanciarla però [emoji28]

Ora vorrei ritornare a Specialized, solo che sono indeciso tra Venge e Tarmac. Siccome abito in zona collinare i miei giri sono 65% salita e resto pianura/vallonato. Come estetica mi piace di più la Venge, però non vorrei essere al palo in salita poi.. peso 68 e sono 172.

Inoltre non so se ci perdo tanto in comfort..

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