Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Certo che sono sicuro sono anni che pedalò a 73,7... dovessi pedalare a 71,5 sarebbe un dramma.. mi è successo di andarci X un problema di canotto lente e credimi mi se,brava di essere in terra, è comunque le gambe lavorano in maniera sbagliata.
seguendo il metodo Hinault se moltiplichi il tuo cavallo 81* 0.885= 71.7, non sarà un metodo infallibile ma secondo me il valore giusto è molto vicino... prova ad abbassarla poco alla volta, io ho fatto cosi'.
 

Marco S-Works

Novellino
7 Dicembre 2019
3
1
39
Torino
Visita sito
Bici
Tarmac disc sl6 S-Works
Buonasera a tutti ! Da poco sono un possessore di una tarmac S-Works sl6 con gruppo ultegra Di2...
Ho un piccolo dubbio sulla taglia presa 49.... sono alto 1.62 il resto dei dati l ho scoprirò il 3 marzo che vado a fare la visita biomeccanica. Oltre a bdc faccio anche xc su una epic fsr taglia M di cui li fatta una piccola visita biomeccanica ma non fatta come si deve dove andrò tra 1 settimana... sulla quella con pedivella da 175 pedalo a 66.4 cm. Al momento ho replicato circa le stessa misura sulla tarmac ma non riesco a trovare la posizione giusta. Ho un dubbio se magari sarebbe stata meglio una 52 anziché 49...
 

Allegati

  • 20200223_134457.jpg
    20200223_134457.jpg
    378 KB · Visite: 175
  • 20200223_134438.jpg
    20200223_134438.jpg
    347 KB · Visite: 177
  • 20200216_122458.jpg
    20200216_122458.jpg
    434,4 KB · Visite: 166
  • Mi piace
Reactions: giuliopelosi

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
seguendo il metodo Hinault se moltiplichi il tuo cavallo 81* 0.885= 71.7, non sarà un metodo infallibile ma secondo me il valore giusto è molto vicino... prova ad abbassarla poco alla volta, io ho fatto cosi'.
Ma guarda che io ci pedalò benissimo, e nello stesso tempo la bici con il fuori sella è molto più bella, non vedo perché abbassarla.. il biomeccanico mi ha messo in bici cosi.. se la metto a 71,7 la butto via..:)))
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buonasera a tutti ! Da poco sono un possessore di una tarmac S-Works sl6 con gruppo ultegra Di2...
Ho un piccolo dubbio sulla taglia presa 49.... sono alto 1.62 il resto dei dati l ho scoprirò il 3 marzo che vado a fare la visita biomeccanica. Oltre a bdc faccio anche xc su una epic fsr taglia M di cui li fatta una piccola visita biomeccanica ma non fatta come si deve dove andrò tra 1 settimana... sulla quella con pedivella da 175 pedalo a 66.4 cm. Al momento ho replicato circa le stessa misura sulla tarmac ma non riesco a trovare la posizione giusta. Ho un dubbio se magari sarebbe stata meglio una 52 anziché 49...
Ciao, credo che la 52 sarebbe stata grande per te;)
 
  • Mi piace
Reactions: Marco S-Works

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Buonasera a tutti ! Da poco sono un possessore di una tarmac S-Works sl6 con gruppo ultegra Di2...
Ho un piccolo dubbio sulla taglia presa 49.... sono alto 1.62 il resto dei dati l ho scoprirò il 3 marzo che vado a fare la visita biomeccanica. Oltre a bdc faccio anche xc su una epic fsr taglia M di cui li fatta una piccola visita biomeccanica ma non fatta come si deve dove andrò tra 1 settimana... sulla quella con pedivella da 175 pedalo a 66.4 cm. Al momento ho replicato circa le stessa misura sulla tarmac ma non riesco a trovare la posizione giusta. Ho un dubbio se magari sarebbe stata meglio una 52 anziché 49...
Io ho la 49 sono circa 168 e cavallo 77 pedalo a 66,5 e ho attacco 11....con la 52 avresti pochissimo fuorisella...la taglia giusta sopratutto per te e la 49 per tubo verticale per o.v adatti lo stem e gli spessori...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco S-Works

Marco S-Works

Novellino
7 Dicembre 2019
3
1
39
Torino
Visita sito
Bici
Tarmac disc sl6 S-Works
anche secondo me vai di 49 , ma come fai a pedalare con le 175 ? Io sono 164 e cavallo 75 , ho trovato giovamento passando dalle 170 alle 165
Sulla epic uso le 175... Sulla Tarmac ho le 170. Sono curioso della visita biomeccanica per sapere di preciso la mia postura.
Per il momento ho problemi un po' i gomiti che fanno male dopo un paio d ore, cervicale in fase di discesa è il sedere non riesco a trovare la giusta posizione.
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Ma guarda che io ci pedalò benissimo, e nello stesso tempo la bici con il fuori sella è molto più bella, non vedo perché abbassarla.. il biomeccanico mi ha messo in bici cosi.. se la metto a 71,7 la butto via..:)))
Ah ok, se ti senti bene a pedalare così e ti ha dato questo valore il biomeccanico allora non hai da che preoccuparti...
 

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
Di dove sei? Comunque al momento della visita chiedi qui sul forum qualche buon biomeccanico, vediamo se possiamo esserti d’aiuto.

sono di Palermo e qui c'è veramente poco. Avevo un negozio con una buona officina vicino casa ma ha cambiato gestione e 3/4 del personale non c'è più e non ho ancora trovato dove si sono trasferiti.
Leggo che in altre regioni c'è pure chi fa le verniciature e simili...qui non c'è un *****
Mercoledì mi arriva la bici, acquistata in un negozio di Torino, tanto per confermare quello che ti ho appena scritto
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre75

NuCt46

Novellino
27 Novembre 2018
10
5
47
Catania
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
sono di Palermo e qui c'è veramente poco. Avevo un negozio con una buona officina vicino casa ma ha cambiato gestione e 3/4 del personale non c'è più e non ho ancora trovato dove si sono trasferiti.
Leggo che in altre regioni c'è pure chi fa le verniciature e simili...qui non c'è un *****
Mercoledì mi arriva la bici, acquistata in un negozio di Torino, tanto per confermare quello che ti ho appena scritto
Io sono di Catania, il biomeccanico che mi visiterà il 3 marzo viene ogni mese da Palermo e si appoggia nel negozio di un mio amico. Contattami in privato e ti spiego.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.