Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Al momento ho offerto 500. La bici è senza pedali però.
La bici dovrebbe essere sui 9 kg. Come prima bici da corsa è accettabile?
PEDALI Shimano basici ma pienamente funzionali li trovi a una 30ina di euro...
Il peso nn te ne curare mi pare di intuire che sei un nuovo adepto alla setta ;-)
Per cominciare va piú che bene piuttosto sincerati che sia in buone condizioni e nn necessiti di revisioni/sostituzioni immediate...
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
33
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
PEDALI Shimano basici ma pienamente funzionali li trovi a una 30ina di euro...
Il peso nn te ne curare mi pare di intuire che sei un nuovo adepto alla setta ;-)
Per cominciare va piú che bene piuttosto sincerati che sia in buone condizioni e nn necessiti di revisioni/sostituzioni immediate...
Si sarebbe la mia prima bdc. Quello che mi lascia perplesso è il gruppo Tiagra. Però leggendo qui sul forum ho letto che se regolato bene fa il suo egregio lavoro. Che dici?
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buonasera a tutti, chiedo info se qualcuno di voi ha avuto stesso problema, ho una venge 2019 con misuratore di potenza specialized e stamattina non sono riuscito a fare la calibrazione, i sensori li rileva entrambi e hanno entrambi la batteria al 48% (verificato da app cellulare) ma mi da calibrazione fallita sia da garmin 520 che da app cellulare, a qualcuno è successo sa cosa possa essere.
Grazie a tutti e buona serata.
 

iNico

Novellino
20 Febbraio 2018
21
2
Brescia
Visita sito
Bici
si :)
Ciao a tutti,
secondo voi ‘vale la pena’ comprare una venge sworks 2020 ora? Non mi sembra di aver visto in giro nulla riguardo a modelli 2021 se non l’edizione Sagan.. sbaglio?
Grazie a tutti per i consigli
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Ciao a tutti,
secondo voi ‘vale la pena’ comprare una venge sworks 2020 ora? Non mi sembra di aver visto in giro nulla riguardo a modelli 2021 se non l’edizione Sagan.. sbaglio?
Grazie a tutti per i consigli
Venge 2020 se ben scontata si (20%minimo) Tarmac anche di più visto che esce il modello nuovo a breve ...
 

Gleon03

Novellino
4 Dicembre 2019
16
2
34
Campania
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Ciao a tutti... premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato e spero sia il posto giusto per scriverlo. Ho acquistato una tarmac sl5 s-works a gennaio e dopo averla utilizzata il nulla ho iniziato a fare un po di km a maggio. Mi è comparso un rumore zona regisella Che preaticamente mi accompagna quasi ad ogni pedalata sia leggera che in piena spinta. Il tumore scompare non appena mi alzo sui pedali o diminuisco il peso sulla sella. Ho provato con pasta al carbonio ma nulla non vuole andar via. Sapreste darmi dei consigli? Qualcuno ha avuto lo stesso “problema” vi allego una foto della mia compagna 54E013CA-FA49-42CD-BCCE-3A1C7954C13E.jpeg
 

mighe.alby

Novellino
18 Gennaio 2019
72
14
39
Padova
Visita sito
Bici
Rockrider 540 / Van Rysel Ultra 900 Af 105
Ciao. Scrivo qui per chiedere pareri su 2 usati Specialized.
premetto che sto cercando la mia prima BDC non troppo estrema, budget circa 1000€.
sono 1,75 con 83 di cavallo.

Tarmac Pro SL4 2014

SWorsk SL5 con Ultegra Di2 11V
 
Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao a tutti... premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato e spero sia il posto giusto per scriverlo. Ho acquistato una tarmac sl5 s-works a gennaio e dopo averla utilizzata il nulla ho iniziato a fare un po di km a maggio. Mi è comparso un rumore zona regisella Che preaticamente mi accompagna quasi ad ogni pedalata sia leggera che in piena spinta. Il tumore scompare non appena mi alzo sui pedali o diminuisco il peso sulla sella. Ho provato con pasta al carbonio ma nulla non vuole andar via. Sapreste darmi dei consigli? Qualcuno ha avuto lo stesso “problema” vi allego una foto della mia compagna Vedi l'allegato 204897
avevo la tua stessa bici, anch'io rumorosità zona reggisella, risolto lubrificando il sistema/cuneo di fissaggio nascosto dentro al telaio (attenzione per estrarlo c'è una procedura particolare un po' laboriosa) e interponendo pasta grippante sul REGGISELLA (pulisci bene sia il cannotto che l'interno del telaio nella zona interessata io ci trovavo sempre molta polverina mista ad umidità, sembrava sabbia bagnata per consistenza)...
Attenzione anche al sistema di fissaggio/regolazione della sella sulla sommità anche li smontato il tutto pulizia accurata e rimontaggio con pasta grippante, lubrificazione di tutta la ferramenta...
Il mio reggisella con il tempo tendeva a schiacciarsi/deformarsi nella zona dove agiva il cuneo di bloccaggio, ho sentito piu di qualcuno lamentarsi di ciò, il mio mi fu sostituito in garanzia, controlla perché una volta deformato tende a scendere e diventa cigolante
 
  • Mi piace
Reactions: Gleon03

Gleon03

Novellino
4 Dicembre 2019
16
2
34
Campania
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
avevo la tua stessa bici, anch'io rumorosità zona reggisella, risolto lubrificando il sistema/cuneo di fissaggio nascosto dentro al telaio (attenzione per estrarlo c'è una procedura particolare un po' laboriosa) e interponendo pasta grippante sul REGGISELLA (pulisci bene sia il cannotto che l'interno del telaio nella zona interessata io ci trovavo sempre molta polverina mista ad umidità, sembrava sabbia bagnata per consistenza)...
Attenzione anche al sistema di fissaggio/regolazione della sella sulla sommità anche li smontato il tutto pulizia accurata e rimontaggio con pasta grippante, lubrificazione di tutta la ferramenta...
Il mio reggisella con il tempo tendeva a schiacciarsi/deformarsi nella zona dove agiva il cuneo di bloccaggio, ho sentito piu di qualcuno lamentarsi di ciò, il mio mi fu sostituito in garanzia, controlla perché una volta deformato tende a scendere e diventa cigolante
Grazie delle info e credo potrebbe essere il sistema di bloccaggio regisella interno al telaio, quando ho inserito la pasta al carbonio andando a svitare il rumore era molto simile a quello che sento in bici. Fortunatamente il reggisella non è schiacciato o deformato. Mi sa che mi tocca smontare il siatema di fissaggio pulirlo per bene e provare a vedere come va dopo. Grazie mille
 

Gleon03

Novellino
4 Dicembre 2019
16
2
34
Campania
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Ciao. Scrivo qui per chiedere pareri su 2 usati Specialized.
premetto che sto cercando la mia prima BDC non troppo estrema, budget circa 1000€.
sono 1,75 con 83 di cavallo.

Tarmac Pro SL4 2014

SWorsk SL5 con Ultegra Di2 11V
Ad occhio mi sembra riverniciata la sl5 fai attenzione. La sl4 sembra messa molto bene e considerando che non è la s-works potresti provare a trattare il prezzo. Siamo quasi alla versione sl7 secondo me puoi scendere. Sta messa bene ma forse a 1000 euro non mi sembra l’affare della vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.