Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NuCt46

Novellino
27 Novembre 2018
10
5
47
Catania
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
allestita così stock sono 7.325kg direi un ottimo risultato
è montata ultegra Di2 disc, ruote roval c38 con copertoncini s-works turbo da 26mm

Domanda, ma è normale che la ruota libera posteriore faccia così rumore quando scorre?
Bellissima, complimenti. Non e' normale, probabilmente devi centrare le pinze freni che al momento strusciano sul disco.
Camminando un pochino, con l'usura delle pastiglie potrebbe anche sparire, ma la centratura te la consiglio, e' una procedura semplice che puoi fare da solo.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Bellissima, complimenti. Non e' normale, probabilmente devi centrare le pinze freni che al momento strusciano sul disco.
Camminando un pochino, con l'usura delle pastiglie potrebbe anche sparire, ma la centratura te la consiglio, e' una procedura semplice che puoi fare da solo.
Ma non è un rumore da sfregamento, ma più un tic tic tic, cioè quello che fa anche la ruota posteriore con freni a pattino, molto più forte però
 

Tracer900

Novellino
28 Gennaio 2019
11
3
50
VICENZA
Visita sito
Bici
Specialized
Buon pomeriggio a tutti. Volevo un consiglio da voi. Sono felice possessore da 8 anni di una sworks sl4 in taglia 54.
Vorrei cambiarla con una sl6 rim ma sono in dubbio per la misura. Sono alto 1.75 per cavallo 81 e pedalo a 71.60. Con la mia, la sella è completamente spostata in avanti, non ho spessori e uso un attacco da 110.
52 o 54? Grazie mille.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Buon pomeriggio a tutti. Volevo un consiglio da voi. Sono felice possessore da 8 anni di una sworks sl4 in taglia 54.
Vorrei cambiarla con una sl6 rim ma sono in dubbio per la misura. Sono alto 1.75 per cavallo 81 e pedalo a 71.60. Con la mia, la sella è completamente spostata in avanti, non ho spessori e uso un attacco da 110.
52 o 54? Grazie mille.
52 con reggisella zero offset
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
allestita così stock sono 7.325kg direi un ottimo risultato
è montata ultegra Di2 disc, ruote roval c38 con copertoncini s-works turbo da 26mm

Domanda, ma è normale che la ruota libera posteriore faccia così rumore quando scorre?
Ma il rumore lo fa quando pedali? Se la risposta è no, aggiungi un velo di grasso sui cricchetti del mozzo, ma senza esagerare, sarà molto più silenzioso
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buon pomeriggio a tutti. Volevo un consiglio da voi. Sono felice possessore da 8 anni di una sworks sl4 in taglia 54.
Vorrei cambiarla con una sl6 rim ma sono in dubbio per la misura. Sono alto 1.75 per cavallo 81 e pedalo a 71.60. Con la mia, la sella è completamente spostata in avanti, non ho spessori e uso un attacco da 110.
52 o 54? Grazie mille.
fai attenzione che l'orizzontale SL6 in taglia 54 è 540 mm. mentre sulla Tua è 548 mm., per quello Ti dico 54 visto che la sella è spostata in avanti col 52 secondo me saresti "corto", a meno che di usare un attacco più lungo (comunque mi pare che rispetto all'altezza hai le gambe (cavallo) corto, io sono cm. 171 e pedalo a 72,3 come da visita biomeccanica ed anch'io utilizzo attacco da 110), spero di esserTi stato d'aiuto....P.S.: io mi trovo decisamente meglio con la SL6 rispetto alla SL4!!!
 

Tracer900

Novellino
28 Gennaio 2019
11
3
50
VICENZA
Visita sito
Bici
Specialized
Certamente 52 .
52 con reggisella zero offset
fai attenzione che l'orizzontale SL6 in taglia 54 è 540 mm. mentre sulla Tua è 548 mm., per quello Ti dico 54 visto che la sella è spostata in avanti col 52 secondo me saresti "corto", a meno che di usare un attacco più lungo (comunque mi pare che rispetto all'altezza hai le gambe (cavallo) corto, io sono cm. 171 e pedalo a 72,3 come da visita biomeccanica ed anch'io utilizzo attacco da 110), spero di esserTi stato d'aiuto....P.S.: io mi trovo decisamente meglio con la SL6 rispetto alla SL4!!!
Grazie mille per le vostre risposte.
Quindi taglia 52, attacco da 110 e poi da valutare gli spessori. Mi piace fare gare in circuito, cosa che ora non si possono fare, ma anche giri lunghi con dislivello.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma le tacchette dei pedali shimano sono diverse dalle classiche look keo?
ho visto che ci sono 3 colorazioni, gialle blu e rosse, cosa cambia?
Shimano hanno tacchete differenti da Look. Le rosse hanno tolleranza/gioco della tacchetta sul pedale = 0mm cioè fisse , il piede non può oscillare lateralmente ; le blu ( di serie nelle confezioni) tolleranza 1 mm ,mentre le gialle 3 mmm e sono in genere le più utilizzate.
 

Tracer900

Novellino
28 Gennaio 2019
11
3
50
VICENZA
Visita sito
Bici
Specialized
fai attenzione che l'orizzontale SL6 in taglia 54 è 540 mm. mentre sulla Tua è 548 mm., per quello Ti dico 54 visto che la sella è spostata in avanti col 52 secondo me saresti "corto", a meno che di usare un attacco più lungo (comunque mi pare che rispetto all'altezza hai le gambe (cavallo) corto, io sono cm. 171 e pedalo a 72,3 come da visita biomeccanica ed anch'io utilizzo attacco da 110), spero di esserTi stato d'aiuto....P.S.: io mi trovo decisamente meglio con la SL6 rispetto alla SL4!!!
Nn sono convinto . Io sono po basso pedalò a 67 e ho 52 con zero off set
adesso mi trovo in difficoltà, non vorrei essere troppo corto con la 52 e soffrire dolori alla schiena. Secondo me la 54, visto che ora misura 54 cm, dovrebbe essere più equilibrata.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
adesso mi trovo in difficoltà, non vorrei essere troppo corto con la 52 e soffrire dolori alla schiena. Secondo me la 54, visto che ora misura 54 cm, dovrebbe essere più equilibrata.
Prendilo con le pinze .. io sono con 52 0 off set pedali a 67 nn ho molto fuorisella .. e comunque qualche spessore sotto manubrio .
ho vari porb di schiena . Attacco 90
Riporto solo
Mia esperienza ..
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
adesso mi trovo in difficoltà, non vorrei essere troppo corto con la 52 e soffrire dolori alla schiena. Secondo me la 54, visto che ora misura 54 cm, dovrebbe essere più equilibrata.
sono 1,76 di altezza e cavallo 82. Avevo fino allo scorso anno una Venge taglia 54 con sella molto avanzata e attacco da 90. Ho preso una Tarmac Sworks SL6 del 2019 taglia 52. Mi trovo benissimo. Prima avevo una pedalata molto arretrata e stavo praticamente sempre in punta di sella per cercare di avanzare. Adesso con il reggisella senza offset riesco ad avere una posizione avanzata senza avere la sella fuoriasse e monto un attacco da 100.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.