Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Giustissimo. Infatti la nuova TCR col solito black matte sara' sicuramente delicato. E i guadagni di peso li hanno fatti cosi (tabella trovata su sito Bikeradar):

Praticamente, dei 140g di cui si vantano, ben 65 vengono dalla vernice ipersottile. Dopo aver avuto il Tarmac SL6 black matte, col cappero all'insalata che mi prendo un'altra bici cosi'. Si graffiava pure a guardarlo.. (senza neanche parlare del fatto che ci vuole troppa cura per pulirlo). Il black matte e' bello e buono finche' la bici sta in negozio o nelle foto su Instagram.

Weight (g)20202021Diff (g)
Frame818765-53
Fork331330-1
Cone7.193.64-3.55
Spacer14.3719.595.22
Top cap15.66.6-9
ISP clamp118103.9-14.1
Frame paint10050-50
Fork paint2510-15
Total weight saving-140.43
Dipende pure da marchio a marchio però: la mia è nero opaco e c'è vernice. Sulla zero7 invece , alternativa che valutai all'epoca, sembrava senza finitura... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robeambro

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Grazie, sto trattando questo acquisto per conto di un amico, ad esser onesti nella trattativa é incluso anche il ritiro di una bici NO BRAND telaio aero carbon, montata SHIMANO ultegra 6800 Rim/meccanico il cui unico pezzo forte sono le ruote Mavic Comete carbon da 60mm, che a sentire il negoziante é stata valutata sui 1500euri... Quindi a rigor di logica parliamo di 6000 euri...
Ma tant'è credo che in realtà al netto di sconti l'usato non gli sia stato valutato più di 700/800 euro praticamente il prezzo delle ruote usate...
Ora considerando l'imminente uscita della Sl7, la colorazione a mio avviso mooolto particolare (a mio parere TROPPO), il fatto che seppur nuovo il gruppo sia fuori produzione da un po', le ruote che sono nuove ma pur sempre un surplus derivato da qualcuno che le ha permutate al momento del ritiro di una TREK... E ad onor del vero sono ruote oneste MA ci azzeccano poco o nulla con una Specialized... Mi chiedevo se nn si potesse ambire a qualcosa di diverso...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Grazie, sto trattando questo acquisto per conto di un amico, ad esser onesti nella trattativa é incluso anche il ritiro di una bici NO BRAND telaio aero carbon, montata SHIMANO ultegra 6800 Rim/meccanico il cui unico pezzo forte sono le ruote Mavic Comete carbon da 60mm, che a sentire il negoziante é stata valutata sui 1500euri... Quindi a rigor di logica parliamo di 6000 euri...
Ma tant'è credo che in realtà al netto di sconti l'usato non gli sia stato valutato più di 700/800 euro praticamente il prezzo delle ruote usate...
Ora considerando l'imminente uscita della Sl7, la colorazione a mio avviso mooolto particolare (a mio parere TROPPO), il fatto che seppur nuovo il gruppo sia fuori produzione da un po', le ruote che sono nuove ma pur sempre un surplus derivato da qualcuno che le ha permutate al momento del ritiro di una TREK... E ad onor del vero sono ruote oneste MA ci azzeccano poco o nulla con una Specialized... Mi chiedevo se nn si potesse ambire a qualcosa di diverso...

Be' 4500 + la permuta mi pare tutt'altro discorso.. Diciamo che la bici del tuo amico non so se valga 1500 euro, ma forse 6-700 come dici. Che in ogni caso porta la "valutazione totale" sopra i 5000 euro.

Se il tuo amico vuole proprio il Tarmac in versione S-Works, vedrei di trovare occasioni online o mettersi in contatto con altri rivenditori in giro per l'Italia. Altrimenti sui 5500 euro ci prende una Tarmac Pro col Force AXS e le Roval CL50, che e' anche molto piu' bella esteticamente - certo pesera' di piu' ma io cosi' farei.

Poi eh, se ha gia' provato a vendere la sua attuale bici con scarso successo, e gli piace particolarmente quel colore, allora con un pizzico sulla pancia si puo' anche accettare l'offerta.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buona giornata a tutti,
Avrei bisogno di un parere: quale sarebbe il giusto prezzo per un Tarmac SL6 Sworks DISC montato nel seguente modo:
Kit telaio NUOVO
Stem Specialized sl (alu) USATO
Manubrio Sworks Aerofly USATO
Sella Sworks Toupé USATA
Gruppo SRAM Red 22 Etap hdr NUOVO
Ruote Bontranger Aeolus Pro5 NUOVE
Vedi l'allegato 217092
In pratica trattasi di una bici nuova ma montata con componenti surplus dal negoziante...
Vengo al dunque 4500euri é troppo secondo voi ?
per principio non prenderei mai una s-works con ruote della trek.....non esiste
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buona giornata a tutti,
Avrei bisogno di un parere: quale sarebbe il giusto prezzo per un Tarmac SL6 Sworks DISC montato nel seguente modo:
Kit telaio NUOVO
Stem Specialized sl (alu) USATO
Manubrio Sworks Aerofly USATO
Sella Sworks Toupé USATA
Gruppo SRAM Red 22 Etap hdr NUOVO
Ruote Bontranger Aeolus Pro5 NUOVE
Vedi l'allegato 217092
In pratica trattasi di una bici nuova ma montata con componenti surplus dal negoziante...
Vengo al dunque 4500euri é troppo secondo voi ?

Non direi proprio
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Be' 4500 + la permuta mi pare tutt'altro discorso.. Diciamo che la bici del tuo amico non so se valga 1500 euro, ma forse 6-700 come dici. Che in ogni caso porta la "valutazione totale" sopra i 5000 euro.

Se il tuo amico vuole proprio il Tarmac in versione S-Works, vedrei di trovare occasioni online o mettersi in contatto con altri rivenditori in giro per l'Italia. Altrimenti sui 5500 euro ci prende una Tarmac Pro col Force AXS e le Roval CL50, che e' anche molto piu' bella esteticamente - certo pesera' di piu' ma io cosi' farei.

Poi eh, se ha gia' provato a vendere la sua attuale bici con scarso successo, e gli piace particolarmente quel colore, allora con un pizzico sulla pancia si puo' anche accettare l'offerta.
il mio amico vuole passare a disc/elettronico in un sol colpo...
Il suo usato seppur gradevole esteticamente e con montaggio onesto al di là delle ruote nn presenta alcunché di attrattivo e credo che vendendolo privatamente forse raggiungerebbe i 1000euro ma solo con una buona dose di pazienza e trattative infinite come sappiamo essere quelle tra privati...
Ad esempio IO sempre presso questo venditore a gennaio 2020 sono riuscito ad acquistare con 5000euro piu ritiro del mio tarmac sl5 Sworks DISC SHIMANO Durace meccanico e mavic cosmic Pro carbonSL:
Kit Telaio TREK madone sl7 NUOVO
Manubrio Aero madone slr NUOVO
Gruppo SRAM Force disc axs NUOVO
Powermeter Quarq axs NUOVO
Ruote Bontranger aeolusPRO5 NUOVE
Insomma una bici magari non leggera, nn montata TOP ma cmq un pelo piú attuale,
Anche a me cmq il sivende valutó il mio usato 1500 quando credo che in realtà al netto degli sconti nn sia andato oltre i 1000e...
Nn so se magari sia il caso di farlo ragionare ma lui come ha visto Sworks e SRAM Red é partito per la tangente...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Oh, ora voglio le scuse dei fan di Specialized che sputtanavano l'Emonda per l'integrazione cavi non pulitissima..

attachment.php
 

Allegati

  • 1594753225813.png
    1594753225813.png
    1,8 MB · Visite: 74

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Oh, ora voglio le scuse dei fan di Specialized che sputtanavano l'Emonda per l'integrazione cavi non pulitissima..

attachment.php

Io non sono daccordo; perdonami ma questo sistema di instradamento è il migliore.

1. Non è vincolante, il manubrio ruota liberamente.
2. Puoi fare tutti gli interventi di manutenzione senza scaricare l'impianto idraulico
3. Gli spessori sono una continuazione del telaio e si integrano perfettamente con la piega.

Alla luce di quanto, esclusi i gusti estetici personali, non vi è paragone.

Saluti, Massimo.
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche l’ estetica complessiva S works e’ una bici innovativa e moderna , Emonda forse il canotto di sterzo e obbliquo un pelino , il resto è “antico” poi i gusti sono personali .
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il reggisella e' brutto forte, ma per il resto e' una bellissima bici.

Vedi l'allegato 217222
A me piace quel reggisella! Integra la centralina di2 vero? Se si, come ogni cosa presa dal venge è perfetta ;-)

ps: sto maledetto correttore...scusate eh, se quando sono al pc "vedo" correggo....
:-(
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.