Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Buongiorno ragazzi scimmia che sale per cambio bici (sl7) vi chiedo una valutazione per capirci qualcosa....secondo voi quanto potrei sperare dando indietro una Venge S-works presa anno scorso a marzo e montata ultegra con le cl50 e in più misuratore specialized.....questa per intenderci
Vedi l'allegato 221406
grazie per i consigli!!!
Non la cambiareeee è la stessa bici con 185g in più..

Comunque non me ne intendo ma tremila e qualcosa, che sia 3.2 o 3.8 non so.. O almeno io questo la pagherei.
 
  • Wow
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Non la cambiareeee è la stessa bici con 185g in più..

Comunque non me ne intendo ma tremila e qualcosa, che sia 3.2 o 3.8 non so.. O almeno io questo la pagherei.
E la ma...... così poco? di listino stiamo parlando di 8500 euro di bici, lo so che l'usato svaluta per amor di Dio ma non pensavo così, tengo la mia allora assolutamente!
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E la ma...... così poco? di listino stiamo parlando di 8500 euro di bici, lo so che l'usato svaluta per amor di Dio ma non pensavo così, tengo la mia allora assolutamente!
Ma hai detto Ultegra si?

Io ho venduto la mia SL6 Disc con Ultegra Di2, Aerofly, però senza misuratore di potenza e con ruote cinesi (però mozzi uguali alle tue) a circa 3300 euro. La tua probabilmente vale di più (gruppo peggiore ma ruote migliori e misuratore
) però ora il mercato sarà inondato di gente che la vende.

Di certo io (e ripeto, io, ergo opinione personale) non te la pagherei più di 4000. Se si riesce a trovare un telaio nuovo, ci sono sconti pazzeschi. Poi per dire, non posso fare il confronto con la SL7 visto che il telaio S-Works non lo montano con Ultegra, ma la Emonda SLR6 (telaio top, Ultegra) di listino costa 6200, mettici il 15% di sconto e viene 5200. Ergo, dubito si possa sparare molto per una Venge che è ormai un telaio che non viene più prodotto, per di più usato.

Ti auguro di venderla a 10000 euro eh. Non le dico per cattiveria queste cose. Poi io l'ho detto già in questa discussione che per me chi ha la Venge fa benissimo a tenersela e ha poco senso cambiare per la SL7 (scimmia irrazionale a parte).
 
  • Mi piace
Reactions: mauri77

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Ma hai detto Ultegra si?

Io ho venduto la mia SL6 Disc con Ultegra Di2, Aerofly, però senza misuratore di potenza e con ruote cinesi (però mozzi uguali alle tue) a circa 3300 euro. La tua probabilmente vale di più (gruppo peggiore ma ruote migliori e misuratore
) però ora il mercato sarà inondato di gente che la vende.

Di certo io (e ripeto, io, ergo opinione personale) non te la pagherei più di 4000. Se si riesce a trovare un telaio nuovo, ci sono sconti pazzeschi. Poi per dire, non posso fare il confronto con la SL7 visto che il telaio S-Works non lo montano con Ultegra, ma la Emonda SLR6 (telaio top, Ultegra) di listino costa 6200, mettici il 15% di sconto e viene 5200. Ergo, dubito si possa sparare molto per una Venge che è ormai un telaio che non viene più prodotto, per di più usato.

Ti auguro di venderla a 10000 euro eh. Non le dico per cattiveria queste cose. Poi io l'ho detto già in questa discussione che per me chi ha la Venge fa benissimo a tenersela e ha poco senso cambiare per la SL7 (scimmia irrazionale a parte).
Non pretendo mica il valore da nuova ci mancherebbe.....infatti ho chiesto per avere un'idea di quanto si fosse svalutata, ma quando hai scritto 3000 ci sono rimasto.....anche se vuoi tagliare prezzo di listino del 50% parliamo di oltre 4200 euri, e comunque non è mica fuori produzione, modello nuovo è uscito anno scorso!
Sia chiaro tutto per fare due chiacchiere e confrontarsi con altri appassionatio-o
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non pretendo mica il valore da nuova ci mancherebbe.....infatti ho chiesto per avere un'idea di quanto si fosse svalutata, ma quando hai scritto 3000 ci sono rimasto.....anche se vuoi tagliare prezzo di listino del 50% parliamo di oltre 4200 euri, e comunque non è mica fuori produzione, modello nuovo è uscito anno scorso!
Sia chiaro tutto per fare due chiacchiere e confrontarsi con altri appassionatio-o
Eh no mi pare sia proprio fuori produzione. L'hanno fatta fuori con l'avvento della nuova SL7. Ci saranno solo rimanenze di magazzino.
 
  • Wow
Reactions: mauri77

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.153
2.377
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Non pretendo mica il valore da nuova ci mancherebbe.....infatti ho chiesto per avere un'idea di quanto si fosse svalutata, ma quando hai scritto 3000 ci sono rimasto.....anche se vuoi tagliare prezzo di listino del 50% parliamo di oltre 4200 euri, e comunque non è mica fuori produzione, modello nuovo è uscito anno scorso!
Sia chiaro tutto per fare due chiacchiere e confrontarsi con altri appassionatio-o
Se ti dico a quanto sto cercando di vedere la mia pinarello f12 xlight ti metti le mani nei capelli haha
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Buongiorno ragazzi scimmia che sale per cambio bici (sl7) vi chiedo una valutazione per capirci qualcosa....secondo voi quanto potrei sperare dando indietro una Venge S-works presa anno scorso a marzo e montata ultegra con le cl50 e in più misuratore specialized.....questa per intenderci
Vedi l'allegato 221406
grazie per i consigli!!!
hai parecchio dislivello sella manubrio, che taglia è per curiosità 56 o 58 ?
 

Tortellao

Novellino
13 Agosto 2015
47
16
Visita sito
Bici
Colnago C64
Vista questa mattina, molto bella.
Unica cosa che non mi convince è lo spazio che rimane tra la ruota posteriore ed il telaio, nella parte dove questo rientra. Sembra una soluzione che vorrebbe essere aero, ma non lo è, perché rimane troppo spazio.

La bici era del colore nero opaco, bella perché il colore è leggermente cangiante con dei riflessi verdi.

Ci sto facendo un pensiero per sostituire la mia Emonda SLR del 2018, ma resto indeciso tra questa e la BMC Slr01
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
415
160
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Scusatemi ma una informazione
Ma con l'avvento della tarmac sl7, la Venge uscirà di produzione dal 2021?
Se fosse vero, mi sembrerebbe una cosa davvero strana. Dalle mie parti nell'ultimo anno e mezzo sono state vendute molte venge non sworks.
Se dal 2021 non fosse più venduta sarebbe davvero una presa in giro per chi ha investito molto su questa bici.
Ovviamente con l'uscita della sl7 il divario tra queste due bici si è assottigliato molto!
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao ragazzi, guardando le geometrie questa nuova SL7 parrebbe più bassa di tubo sterzo, ha uno stack leggermente inferiore rispetto alla SL6.
Per curiosità chi l’ha già acquistata arrivando da SL6 ha preso la stessa taglia?
Grazie.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao ragazzi, guardando le geometrie questa nuova SL7 parrebbe più bassa di tubo sterzo, ha uno stack leggermente inferiore rispetto alla SL6.
Per curiosità chi l’ha già acquistata arrivando da SL6 ha preso la stessa taglia?
Grazie.
No non è cambiato nulla.
La SL6 era identica alla Venge che è identica alla SL7. Le differenze di stack e reach (tubo sterzo non serve a nulla come misura per fini biomeccanici) si riconciliano una volta preso in considerazione lo headset cap obbligatorio (sulla SL7 e Venge) di 1cm che aggiunge appunto 1cm in altezza e riduce il reach di 3mm.
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Scusatemi ma una informazione
Ma con l'avvento della tarmac sl7, la Venge uscirà di produzione dal 2021?
Se fosse vero, mi sembrerebbe una cosa davvero strana. Dalle mie parti nell'ultimo anno e mezzo sono state vendute molte venge non sworks.
Se dal 2021 non fosse più venduta sarebbe davvero una presa in giro per chi ha investito molto su questa bici.
Ovviamente con l'uscita della sl7 il divario tra queste due bici si è assottigliato molto!
si la tolgono la venge. beh non è che le loro bici smettono di andare, alla peggio ci perderanno qualche centone in caso di vendita. comunque è da mettere in conto, specialized è probabilmente la più modaiola, i suoi modelli durano mediamente poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.