Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.191
6.078
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che sia più rumoroso ... nn so i miei saranno abbastanza nuovi ma il da 9150 e 9170 con il 50 era rumoroso e c sono discussioni in merito .
Mai avuto un DA....ma anche per me il più silenzioso è stato il 6700 ed i successivi ultegra non sono mai stati all’altezza sul 52.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
455
208
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Raga, faccio una domanda che magari esula un pò dall'argomento principe dell'SL7, mi sapete dire se qualcuno di voi ha lo stesso problema e se nel caso lo avesse risolto del gommino che copre la vite per allentare il reggisella che non sta mai nella propria sede e che tende sembre ad alzarsi fuori della sede ? (lo so che magari è un problema da poco) ma sinceramente per un mezzo così "precisino" è al quanto fastidioso... grazie anticipatamente !!! Ciao
 

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Ho preso un estratto dal sito bicidastrada.it che confronta i tre gruppi Shimano,Sram e Campagnolo.

5- SILENZIOSITA’
Parlando di silenziosità facciamo riferimento a due aspetti: silenziosità (o rumorosità ) della cambiata e silenziosità della catena durante la pedalata.

Nel primo caso, ad uscire vincitore è sicuramente il Dura Ace Di2, che offre sempre una cambiata silenziosa e fluida, sia a livello di cambio che di deragliatore.
Anche Sram, con l’introduzione del nuovo AXS ha fatto un grosso passo avanti in questo senso, avvicinandosi molto alle prestazioni della casa giapponese.
La cambiata di Campagnolo, invece, è molto più “metallica”, soprattutto in fase di discesa della catena.
Non a tutti piace, ma si tratta di una caratteristica che contraddistingue tutti i gruppi dell’azienda vicentina.
A dirla tutta, a me non dispiace affatto.
Se andiamo a valutare la rumorosità della catena durante la pedalata le cose cambiano non poco.
Con la catena FlatTop Sram ha fatto un passo avanti notevole rispetto al precedente Red eTap e garantisce una silenziosità di marcia davvero sorprendente.
Silenzioso anche il nuovo Super Record EPS, anche quando la catena lavora con incroci pronunciati.
Leggermente più rumoroso il Dura Ace Di2 9150.

https://www.bicidastrada.it/confronto-super-record-eps-red-etap-axs-o-dura-ace-di2/
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bici molto bella, i copertoni non mi piacciono, ovviamente soggettivo.
Il DA 9000 era meglio come silenziosità e anche nel deragliatore, più duro nel 9100 meccanico.
Per la prima volta vorrei montare il DI2 11v , per il 12 V dicono luglio 2021.
 

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Bici molto bella, i copertoni non mi piacciono, ovviamente soggettivo.
Il DA 9000 era meglio come silenziosità e anche nel deragliatore, più duro nel 9100 meccanico.
Per la prima volta vorrei montare il DI2 11v , per il 12 V dicono luglio 2021.
Sinceramente a me piace con entrambi i copertoni però tutta nera è molto cattiva...
EeBm0ZJVoAAAcoM.jpg
 

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Dovrebbe arrivarmi a breve ma con le alpinist . Che nastro supacaz hai messo ? Colore del
Simbolo
Purtroppo quella in foto non è la mia:cry:
Era per far vedere con i copertoni neri che effetto faceva.
Mi tocca aspettare settembre per la mia se tutto va bene...
Cmq sarà molto simile gruppo a parte...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Purtroppo quella in foto non è la mia:cry:
Era per far vedere con i copertoni neri che effetto faceva.
Mi tocca aspettare settembre per la mia se tutto va bene...
Cmq sarà molto simile gruppo a parte...
Io se m confermano ... monterò telaio nero ( riflessi verde argento ) Sram axs power manubrio aerofly ( intanto ) nastro supacaz nero e alpinist . Copertoncini turno cotton da 26 o conti da 25
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Tra l’altro oggi ne stavamo montando una: color Bora, veramente particolare ma non ho pensato a fare una foto :hail: , un nero opaco con i motivi delle fibre di carbonio + fascia blu lungo il piantone lato ruota.
Montata sram red con clx32 e tubeless da 25 e con sella mirror che mi farò montare anche sulla mia, voglio provarla :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Tra l’altro oggi ne stavamo montando una: color Bora, veramente particolare ma non ho pensato a fare una foto :hail: , un nero opaco con i motivi delle fibre di carbonio + fascia blu lungo il piantone lato ruota.
Montata sram red con clx32 e tubeless da 25 e con sella mirror che mi farò montare anche sulla mia, voglio provarla :sborone:
E che caz !! E le foto ?!?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Dimmi un po’ della sella .. m scoccia perché ho 2 sworks power praticamente nuove .. ma la
Scimmia .... :ola::ola:
Come forma è una via di mezzo tra la power e la power arc pro che utilizzo, leggermente più pesante della power. Secondo chi l’ha provata non ha punti di pressione, sembra pedalare sospesi...beh mi pare un po’ esagerato, cmq me la farò montare poi vediamo come mi trovo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.