Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.125
6.746
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ok posso dare una mia impressione...la bici va da dio ...davvero....meno macchinosa è stancante della venge soprattutto L’ avantreno grazie soprattutto alla ruota davanti più bassa...unica cosa mi devo abituare alla rapportatura sram 12v...mi sembra sempre ci sia un buco o troppo duro o troppo agile... 48/35 10/33... comunque felicissimo e il colore mi fa sballare!

Bellissima, interessante la tua opinione nel confronto con la Venge.
Quando dici meno stancante intendi che trasmette meno le vibrazioni/buche o meno rigida all'anteriore?
Sulla Venge avevi le clx64 immagino che sono veramente solide (le ho anche io sulla Venge) contribuiscono non poco alla sensazione generale di rigidità.
 

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.176
576
Visita sito
Ok posso dare una mia impressione...la bici va da dio ...davvero....meno macchinosa è stancante della venge soprattutto L’ avantreno grazie soprattutto alla ruota davanti più bassa...unica cosa mi devo abituare alla rapportatura sram 12v...mi sembra sempre ci sia un buco o troppo duro o troppo agile... 48/35 10/33... comunque felicissimo e il colore mi fa sballare!
Bella bdc e bel posto, sei in Liguria?
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Cambiare bici è buttare via soldi a priori, a meno che la bici non sia della misura sbagliata.
Ognuno decide per sé cosa fare dei propri soldi. Tu cosa ti aspetti dal cambio bici? Prestazioni diverse? Estetica che ti piace di più?
come cambiare una maglia se nn ha i buchi...un telefono se ancora funziona ...un pc .. ognuno ha le sue...
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
come cambiare una maglia se nn ha i buchi...un telefono se ancora funziona ...un pc .. ognuno ha le sue...

Appunto, hai ragionissima. Ecco perche' non capisco perche' andare a chiedere su un forum se sono "soldi buttati". Ognuno decide per se', ma mica posso dire che sono soldi buttati per tutti. Certo, se uno dalla Venge alla SL7 si aspetta di andare piu' veloce, allora in quel caso tanto vale menzionare che non so cosa si possa ottenere di piu', a parte la (giustissima) gioia del giocattolo nuovo.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Appunto, hai ragionissima. Ecco perche' non capisco perche' andare a chiedere su un forum se sono "soldi buttati". Ognuno decide per se', ma mica posso dire che sono soldi buttati per tutti. Certo, se uno dalla Venge alla SL7 si aspetta di andare piu' veloce, allora in quel caso tanto vale menzionare che non so cosa si possa ottenere di piu', a parte la (giustissima) gioia del giocattolo nuovo.
Non c’è niente da capire, è solo un attimo della vita in cui ti trovi a un bivio e non sai se andare a dx o sx, è chiaro il concetto??? O siamo tutti fenomeni???
Uno si confronta.......poi mi sembra scontato che ponderi un po’ tutto e decidi!!!!!!!
E io ho deciso!!!
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ok posso dare una mia impressione...la bici va da dio ...davvero....meno macchinosa è stancante della venge soprattutto L’ avantreno grazie soprattutto alla ruota davanti più bassa...unica cosa mi devo abituare alla rapportatura sram 12v...mi sembra sempre ci sia un buco o troppo duro o troppo agile... 48/35 10/33... comunque felicissimo e il colore mi fa sballare!
Cercavo questo!!!.
Riguardo Sram ho già sentito qualcosa di simile e per ora mi tengo il mio Dura ace Di2.
 
  • Mi piace
Reactions: antonio.biker

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.050
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Appena tornato dal mio amico rivenditore, preparatevi perché dal 3/11 il listino subirà un rincaro del 10%!!!

mi diceva che sarà anche retroattivo, quindi chi è in attesa, se la bici arriverà dopo tale data, il costo sarà del +10%


ps: se qualcuno fosse interessato ad una guarnitura sram red axs nuova senza pm, mi contatti perché, molto probabilmente ne avrò una da vendere.
 
  • Angry
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Appena tornato dal mio amico rivenditore, preparatevi perché dal 3/11 il listino subirà un rincaro del 10%!!!

mi diceva che sarà anche retroattivo, quindi chi è in attesa, se la bici arriverà dopo tale data, il costo sarà del +10%


ps: se qualcuno fosse interessato ad una guarnitura sram red axs nuova senza pm, mi contatti perché, molto probabilmente ne avrò una da vendere.
Cioè uno ordina ad un certo prezzo pattuito, e poi Specialized cambia i prezzi? Ma che schifo
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.050
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Cioè uno ordina ad un certo prezzo pattuito, e poi Specialized cambia i prezzi? Ma che schifo

esatto, così mi ha detto il mio rivenditore. Infatti mi diceva che si trova in una situazione abbastanza limite (vallo a spiegare ai clienti). Comunque mi sembra di aver capito che qui dentro alcuni stanno aspettando i telai, vediamo cosa dicono a loro.

ci tengo a precisare che io ho saputo di Specialized, ma presumo che tutti i brand alzeranno i prezzi di un 10%. Questo per via di alcuni rincari da parte di shimano
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
990
304
52
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
esatto, così mi ha detto il mio rivenditore. Infatti mi diceva che si trova in una situazione abbastanza limite (vallo a spiegare ai clienti). Comunque mi sembra di aver capito che qui dentro alcuni stanno aspettando i telai, vediamo cosa dicono a loro.

ci tengo a precisare che io ho saputo di Specialized, ma presumo che tutti i brand alzeranno i prezzi di un 10%. Questo per via di alcuni rincari da parte di shimano
Questo succede tutti gli anni in questo periodo...in genere il commerciante “onesto” non fa pagare il sovrapprezzo.
 

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
273
197
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F 2026
Bellissima, interessante la tua opinione nel confronto con la Venge.
Quando dici meno stancante intendi che trasmette meno le vibrazioni/buche o meno rigida all'anteriore?
Sulla Venge avevi le clx64 immagino che sono veramente solide (le ho anche io sulla Venge) contribuiscono non poco alla sensazione generale di rigidità.
Meno rigida all’ anteriore
 

epicuro34

Pignone
19 Agosto 2009
273
197
Principato di Monaco
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F 2026
Cambiare bici è buttare via soldi a priori, a meno che la bici non sia della misura sbagliata.
Ognuno decide per sé cosa fare dei propri soldi. Tu cosa ti aspetti dal cambio bici? Prestazioni diverse? Estetica che ti piace di più?
Scusa ma non sono d’accordo....non cambio macchina da 10 anni e la mia unica passione é la bici perché privarmi?
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Appena tornato dal mio amico rivenditore, preparatevi perché dal 3/11 il listino subirà un rincaro del 10%!!!

mi diceva che sarà anche retroattivo, quindi chi è in attesa, se la bici arriverà dopo tale data, il costo sarà del +10%


ps: se qualcuno fosse interessato ad una guarnitura sram red axs nuova senza pm, mi contatti perché, molto probabilmente ne avrò una da vendere.
Confermo.......è stata detta la stessa cosa anche a me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.