Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stingviola

Novellino
28 Marzo 2010
7
5
Visita sito
Bici
specy tarmac sl
... la Venge in assoluto !!!! ma tra la SL7 e la Aethos va meglio la SL7 . Se sei interessato a fare gare a cronometro o se fai giri al 90% in pianura, il mio consiglio è Venge tutta la vita. Se ti piace fare salita, la Aethos è inarrivabile. Se ti piace la moda (e il gregge) prendi la SL7.
Questo sempre a mio parere.
Io ho avuto il piacere di di avere tutte e due i modelli....e adesso ho la sl7... e confermo di essere felice di essere nel gregge...bici fantastica in tutto....
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io ho avuto il piacere di di avere tutte e due i modelli....e adesso ho la sl7... e confermo di essere felice di essere nel gregge...bici fantastica in tutto....
In pratica definiresti bici a tutto tondo, tanto per allenamenti quanto per le gran fondo e gare in circuito, la SL7 o la Aethos?

Quindi da analizzare tanto in salita quanto in discesa, tanto nel piano quanto in allenamento brevi (2 ore) o lunghi (5/6 ore), comodità e reattività, manutenzione, ecc.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Secondo me piu' che un fallimento della 7, hanno "dovuto" lanciare un nuovo modello per poterci mettere i boa di nuova generazione che sono (leggermente) piu' piccoli. Dubito che la scarpa in se' possa avere chissa' quale miglioria dopo solo un annetto circa dal lancio della 7..

Sinceramente non so se mi piacciano i boa posizionati cosi' a centro scarpa. Sicuramente ci infinocchieranno che sono piu' aerodinamici e blablabla, ma sinceramente a lato mi piacciono di piu'.

1607693752797.png
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me piu' che un fallimento della 7, hanno "dovuto" lanciare un nuovo modello per poterci mettere i boa di nuova generazione che sono (leggermente) piu' piccoli. Dubito che la scarpa in se' possa avere chissa' quale miglioria dopo solo un annetto circa dal lancio della 7..

Sinceramente non so se mi piacciano i boa posizionati cosi' a centro scarpa. Sicuramente ci infinocchieranno che sono piu' aerodinamici e blablabla, ma sinceramente a lato mi piacciono di piu'.

Vedi l'allegato 251046
Sulle Sidi il rotore a centro scarpa l'ho trovato comodissimo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In che senso? Che ti cambia tra lato e centro scarpa? Chiedo seriamente eh, senza polemiche. Io ho le Giro coi lacci che mi stanno abbastanza sul ca$$o e prima o poi le cambio, quindi mi fa piacere capire.

Perche non crea punti di pressione ma riesce a chiudere molto bene il piede
Mi ci trovo bene e sono comodissime, come soluzione funziona bene, forse meglio dei rotori laterali ma.sono comunque finezze ecco, riesce a distribuire un po' meglio la pressione
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Viste queste “sworks 8” anch’io nel video della quickstep. Appena viste non mi sono piaciute moltissimo, mi ricordano un po’ lo stile delle bont...fanno un po’ ”ciabatta”. Ovviamente bisogna vederle dal vivo per giudicarle, anche perché sono completamente diverse, almeno da questi e altri fotogrammi che ho visto, rispetto alle 7.

aggiungo, sono contento che abbiano rimosso la linguetta a strappo sulla punta.

io attualmente ho le 6 con il quale mi trovo benissimo, questa primavera provo le shimano (che mi piacciono molto) e, se saranno già disponibili, queste 8.

comunque guardate che le 7 sono sul mercato da quasi 3 anni buoni
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Viste queste “sworks 8” anch’io nel video della quickstep. Appena viste non mi sono piaciute moltissimo, mi ricordano un po’ lo stile delle bont...fanno un po’ ”ciabatta”. Ovviamente bisogna vederle dal vivo per giudicarle, anche perché sono completamente diverse, almeno da questi e altri fotogrammi che ho visto, rispetto alle 7.

aggiungo, sono contento che abbiano rimosso la linguetta a strappo sulla punta.

io attualmente ho le 6 con il quale mi trovo benissimo, questa primavera provo le shimano (che mi piacciono molto) e, se saranno già disponibili, queste 8.

comunque guardate che le 7 sono sul mercato da quasi 3 anni buoni

Apparentemente non sono le 8, sono le "Ares". Certo che Specy con sti nomi latini e greci..

 

sterla

Pignone
14 Agosto 2015
184
27
Visita sito
Bici
si
e queste?
vcTpioycwgAeoB5jFcsii8.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mariguez

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Qualcuno ha visionato di persona la Aethos Expert e sa dire se quel colore azzurrino è terribile come in foto ?
E chiedo anche se qualcuno sa se è previsto il lancio di un aggiornamento del casco S-Works prevail II a breve, visto che sembrano arrivare delle nuove scarpe?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.