Club SPECIALIZED (parte settima)

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claudiobmc

Novellino
23 Dicembre 2017
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Bologna
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Bici
BMC Slr01 Team Machine
Ho la SL6 (swork disc con clx50) e non ho mai provato la Aethos ma ho seguito con @Tabione la scelta di ogni componente e trovo che la sua Aethos sia una bici perfettamente bilanciata sotto ogni punto di vista.
Le Clx 50 sono le ruote perfette per la Aethos se si vuole darle un pizzico di polivalenza in più e non renderla solo una bici pura da salita; parliamo sempre di ruote da 50mm tubeless ready da 1400 gr (poco più di 1.5 cm e un centinaio di grammi rispetto alle alpinist)

A mio avviso, in questa configurazione la Aethos risulta anche migliore che con le alpinist... le Clx50 aiutano non solo in piano ma donano anche stabilità ad una bici che a volte potrebbe risultare fin troppo agile/nervosetta in alcune situazioni (alcuni tester sottolineano questa cosa nelle loro recensioni)
Per citare un esempio , la vedo molto come una cannondale Ssix evo ... ottima bici da salita, leggera che poi veniva spesso accoppiata ad un buon profilo da 45-50 per darle quell'aiuto in pianura/vallonato

Non ti conosco ne so quanto pedali/che tipo di ciclista sei ma conosco bene @Tabione e so bene quali sono le sue prestazioni e so che solo una manciata di utenti qui nel forum possono eguagliarlo per prestazioni.
Oltre questo è una persona estremamente onesta che non ci pensa un secondo a dare un parere negativo su un oggetto anche se l'ha appena acquistato.

Fatta la premessa sopra, penso che se un atleta come @Tabione trova in tale montaggio un ottimo equilibrio ovunque allora noi comuni "amatori della domenica" non possiamo far altro che prenderne atto e credergli ( poi ognuno è libero di montare la bici come vuole chiaramente)

Se dovessi cambiare la mia SL6 disc, probabilmente prenderei anche io la Aethos (condivido la tua disamina di alcuni post fa dove parlavi della rigidità estrema che può penalizzare noi amatori) e trasferirei la mia componentistica, clx50 incluse.

Anch'io Flavio posso citare un esempio a conferma di tutto quanto hai scritto : qui nella nostra zona del Bolognese/Modenese c'è un ciclista conosciutissimo perché uno dei più forti scalatori in assoluto e senza rivali in tutta la Regione nella sua categoria, che attualmente è passato all'Athos (aveva una Tarmac sl6) e monta le ruote Lightweight Mildestain che mi pare hanno un profilo da 47 o 50 ... la bici con tali ruote è spettacolare, sempre a mio avviso ovviamente, e anche lui, al pari di Tabione, come hai detto tu, dice di aver montato tale profilo perché "aiutano" nel piano.
Anch'io mi sono deciso a cambiare il telaio e .... ho già ordinato Aethos :-)xxxx
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho la SL6 (swork disc con clx50) e non ho mai provato la Aethos ma ho seguito con @Tabione la scelta di ogni componente e trovo che la sua Aethos sia una bici perfettamente bilanciata sotto ogni punto di vista.
Le Clx 50 sono le ruote perfette per la Aethos se si vuole darle un pizzico di polivalenza in più e non renderla solo una bici pura da salita; parliamo sempre di ruote da 50mm tubeless ready da 1400 gr (poco più di 1.5 cm e un centinaio di grammi rispetto alle alpinist)

A mio avviso, in questa configurazione la Aethos risulta anche migliore che con le alpinist... le Clx50 aiutano non solo in piano ma donano anche stabilità ad una bici che a volte potrebbe risultare fin troppo agile/nervosetta in alcune situazioni (alcuni tester sottolineano questa cosa nelle loro recensioni)
Per citare un esempio , la vedo molto come una cannondale Ssix evo ... ottima bici da salita, leggera che poi veniva spesso accoppiata ad un buon profilo da 45-50 per darle quell'aiuto in pianura/vallonato

Non ti conosco ne so quanto pedali/che tipo di ciclista sei ma conosco bene @Tabione e so bene quali sono le sue prestazioni e so che solo una manciata di utenti qui nel forum possono eguagliarlo per prestazioni.
Oltre questo è una persona estremamente onesta che non ci pensa un secondo a dare un parere negativo su un oggetto anche se l'ha appena acquistato.

Fatta la premessa sopra, penso che se un atleta come @Tabione trova in tale montaggio un ottimo equilibrio ovunque allora noi comuni "amatori della domenica" non possiamo far altro che prenderne atto e credergli ( poi ognuno è libero di montare la bici come vuole chiaramente)

Se dovessi cambiare la mia SL6 disc, probabilmente prenderei anche io la Aethos (condivido la tua disamina di alcuni post fa dove parlavi della rigidità estrema che può penalizzare noi amatori) e trasferirei la mia componentistica, clx50 incluse.
Forse ti sei perso qualche mio intervento, perché sennò avresti capito che fin da subito ho ritenuto il prodotto aethos e simili quanto di più adatto all’uso amatorie anche di buon livello.
Quello che discuto è andare a snaturare un prodotto che fa della leggerezza, dinamicità ed essenzialità, di fatto esce con delle basso profilo non per caso, con delle ruote che sono più adatte ad una sl7!
Poi che Fabio sia un buon amatore lo so bene dato che ci seguiamo anche su Strava, anche se io proprio fermo non sono, ma questo nulla c’entra sull’appunto tecnico che ovviamente è mia opinione personale e non vuole essere la verità assoluta.
Sul lato estetico mi sono già espresso, per me l’Aethos pure con delle medio-alto profilo emoziona come una Fiat Duna, ma qui entrano in gioco i nostri gusti, anche se io la comprerei a prescindere.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
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Val Sangone
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Bici
Tarmac SL7
Forse ti sei perso qualche mio intervento, perché sennò avresti capito che fin da subito ho ritenuto il prodotto aethos e simili quanto di più adatto all’uso amatorie anche di buon livello.
Quello che discuto è andare a snaturare un prodotto che fa della leggerezza, dinamicità ed essenzialità, di fatto esce con delle basso profilo non per caso, con delle ruote che sono più adatte ad una sl7!
Poi che Fabio sia un buon amatore lo so bene dato che ci seguiamo anche su Strava, anche se io proprio fermo non sono, ma questo nulla c’entra sull’appunto tecnico che ovviamente è mia opinione personale e non vuole essere la verità assoluta.
Sul lato estetico mi sono già espresso, per me l’Aethos pure con delle medio-alto profilo emoziona come una Fiat Duna, ma qui entrano in gioco i nostri gusti, anche se io la comprerei a prescindere.

No no, li ho letti ed infatti ho fatto riferimento (e concordo) alla tua citazione che l'uso amatoriale di prodotti meno corsaioli può risultare più efficace che non puntare alla rigidità estrema

Trovo che per snaturare la Aethos bisogna mettere Rapide, quest'ultime adatte alla SL7 e "border line" su una SL6
Le Clx50, come tante altre 50 leggere, alla fine ben si prestano su quasi tutte le bici, anche se votate alla leggerezza/salita; oltretutto, se hai letto il mio intervento, dovrebbero andare anche a mediare alcuni aspetti della Aethos riscontrati dai tester ("poca" stabilità e "troppa" agilità)

Ad ogni modo il mondo è bello perchè vario pertanto quello che può piacere/risultare a me non è detto che sia lo stesso anche per te o-o

Per quanto riguarda l'estetica, devo ammettere che con il passare delle settimane ho variato la mia opinione sulla Aethos ed oggi la trovo piuttosto bella con delle ruote da 40/50

L'ideale sarebbe stato farla con il collarino integrato ed il passaggio cavi interno... così sarebbe stata "mondiale" ma credo che queste due cose Specialized se le terrà per le prossime versioni :-x
 
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bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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7 Tour de France consecutivi!
No no, li ho letti ed infatti ho fatto riferimento (e concordo) alla tua citazione che l'uso amatoriale di prodotti meno corsaioli può risultare più efficace che non puntare alla rigidità estrema

Trovo che per snaturare la Aethos bisogna mettere Rapide, quest'ultime adatte alla SL7 e "border line" su una SL6
Le Clx50, come tante altre 50 leggere, alla fine ben si prestano su quasi tutte le bici, anche se votate alla leggerezza/salita; oltretutto, se hai letto il mio intervento, dovrebbero andare anche a mediare alcuni aspetti della Aethos riscontrati dai tester ("poca" stabilità e "troppa" agilità)

Ad ogni modo il mondo è bello perchè vario pertanto quello che può piacere/risultare a me non è detto che sia lo stesso anche per te o-o

Per quanto riguarda l'estetica, devo ammettere che con il passare delle settimane ho variato la mia opinione sulla Aethos ed oggi la trovo piuttosto bella con delle ruote da 40/50

L'ideale sarebbe stato farla con il collarino integrato ed il passaggio cavi interno... così sarebbe stata "mondiale" ma credo che queste due cose Specialized se le terrà per le prossime versioni :-x
Vabbè su una Bdc così tirata, normale che poi si paghi un po’ in stabilità o meglio troppa rapidità nelle reazioni in discesa, tutto prevedibile, ma parliamo di discesa veloci, ma poi quanti amatori sono in grado di scendere ad oltre 70/80 h/km?, non certo tecniche dove invece le sue peculiare la fanno eccellere.
 
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Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Ho la SL6 (swork disc con clx50) e non ho mai provato la Aethos ma ho seguito con @Tabione la scelta di ogni componente e trovo che la sua Aethos sia una bici perfettamente bilanciata sotto ogni punto di vista.
Le Clx 50 sono le ruote perfette per la Aethos se si vuole darle un pizzico di polivalenza in più e non renderla solo una bici pura da salita; parliamo sempre di ruote da 50mm tubeless ready da 1400 gr (poco più di 1.5 cm e un centinaio di grammi rispetto alle alpinist)

A mio avviso, in questa configurazione la Aethos risulta anche migliore che con le alpinist... le Clx50 aiutano non solo in piano ma donano anche stabilità ad una bici che a volte potrebbe risultare fin troppo agile/nervosetta in alcune situazioni (alcuni tester sottolineano questa cosa nelle loro recensioni)
Per citare un esempio , la vedo molto come una cannondale Ssix evo ... ottima bici da salita, leggera che poi veniva spesso accoppiata ad un buon profilo da 45-50 per darle quell'aiuto in pianura/vallonato

Non ti conosco ne so quanto pedali/che tipo di ciclista sei ma conosco bene @Tabione e so bene quali sono le sue prestazioni e so che solo una manciata di utenti qui nel forum possono eguagliarlo per prestazioni.
Oltre questo è una persona estremamente onesta che non ci pensa un secondo a dare un parere negativo su un oggetto anche se l'ha appena acquistato.

Fatta la premessa sopra, penso che se un atleta come @Tabione trova in tale montaggio un ottimo equilibrio ovunque allora noi comuni "amatori della domenica" non possiamo far altro che prenderne atto e credergli ( poi ognuno è libero di montare la bici come vuole chiaramente)

Se dovessi cambiare la mia SL6 disc, probabilmente prenderei anche io la Aethos (condivido la tua disamina di alcuni post fa dove parlavi della rigidità estrema che può penalizzare noi amatori) e trasferirei la mia componentistica, clx50 incluse.

grazie per le belle parole Flavio! Effettivamente tu sai le motivazioni di ogni singolo componente montato sulla mia bici. Poi, avendo una visione molto simile alla mia ti viene più “facile” comprendere alcune scelte

A me sono bastati 3 messaggi vocali con @Tabione per convincermi all' acquisto :doh: scherzi a parte mi fido molto di lui e per le ruote per ora lascio quelle che ho ovvero le Fulcrum racing zero carbon e poi vedremo anche perchè esteticamente le 50 non le digerisco proprio

provala con le racing zero, poi sei sempre in tempo a cambiarle in caso non ti soddisfi. Magari una bella 40 e passa la “paura”

una foto della tua Aethos si può vedere?
mi piacerebbe avere un'idea del risultato estetico, in rete trovo soltanto immagini con ruote basso profilo

thanks

aspetto di ultimarla (sto aspettando la cassetta definitiva e altre cosette) e poi metto una foto
Anch'io Flavio posso citare un esempio a conferma di tutto quanto hai scritto : qui nella nostra zona del Bolognese/Modenese c'è un ciclista conosciutissimo perché uno dei più forti scalatori in assoluto e senza rivali in tutta la Regione nella sua categoria, che attualmente è passato all'Athos (aveva una Tarmac sl6) e monta le ruote Lightweight Mildestain che mi pare hanno un profilo da 47 o 50 ... la bici con tali ruote è spettacolare, sempre a mio avviso ovviamente, e anche lui, al pari di Tabione, come hai detto tu, dice di aver montato tale profilo perché "aiutano" nel piano.
Anch'io mi sono deciso a cambiare il telaio e .... ho già ordinato Aethos :-)xxxx

le lightweight meiletein, che avevo sulla bici rim, sono da 47,5. Sono contento che anche questo ragazzo abbia avuto la mia stessa “intuizione”. Alla fine, per come pedalo io, volevo un profilo che non mi “penalizzasse” in piano ma, al tempo stesso, mi potesse garantire ottime sensazioni anche in salita, terreno ideale della aethos.

alla fine sono soddisfatto così e rifarei questa scelta. Infatti è la combinazione che consiglio a tutti quelli che mi chiedono pareri sulla aethos.

complimenti per l’acquisto, che colore E montaggio?
Forse ti sei perso qualche mio intervento, perché sennò avresti capito che fin da subito ho ritenuto il prodotto aethos e simili quanto di più adatto all’uso amatorie anche di buon livello.
Quello che discuto è andare a snaturare un prodotto che fa della leggerezza, dinamicità ed essenzialità, di fatto esce con delle basso profilo non per caso, con delle ruote che sono più adatte ad una sl7!
Poi che Fabio sia un buon amatore lo so bene dato che ci seguiamo anche su Strava, anche se io proprio fermo non sono, ma questo nulla c’entra sull’appunto tecnico che ovviamente è mia opinione personale e non vuole essere la verità assoluta.
Sul lato estetico mi sono già espresso, per me l’Aethos pure con delle medio-alto profilo emoziona come una Fiat Duna, ma qui entrano in gioco i nostri gusti, anche se io la comprerei a prescindere.


Fidati Andrea, non viene assolutamente snaturata, anzi, diventa molto più polivalente. Aspetto che apprezzo tantissimo. Poi, ovviamente, se uno vuole fare solo salita e non gli frega nulla dei trasferimenti in piano può tenere le alpinist, ma se vuole un mezzo polivalente allora consiglio un profilo maggiore, diciamo non maggiore del 50

sul fattore estetico chiaramente capisco benissimo che non a tutti possa piacere, soprattutto dopo che ci si era abituati a carri bassi, cavi integrati e profilo aero ma, se esteticamente Piace, allora la consiglio

No no, li ho letti ed infatti ho fatto riferimento (e concordo) alla tua citazione che l'uso amatoriale di prodotti meno corsaioli può risultare più efficace che non puntare alla rigidità estrema

Trovo che per snaturare la Aethos bisogna mettere Rapide, quest'ultime adatte alla SL7 e "border line" su una SL6
Le Clx50, come tante altre 50 leggere, alla fine ben si prestano su quasi tutte le bici, anche se votate alla leggerezza/salita; oltretutto, se hai letto il mio intervento, dovrebbero andare anche a mediare alcuni aspetti della Aethos riscontrati dai tester ("poca" stabilità e "troppa" agilità)

Ad ogni modo il mondo è bello perchè vario pertanto quello che può piacere/risultare a me non è detto che sia lo stesso anche per te o-o

Per quanto riguarda l'estetica, devo ammettere che con il passare delle settimane ho variato la mia opinione sulla Aethos ed oggi la trovo piuttosto bella con delle ruote da 40/50

L'ideale sarebbe stato farla con il collarino integrato ed il passaggio cavi interno... così sarebbe stata "mondiale" ma credo che queste due cose Specialized se le terrà per le prossime versioni :-x

ecco, hai fatto notare una cosa giusta che, sinceramente, non ricordo se avevo menzionato...ovvero, prima di questa aethos avevo una sl6 con le clx50 (purtroppo rubata :mitra:)e, sinceramente, non ho mai avuto problemi di vento laterale, mai. Ora, con la aethos (stesse ruote) noto che è molto più soggetta al vento, specialmente quando mi superano grossi mezzi (adesso ci ho fatto l’abitudine). Questo desumo sia dovuto all’estrema leggerezza, soprattutto, della parte anteriore. Ricordo ancora quando avevo la trek madone 9 e le lightweight, mai sofferto di vento laterale, preso la specialissima con le stesse ruote (bici molto meno aero ma ben più leggera) ricordo che il vento lo sentivo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Vabbè su una Bdc così tirata, normale che poi si paghi un po’ in stabilità o meglio troppa rapidità nelle reazioni in discesa, tutto prevedibile, ma parliamo di discesa veloci, ma poi quanti amatori sono in grado di scendere ad oltre 70/80 h/km?, non certo tecniche dove invece le sue peculiare la fanno eccellere.

no Andrea, il problema non è la discesa di per se, ma quello che ho scritto sopra. Qualche giorno fa in un tratto di discesa completamente dritto ho superato i 70km/h, la bici era molto stabile e ferma ;-)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Io parlavo di curvoni veloci...

anche li assolutamente stabile. Secondo me, quello che cambia è la sensazione, essendo molto leggera, non appena fai un movimento sul manubrio lei lo sente subito, quindi molto agile. Diciamo che non bisogna confondere questa caratteristica con l’instabilità
 
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Scalatore
6 Giugno 2018
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anche li assolutamente stabile. Secondo me, quello che cambia è la sensazione, essendo molto leggera, non appena fai un movimento sul manubrio lei lo sente subito, quindi molto agile. Diciamo che non bisogna confondere questa caratteristica con l’instabilità
la bici e' "sana" , certo la prima volta sorprende come tenda a chiudere le curve . richiede solo a mo avviso ottimi pneumatici perche' ti viene facile violentarla e /o fargli cambiare direzione.

in quanto alla "bellezza"
una bici essenziale dove le forme vanno associate alla ricerca della sostanza e non del superfluo. non c'e' nulla in piu' di quello necessario.
cavi nascosi , tuboni, vernici e forme ....via tutto . questa e' un puledro che scalpita nella mia fantasia perversa.... l'adoro
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
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la bici e' "sana" , certo la prima volta sorprende come tenda a chiudere le curve . richiede solo a mo avviso ottimi pneumatici perche' ti viene facile violentarla e /o fargli cambiare direzione.

in quanto alla "bellezza"
una bici essenziale dove le forme vanno associate alla ricerca della sostanza e non del superfluo. non c'e' nulla in piu' di quello necessario.
cavi nascosi , tuboni, vernici e forme ....via tutto . questa e' un puledro che scalpita nella mia fantasia perversa.... l'adoro
Probabilmente, data l'estrema leggerezza del telaio, una maggiore inclinazione della forcella avrebbe dato un po' più di stabilità in discesa senza compromettere le doti in salita.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Probabilmente, data l'estrema leggerezza del telaio, una maggiore inclinazione della forcella avrebbe dato un po' più di stabilità in discesa senza compromettere le doti in salita.

come ho scritto a Bicimix, la bici non è assolutamente instabile (con le clx50, non so con le alpinist ma non credo). bisogna fare attenzione a non confondere agilità con instabilità.

l’unica cosa che ho subito notato, è questa propensione a muoversi quando qualche automobilista/camionista ti passa molto vicino a velocità elevate (cosa che con il tarmac sl6 non mi capitava) ma, per il resto la bici è molto stabile, anche in discese da oltre 70km/h.
 
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BMCTMR01

Novellino
22 Novembre 2017
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Bici
BMC TIMEMACHINE TMR01
Sono possessore di Aethos da 2500km e mi trovo splendidamente. Monto le Alpinist, ma l'ho provata anche con le CLX50 e mi sono trovato benissimo.
Il progetto del telaio secondo me è riuscito, si tratta di una bici facile, leggera. Per quest'ultimo aspetto si continua ad etichettare come bici solo da salita, ma io dico che non è così. La trovo una bici polivalente, adatta a qualunque utilizzatore amatoriale.
Ora, siccome io sono pazzo :-P, ho appena acquistato un paio di Roval Rapide 51/60.
Sono curioso di capire come va con queste ruote a profilo differenziato e se la maggior larghezza esterna (35mm) della ruota anteriore possa in qualche maniera aiutare la stabilità di cui l'utente Tobione parlava rispetto al vento laterale e ai risucchi dei mezzi pesanti, come promesso dalla Roval nella sua descrizione.
Amici che le montano lo confermano ne sono molto soddisfatti e li vedo andare come treni in pianura e forte anche in salita (con SL7).
Vediamo che succede su Aethos... Se andrà come spero, sarà una grande festa... o-o
 
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Scalatore
6 Giugno 2018
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Specy
Probabilmente, data l'estrema leggerezza del telaio, una maggiore inclinazione della forcella avrebbe dato un po' più di stabilità in discesa senza compromettere le doti in salita.
forse intendevi maggio inclinazione cannotto sterzo = maggiore avancorsa
no. la bici ha una geometria di sterzo stabile. lo si capisce subito guidando senza mani , recupera l'equilibrio nei tempi giusti . vuol dire che non chiude lo sterzo troppo in fretta ne' troppo lentamente.

era una mia paura nel passaggio sl6 ---> aethos ma dopo due curve passata.
vedo comunque che i pareri sono concordi

ps. le clx50 sicuramente la rendono leggermente meno reattiva , potrebbe essere un bene per chi vuole che la bici segua il pilota e non viceversa.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Sono possessore di Aethos da 2500km e mi trovo splendidamente. Monto le Alpinist, ma l'ho provata anche con le CLX50 e mi sono trovato benissimo.
Il progetto del telaio secondo me è riuscito, si tratta di una bici facile, leggera. Per quest'ultimo aspetto si continua ad etichettare come bici solo da salita, ma io dico che non è così. La trovo una bici polivalente, adatta a qualunque utilizzatore amatoriale.
Ora, siccome io sono pazzo :-P, ho appena acquistato un paio di Roval Rapide 51/60.
Sono curioso di capire come va con queste ruote a profilo differenziato e se la maggior larghezza esterna (35mm) della ruota anteriore possa in qualche maniera aiutare la stabilità di cui l'utente Tobione parlava rispetto al vento laterale e ai risucchi dei mezzi pesanti, come promesso dalla Roval nella sua descrizione.
Amici che le montano lo confermano ne sono molto soddisfatti e li vedo andare come treni in pianura e forte anche in salita (con SL7).
Vediamo che succede su Aethos... Se andrà come spero, sarà una grande festa... o-o

mi fa piacere leggere pareri concordanti con i miei. Diciamo che se la si equipaggia con le alpinist è sicuramente un mezzo più improntato alla salita ma, come detto, basta un ruota con un profilo maggiore che diventa sicuramente un mezzo molto polivalente, non dimenticando assolutamente la sua vocazione da scalatrice

per Quanto riguarda il “problema” causato dagli spostamenti delle autovetture non so quanto possa dipendere dalle ruote, perché, come detto, con il tarmac e le stesse ruote non avevo avvertito nulla. Magari potrebbe migliorare leggermente. Comunque ormai mi sono abituato e non ci faccio nemmeno più caso
 

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Scalatore
6 Giugno 2018
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mi fa piacere leggere pareri concordanti con i miei. Diciamo che se la si equipaggia con le alpinist è sicuramente un mezzo più improntato alla salita ma, come detto, basta un ruota con un profilo maggiore che diventa sicuramente un mezzo molto polivalente, non dimenticando assolutamente la sua vocazione da scalatrice

per Quanto riguarda il “problema” causato dagli spostamenti delle autovetture non so quanto possa dipendere dalle ruote, perché, come detto, con il tarmac e le stesse ruote non avevo avvertito nulla. Magari potrebbe migliorare leggermente. Comunque ormai mi sono abituato e non ci faccio nemmeno più caso
non dipende dalle ruote , perche' le mie sono 2,5 cm e ieri dietro ad un camioncino sentivo la turbolenza. cosa che effettivamente col tarmac non ricordavo
 
Stato
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