Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao ragazzi, ho acquistato sabato la mia prima specialized usata; è montata con Ultegra e ruote Krysium; il rivenditore me l’ha presentata come un Tarmac expert del 2018; mi confermate? Purtroppo non aveva i documenti. È comunque molto leggera, siamo sui 7 kg senza pedali in taglia 56 Vedi l'allegato 272076
Sicuramente è un SL6 equipaggiata come il modello EXPERT ma la colorazione ricorda il modello PRO anche se non proprio uguale, forse è stata riverniciata.
 

Jirobay

Novellino
18 Agosto 2017
28
4
Visita sito
Bici
SCOTT SPEEDSTER 20
C
la pro è un modello superiore della expert e ha il tubo aero, secondo me è stata riverniciata...comunque basterebbe vedere se ha il seriale sul telaio
ciao, la bici è verniciata trasparente a detta del negoziante in quanto sotto si vede in effetti il carbonio... quindi non credo sia riverniciata... il numero telaio c’è però sono consumate le ultime cifre, intendi l’etichetta bianca sotto il tubo orizzontale, giusto?
probabilmente ma metteva su un cavalletto a muro. Mi piacerebbe trovarla nel catalogo in effetti
 
Ultima modifica:

Jirobay

Novellino
18 Agosto 2017
28
4
Visita sito
Bici
SCOTT SPEEDSTER 20
la bici è bella ma non sò se corrisponde a quel modello, dovresti fare una ricerca sul sito specialized negli archivi, però dubito che monti di serie quelle ruote, come dubito del peso che mi sembra basso, a meno che tu non lo abbia verificato di persona....
Confermo, il peso è quello, ad onor del vero con la vecchia sella da 80 gr. Io ho messo una san marco da 200 gr... ma a parte quello, l’ha pesata davanti a me
 

Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Ciao ragazzi
Ho una Specialized Venge , manubrio aerofito 2 con l’attacco per garmin frontale (chiusura con vite unica)
Ho comperato la luce garmin ma non so come attaccarla.
ho visto che la K Edge ha fatto un attacco per la Trek Madone, secondo voi può andare bene anche per la Venge? Oppure voi che soluzione usate?

grazie
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao ragazzi
Ho una Specialized Venge , manubrio aerofito 2 con l’attacco per garmin frontale (chiusura con vite unica)
Ho comperato la luce garmin ma non so come attaccarla.
ho visto che la K Edge ha fatto un attacco per la Trek Madone, secondo voi può andare bene anche per la Venge? Oppure voi che soluzione usate?

grazie
Io sono in attesa che mi arrivi il braccetto Kedge per Madone...
Visto il costo nn proprio trascurabile ti sconsiglio di fare tentativi...
Credo che sia adatto solo al Madone...
Sul venge andrebbe pesantemente adattato...
Essendo in alluminio CNC magari con un dremel e molta manualità si otterrebbe pure un risultato accettabile...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

VanAxel87

Novellino
24 Marzo 2021
5
0
36
Trieste
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac SL-6
La mia tarmac è tornata tutta nera, con un alanera :== :-x


Vedi l'allegato 269952

Tolto il manubrio sworks shallow che per me era un po' troppo piccolo e passato ad alanera che per me ha una forma molto più comoda, soprattutto in presa bassa, la sensazione comunque è che sia davvero rigidissimo questo manubrio, non flette minimamente ne sui rilanci ne in discesa
Vorrei montare anch'io il manubrio ALANERA sulla mia Tarmac S-works SL-6 con cambio elettronico Shimano e freni tradizionali, ma vorrei essere sicuro che sia compatibile. sai per caso se lo è o sé esiste da qualche parte una lista di modelli compatibili?
Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.089
21.713
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vorrei montare anch'io il manubrio ALANERA sulla mia Tarmac S-works SL-6 con cambio elettronico Shimano e freni tradizionali, ma vorrei essere sicuro che sia compatibile. sai per caso se lo è o sé esiste da qualche parte una lista di modelli compatibili?
Grazie
Si è compatibile sia il modello vecchio di alanera che quello nuovo(dcr), non ha esigenze particolari come manubrio
Ovviamente non puoi fare passare i cavi internamente alla serie di sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: VanAxel87

VanAxel87

Novellino
24 Marzo 2021
5
0
36
Trieste
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac SL-6
Si è compatibile sia il modello vecchio di alanera che quello nuovo(dcr), non ha esigenze particolari come manubrio
Ovviamente non puoi fare passare i cavi internamente alla serie di sterzo
Ti ringrazio. Mi piace molto come manubrio e mi interessava il più possibile nascondere quei dannati cavi.
Ma se faccio passare i cavi anche nella parte superiore della serie sterzo (mi sembra sia l'unico manubrio che oltre alla pipa integrata ha anche un pezzo di serie sterzo), poi è possibile uscire all'altezza del canotto ed entrare nei fori presenti sul telaio della bici? Non so se mi sono spiegato bene.
 

Allegati

  • alaneratech.jpg
    alaneratech.jpg
    27,7 KB · Visite: 41

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.089
21.713
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti ringrazio. Mi piace molto come manubrio e mi interessava il più possibile nascondere quei dannati cavi.
Ma se faccio passare i cavi anche nella parte superiore della serie sterzo (mi sembra sia l'unico manubrio che oltre alla pipa integrata ha anche un pezzo di serie sterzo), poi è possibile uscire all'altezza del canotto ed entrare nei fori presenti sul telaio della bici? Non so se mi sono spiegato bene.
No non è possibile
Dovrai usare il passaggio solo nel manubrio e non nella pipa( dovrebbe essere presente anche sul modello attuale)
E già così i cavi sono molto meno visibili che col manubrio originale
zm_20210212-110002.jpg
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
C

ciao, la bici è verniciata trasparente a detta del negoziante in quanto sotto si vede in effetti il carbonio... quindi non credo sia riverniciata... il numero telaio c’è però sono consumate le ultime cifre, intendi l’etichetta bianca sotto il tubo orizzontale, giusto?
probabilmente ma metteva su un cavalletto a muro. Mi piacerebbe trovarla nel catalogo in effetti
non ricordo nessun modello uguale al tuo...molto strano...ma il venditore è anche rivenditore specialized?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ti ringrazio. Mi piace molto come manubrio e mi interessava il più possibile nascondere quei dannati cavi.
Ma se faccio passare i cavi anche nella parte superiore della serie sterzo (mi sembra sia l'unico manubrio che oltre alla pipa integrata ha anche un pezzo di serie sterzo), poi è possibile uscire all'altezza del canotto ed entrare nei fori presenti sul telaio della bici? Non so se mi sono spiegato bene.
i fili dei freni saranno SEMPRE visibili...purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.089
21.713
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'ho trovato solo su Lordgun ad un prezzo accettabile. MA bisogna aspettare 60giorni. Hai qualche altro suggerimento?
Grazie,
Non saprei io l'ho preso usato, il prezzo di lordgun effettivamente di quelli che ricordo è il migliore
Comunque confermo che il passaggio dei cavi c'è anche nell'ultima versione perciò puoi montarlo senza problemi
i fili dei freni saranno SEMPRE visibili...purtroppo
Vero ma molto meno con un manubrio così, uscendo sotto al manubrio restano ben più nascosti, soprattutto quando sei in sella, se li tagli della misura corretta esce un lavoro abbastanza pulito
 
  • Mi piace
Reactions: abcar
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.