Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.885
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
C'è qualcuno qui che ha avuto modo di pedalare su una Tarmac SL6 Disc (parlo del telaio usato per le versioni Sport e Comp, non il telaio S-Works) e che ha anche pedalato su bici tipo Giant TCR (non SL) ?

Chiedo perchè sto valutando l'acquisto di una Tarmac SL6 Disc Sport, in passato ho provato una Giant TCR Advanced Pro Team e come rigidità era ok se non che l'ho trovata un po' troppo flessibile come forcella in frenata (si parla di piccolezze comunque).

Jirobay

Novellino
18 Agosto 2017
28
4
Visita sito
Bici
SCOTT SPEEDSTER 20
non ricordo nessun modello uguale al tuo...molto strano...ma il venditore è anche rivenditore specialized?
Mistero risolto, siamo entrati nel sito Specialized con il nr telaio;
non è una export 2018 ma una Tarmac SL 6 comp del 2019, che esiste in quella colorazione.

risolto il mistero, resta il fatto che fa un rumore di sbattimento cavi molto accentuato sull’asfalto a grana grossa. Me la smontano per capire perchè i cavi sbattono nel telaio.

• Mi piace
Reactions: abcar and eleo73

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao ragazzi, qualcuno con l'sl7 non ha messo il manubrio aerofly e ha montato il specy shallow carbon?
Eventualmente è possibile avere qualche foto?
Giusto x capire esteticamente come ci sta con l'attacco originale
Grazie

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao ragazzi, qualcuno con l'sl7 non ha messo il manubrio aerofly e ha montato il specy shallow carbon?
Eventualmente è possibile avere qualche foto?
Giusto x capire esteticamente come ci sta con l'attacco originale
Grazie

Questa è la mia sl7 con il manubrio provvisorio in alluminio
I fili son mascherati poco dato che è una soluzione provvisoria e son più lunghi dato che con il manubrio definitivo dovranno essere tagliati

Considera però che questo manubrio base specializzata, così come lo sworks tondo, non ha il passaggio cavi interno per nessun cavo (neanche per il di2) pertanto l'integrazione è bruttina

Se vuoi un manubrio tondo è meglio prendere quelli che hanno il passaggio cavi interno come i pro ad esempio...

Io a breve monterò un manubrio semi Aero

IMG_20210313_120217.jpg

IMG_20210221_164251.jpg

IMG_20210221_103652.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.406
39.028
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una tarmac sl6 disco s-works colorazione 2020 montata Ultegra meccanico, reggisella e piega in carbonio e fulcrum Speed 40. Secondo voi 5500 Euro è un buon prezzo? Vi ringrazio per l'attenzione. Beppe
La mia( usata poco) l'ho pagata meno con dura ace di2 e roval clx32

Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una tarmac sl6 disco s-works colorazione 2020 montata Ultegra meccanico, reggisella e piega in carbonio e fulcrum Speed 40. Secondo voi 5500 Euro è un buon prezzo? Vi ringrazio per l'attenzione. Beppe
Tutto NUOVO ???
:-|
Speed40 2150euri listino
Piega carbon 300euri ( a starci comodo)
Ultegra meccanico 1000 circa
Per differenza il telaio e i rimanenti (pochi) componenti verrebbero poco meno di 2000euro
Il reggisella carbon è compreso nel kit telaio (a meno che che non si tratti di un darimo ,mcfk o roba del genere)...
Calcolatrice alla mano suppergiú ci siamo...
Certo nn è l'occasione da strapparsi i capelli, ma di questi tempi ho visto cose...:roll::azz
Cmq ho considerato prezzi di LISTINO, se questo è l'ultimo prezzo SENZA MARGINE DI TRATTATIVA... Ci penserei bene, a meno che tu nn sia a piedi o che ti piaccia veramente tanto...
Se c'è MARGINE di trattativa 5500 può essere "un' onesto" prezzo di partenza da ritoccare sostanziosamente al ribasso però...
Magari includendo nell'affare di sicuro pedali di qualità e qualche altro accessorio...

• Mi piace
Reactions: andry96

beppefab

Novellino
1 Maggio 2013
19
4
Pero
Visita sito
Bici
Force Blue
Tutto NUOVO ???
:-|
Speed40 2150euri listino
Piega carbon 300euri ( a starci comodo)
Ultegra meccanico 1000 circa
Per differenza il telaio e i rimanenti (pochi) componenti verrebbero poco meno di 2000euro
Il reggisella carbon è compreso nel kit telaio (a meno che che non si tratti di un darimo ,mcfk o roba del genere)...
Calcolatrice alla mano suppergiú ci siamo...
Certo nn è l'occasione da strapparsi i capelli, ma di questi tempi ho visto cose...:roll::azz
Cmq ho considerato prezzi di LISTINO, se questo è l'ultimo prezzo SENZA MARGINE DI TRATTATIVA... Ci penserei bene, a meno che tu nn sia a piedi o che ti piaccia veramente tanto...
Se c'è MARGINE di trattativa 5500 può essere "un' onesto" prezzo di partenza da ritoccare sostanziosamente al ribasso però...
Magari includendo nell'affare di sicuro pedali di qualità e qualche altro accessorio...
Parliamo di tutto nuovo.
Ho dimenticato di dire che nel prezzo sono inclusi pedali ultegra e doppio porta borraccia. Solo il telaio dubito che si riesca a trovare a meno di 2660 in questo periodo (sarebbe quello nero e rosso). Piacerebbe anche a me avere la bici montata con ultegra elettronico ma a meno di 6000 euro con quelle ruote ritengo sia quasi impossibile spuntare quel prezzo.

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Parliamo di tutto nuovo.
Ho dimenticato di dire che nel prezzo sono inclusi pedali ultegra e doppio porta borraccia. Solo il telaio dubito che si riesca a trovare a meno di 2660 in questo periodo (sarebbe quello nero e rosso). Piacerebbe anche a me avere la bici montata con ultegra elettronico ma a meno di 6000 euro con quelle ruote ritengo sia quasi impossibile spuntare quel prezzo.
Guarda io ho giusto preso le Fulcrum Speed55 nn piu di 2 mesi fa e ti posso garantire che le ho pagate un bel po' meno del prezzo di LISTINO...
Piega carbon parliamo di AereoFly II Sworks o di altro???
Sella con rail in carbonio ???
Portaborraccia a meno che nn ti monti gli Sworks siamo su 15euri di valore...
Ottimi i pedali Ultegra...
Gomme gia tubeless (gli Speed hanno il canale chiuso)...
Il punto debole è Ultegra meccanico che stona un pochino...
Per il resto se ti piace al 100% prendila pure, ma conscio che nn stai facendo l'affare del secolo...
Io faccia a faccia a tavolino, soldi in mano, più di 5000 nn gli darei...
Ma io sono vucumpra nell'anima e se nn tratto nn compro.!!!

• Mi piace
Reactions: andry96

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti,
con ultegra meccanico e senza roval???neanche 4000 per me

• Wow

beppefab

Novellino
1 Maggio 2013
19
4
Pero
Visita sito
Bici
Force Blue
Guarda io ho giusto preso le Fulcrum Speed55 nn piu di 2 mesi fa e ti posso garantire che le ho pagate un bel po' meno del prezzo di LISTINO...
Piega carbon parliamo di AereoFly II Sworks o di altro???
Sella con rail in carbonio ???
Portaborraccia a meno che nn ti monti gli Sworks siamo su 15euri di valore...
Ottimi i pedali Ultegra...
Gomme gia tubeless (gli Speed hanno il canale chiuso)...
Il punto debole è Ultegra meccanico che stona un pochino...
Per il resto se ti piace al 100% prendila pure, ma conscio che nn stai facendo l'affare del secolo...
Io faccia a faccia a tavolino, soldi in mano, più di 5000 nn gli darei...
Ma io sono vucumpra nell'anima e se nn tratto nn compro.!!!
Considerando che siamo in zona rossa la trattativa faccia a faccia non ho potuta farla anche perchè il sivende si trova ad oltre 50 km da casa mia, comunque è più di una settimana che tratto il prezzo di partenza era più alto. 5000 euro a mio parere è un prezzo che si può ottenere solo nel caso in cui uno vede la bici in questione in negozio, gli piace e mette il cash sul bancone!

• Mi piace

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
con ultegra meccanico e senza roval???neanche 4000 per me
Gli dà le Fulcrum Speed40...
Che onestamente nn hanno nulla da invidiare alle Roval... Anzi...
Opinione personale per aver avuto Roval CLX40 e anche le CLX50...
Parliamo di tutto NUOVO...
Aggiungi il fatto che le bici nn si trovano...
Meno di 4000 per Me è troppo aggressiva come proposta... ;-)

• Mi piace
Reactions: abcar

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao a tutti,
Sinceramente mi sembra un prezzo molto esagerato per un usato:
1 Telaio sl6 modello non più in catalogo. Ora c'è sl7
2 Ultegra meccanico. Da me qualche negoziante lo considera già vecchio dato che, secondo loro uscirà il nuovo shimano Ultegra e dura ace solo elettronici
3 Prezzo elevato soprattutto se non gli rendi nulla.

Io il mese scorso per 4000 euro ho preso una trek madone slr 2020 con ultegra meccanico disc.
Secondo me senza reso 4300/4500 ci può stare, cmq è sempre un telaio non più in catalogo

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.885
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Visto che si parla di prezzi....anche io sono a piedi (cioè mi è rimasta la MTB ma dopo un po' due palle) e ho un budget relativamente basso, quindi mi sto orientando verso la Tarmac SL6 Disc Sport con 105 e ruote alluminio. Il problema è che la trovo solo al prezzo di listino, 2889€ per una bici montata 105.

Vista la situazione chiudereste un occhio e fareste comunque l'acquisto? Tanto qua prima che arrivino i gruppi Shimano ci vuole come minimo settembre e probabilmente arriveranno solo su mezzi da almeno 4000€ (perchè parliamo di DA elettronico e Ultegra elettronico); inoltre io tutta l'estate senza BDC non posso stare.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Considerando che siamo in zona rossa la trattativa faccia a faccia non ho potuta farla anche perchè il sivende si trova ad oltre 50 km da casa mia, comunque è più di una settimana che tratto il prezzo di partenza era più alto. 5000 euro a mio parere è un prezzo che si può ottenere solo nel caso in cui uno vede la bici in questione in negozio, gli piace e mette il cash sul bancone!
Azzo però se mi dici che a 5500 ci sei già arrivato con una parziale trattativa nn mi pare tanto onesto stó sivende... Un po' strozzino INSIDE...

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Sinceramente mi sembra un prezzo molto esagerato per un usato:
1 Telaio sl6 modello non più in catalogo. Ora c'è sl7
2 Ultegra meccanico. Da me qualche negoziante lo considera già vecchio dato che, secondo loro uscirà il nuovo shimano Ultegra e dura ace solo elettronici
3 Prezzo elevato soprattutto se non gli rendi nulla.

Io il mese scorso per 4000 euro ho preso una trek madone slr 2020 con ultegra meccanico disc.
Secondo me senza reso 4300/4500 ci può stare, cmq è sempre un telaio non più in catalogo
Ciccio si parla di TUTTO NUOVO ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.