Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
anche io ne faccio uno...o forse due...reggisella con arretramento e sella arretrata indicano forse misura telaio forse non completamente congrua...e poi le ruote non roval....per me manca quel quid in piu'

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.380
38.974
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se si volesse mettere una piega alla sl7 con profilo aerodinamico meno pronunciato della aerofly II,ma non a sezione tonda,mantenendo tutti i cavi nascosti,cosa consigliereste?

Vengo da un 3T ergonova che è a sezione ovale semiaero, con drop 123mm e reach 77 con cui mi trovo bene...
Puoi montare più o meno quello che vuoi, se ha il passaggio interno o sotto al manubrio esceun lavoro pulito
anche io ne faccio uno...o forse due...reggisella con arretramento e sella arretrata indicano forse misura telaio forse non completamente congrua...e poi le ruote non roval....per me manca quel quid in piu'
La sella non mi sembra così arretrata guardando il carrello :°°(

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
No perché i cavi passano sotto all'attacco, in maniera molto furba o-o

Vedi l'allegato 273975
Perfetto,quindi l’importante che i fori di uscita si trovano nella parte inferiore più vicini possibili all’attacco.
Così da non aver problemi di visibilità cavi nastrando il manubrio solo fino alla curva esterna lasciando la parte dritta pulita...
Scusate le banalità ma son rimasto ancora al meccanico con freni rim,quindi meno curve strane meglio è per il mio attuale meccanico.
Ma per il nuovo progetto devo tener conto di ciò,visto che l’idea sarà sl7 sworks con ultegra elettronico nuovo modello.
Ho aspettato finora,a sto punto aspetto ancora un po’,anche perché di gare nemmeno l’ombra per il momento.

• Mi piace
Reactions: andry96

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se si volesse mettere una piega alla sl7 con profilo aerodinamico meno pronunciato della aerofly II,ma non a sezione tonda,mantenendo tutti i cavi nascosti,cosa consigliereste?

Vengo da un 3T ergonova che è a sezione ovale semiaero, con drop 123mm e reach 77 con cui mi trovo bene...

ho usato lo stesso manubrio (ltd stealth) per qualche anno, mi sono trovato benissimo e, per me, esteticamente molto bello. Quando avevo ordinato l'sl7, non volendo montare l'aerofly II, avevo preso in considerazione di rimontarlo (anche se è quasi introvabile).

come alternativa ti suggerisco AX (simile a 3T), 3T Aeroflux o mcfk

• Mi piace
Reactions: jokerout

Tgada+CH

Novellino
21 Gennaio 2018
27
2
49
Svizzera Romanda
Visita sito
Bici
Merida Scultura / Scott Scale
Ciao ragazzi,
da poco faccio parte della famiglia Specialized con l'aquisto di un bellissimo telaio Tarmac S-Works SL6 Disc.
Nel Kit frame che ho ricevuto ci sono i cuscinetti del movimento centrale Ceramic-Speed nel formato BB30.
Prima dell'acquisto ho domandato à sivende se era compatibile con le guarniture Shimano e mi aveva risposto che nel kit ci sarebbe degli adattatori per montare le guarniture con asse di 24mm come le Shimano.
Arrivato il kit telaio a caso e negli accessori non ritrovo gli adattatori promessi, la domanda che vi pongo é se normalemente fa parte integrante del kit Specialized o se devo comprarli à parte?
Se devo comprare degli adattatori non sarebbe meglio prendere un movimento centrale completo, se si quale per vostra esperienza?
Grazie mille per le vostre risposte e a presto.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
ho usato lo stesso manubrio (ltd stealth) per qualche anno, mi sono trovato benissimo e, per me, esteticamente molto bello. Quando avevo ordinato l'sl7, non volendo montare l'aerofly II, avevo preso in considerazione di rimontarlo (anche se è quasi introvabile).

come alternativa ti suggerisco AX (simile a 3T), 3T Aeroflux o mcfk
Avevo dato un occhiata al 3T aeroflux,ideale nel drop e reach simili all’attuale ergonova,ma non vorrei che sia troppo aero e simile all’aerofly II
Resta comunque molto bello questo..
Tnx

Allegati

• 536F184A-B248-4D95-AEA6-5C79AD545BE3.jpeg
    536F184A-B248-4D95-AEA6-5C79AD545BE3.jpeg
    62,3 KB · Visite: 46
  • 4603FEF8-EDED-42C9-9679-CF09F90D8C18.jpeg
    4603FEF8-EDED-42C9-9679-CF09F90D8C18.jpeg
    68,6 KB · Visite: 44

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Avevo dato un occhiata al 3T aeroflux,ideale nel drop e reach simili all’attuale ergonova,ma non vorrei che sia troppo aero e simile all’aerofly II
Tnx

Con @Tabione abbiamo valutato per diverso tempo quale manubrio si adattasse al meglio sulla SL7

Partiamo dal presupposto che l'Aerofly è fighissimo (l'avevo sul Venge) ma a mio avviso sta meglio su attacchi dal 11 in su perchè su un 10 (o un 11 con un pò di spessori) risulta forse un pò troppo "cicciotto"

- L'Aeroflux è simile al Aerofly e i cavi escono nello stesso posto e sarebbe difficile nasconderli mancando i due "triangololini" supplementari che ha invece il manubrio di casa Specy

- il Pro tondo o altri simili son "troppo tondi e piccoli" per la SL7 secondo me (qualche post dietro vedi la foto della mia bici con il manubrio provvisorio tondo ...)

- il Pro Aero , lo Zipp Aero , Enve Aero, MCFK Aero (costa un rene) son bellini ma parecchio aero anche se più contenuti che non l'aerofly

- il 3T supergo, discendente del ergonova, è un ottimo compromesso ... un semi aero ovalizzato al centro MA non è più disponibile da mesi

Alla fine ho scelto l' AX lightness 4200 ergo che è molto simile al 3T superergo ma in più ha un reach più contenuto e una sezione, vedendo le foto, leggermente più aero
inoltre si presta benissimo al montaggio con la parte centrale più appiattita con il carbonio a vista, quindi nastrando solo fino ai bordi
Il costo è circa in linea con tutti gli altri sopra, il peso è eccezionale (165 gr in taglia 42) come anche la qualità ed i dettagli

Lo andrò a montare fine prossima settimana; ti lascio qualche mia foto ed una presa dal web

IMG-20210326-WA0044.jpeg

IMG-20210326-WA0040.jpeg

IMG-20210326-WA0036.jpeg

1617258696638.png

Beppone90

Novellino
7 Giugno 2020
95
98
36
Scarperia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Sl7
Tnx
Dai un'occhiata anche al Deda Vinci,io cia avevo fatto un pensierino poi sono riuscito a trovare l'aerofly per fortuna.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.380
38.974
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: Beppone90

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
grazie Flavio,davvero utile la tua analisi,ricalca molto le considerazioni che sto facendo in previsione.
Comunque non mi piacciono i manubri con profilo frontale curvo e non mi entusiasmano nemmeno quelli col profilo posteriore curvato.

Bellissimo l’Ax e anche il 3T superergo a cui sarei propenso per un discorso di posizionamento rispetto l’attuale aergonova.
Questi due effettivamente li trovo perfetti per linearità senza curve e profilo strani.

ps.i cavi che uscirebbero in prossimità dell’attacco,poi vanno sempre inseriti nel morsetto con la vite vero?
Quel morsetto è fissato all’attacco da quello che ho capito...
Saranno ben accette le foto del montaggio dell’Ax quando ti arriva.
Grazie ancora

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Beppone90

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dai un'occhiata anche al Deda Vinci,io cia avevo fatto un pensierino poi sono riuscito a trovare l'aerofly per fortuna.

mi spiace ma lo trovo brutto forte

Il vinci ha bisogno del suo attacco manubrio per rendere bene...
Piuttosto il superzero che come forma è aero non estrema

il superzero non è granchè con quelle scritte molto pesanti anche in versione sthealt

grazie Flavio,davvero utile la tua analisi,ricalca molto le considerazioni che sto facendo in previsione.
Comunque non mi piacciono i manubri con profilo frontale curvo e non mi entusiasmano nemmeno quelli col profilo posteriore curvato.

Bellissimo l’Ax e anche il 3T superergo a cui sarei propenso per un discorso di posizionamento rispetto l’attuale aergonova.
Questi due effettivamente li trovo perfetti per linearità senza curve e profilo strani.

ps.i cavi che uscirebbero in prossimità dell’attacco,poi vanno sempre inseriti nel morsetto con la vite vero?
Quel morsetto è fissato all’attacco da quello che ho capito...
Saranno ben accette le foto del montaggio dell’Ax quando ti arriva.
Grazie ancora

credo che, se uno non vuole un manubrio troppo aero , con quel ax o 3t non sbagli

i cavi usciranno da sotto il manubrio in prossimità del centro e verranno poi fermati con il morsetto sotto l'attacco

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Tnx

premetto che non l'ho mai visto dal vivo, ma vendendo le foto mi sembra più "contenuto" rispetto all'aerofly II.

come ti dicevo nel post precedente, se dovessi prendere un manubrio per la sl7 cercherei un 3T ernova/ergonova che, a gusto personale, trovo perfetto. in alternativa, come ho suggerito a Flavio, prenderei in considerazione l'AX.

Rimane il fatto, però, che se vuoi l'integrazione "totale" dei cavi la soluzione migliore rimarrà sempre il "suo" aerofly, con tutti gli altri qualcosina si vedrà sempre (ovviamente accettabile).

infine, altro manubrio che trovo star bene, è l'alanera. se riesci a montarlo in battuta o con 0,5cm direi che è perfetto, perché con questa soluzione non vedi neanche un cavo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.