Avevo dato un occhiata al 3T aeroflux,ideale nel drop e reach simili all’attuale ergonova,ma non vorrei che sia troppo aero e simile all’aerofly II
Resta comunque molto bello questo..
Tnx
Con
@Tabione abbiamo valutato per diverso tempo quale manubrio si adattasse al meglio sulla SL7
Partiamo dal presupposto che l'Aerofly è fighissimo (l'avevo sul Venge) ma a mio avviso sta meglio su attacchi dal 11 in su perchè su un 10 (o un 11 con un pò di spessori) risulta forse un pò troppo "cicciotto"
- L'Aeroflux è simile al Aerofly e i cavi escono nello stesso posto e sarebbe difficile nasconderli mancando i due "triangololini" supplementari che ha invece il manubrio di casa Specy
- il Pro tondo o altri simili son "troppo tondi e piccoli" per la SL7 secondo me (qualche post dietro vedi la foto della mia bici con il manubrio provvisorio tondo ...)
- il Pro Aero , lo Zipp Aero , Enve Aero, MCFK Aero (costa un rene) son bellini ma parecchio aero anche se più contenuti che non l'aerofly
- il 3T supergo, discendente del ergonova, è un ottimo compromesso ... un semi aero ovalizzato al centro MA non è più disponibile da mesi
Alla fine ho scelto l' AX lightness 4200 ergo che è molto simile al 3T superergo ma in più ha un reach più contenuto e una sezione, vedendo le foto, leggermente più aero
inoltre si presta benissimo al montaggio con la parte centrale più appiattita con il carbonio a vista, quindi nastrando solo fino ai bordi
Il costo è circa in linea con tutti gli altri sopra, il peso è eccezionale (165 gr in taglia 42) come anche la qualità ed i dettagli
Lo andrò a montare fine prossima settimana; ti lascio qualche mia foto ed una presa dal web