Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.885
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Sinceramente mi sembra un prezzo molto esagerato per un usato:
1 Telaio sl6 modello non più in catalogo. Ora c'è sl7
2 Ultegra meccanico. Da me qualche negoziante lo considera già vecchio dato che, secondo loro uscirà il nuovo shimano Ultegra e dura ace solo elettronici
3 Prezzo elevato soprattutto se non gli rendi nulla.

Io il mese scorso per 4000 euro ho preso una trek madone slr 2020 con ultegra meccanico disc.
Secondo me senza reso 4300/4500 ci può stare, cmq è sempre un telaio non più in catalogo

La Trek l'hai presa nuova o usata?

beppefab

Novellino
1 Maggio 2013
19
4
Pero
Visita sito
Bici
Force Blue
Sinceramente mi sembra un prezzo molto esagerato per un usato:
1 Telaio sl6 modello non più in catalogo. Ora c'è sl7
2 Ultegra meccanico. Da me qualche negoziante lo considera già vecchio dato che, secondo loro uscirà il nuovo shimano Ultegra e dura ace solo elettronici
3 Prezzo elevato soprattutto se non gli rendi nulla.

Io il mese scorso per 4000 euro ho preso una trek madone slr 2020 con ultegra meccanico disc.
Secondo me senza reso 4300/4500 ci può stare, cmq è sempre un telaio non più in catalogo
Ti posso garantire che la sl6 è ancora a catalogo, ho amici che lavorano nel settore. Sfido chiunque a trovare online un telaio colorazione 2020 a 2000 Euro. Forse non avete ben presente la situazione attuale dove c'è gente che attende bici da mesi perchè manca qualche componente e ha dato un acconto per questa 6 mesi fa!

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ti posso garantire che la sl6 è ancora a catalogo, ho amici che lavorano nel settore. Sfido chiunque a trovare online un telaio colorazione 2020 a 2000 Euro. Forse non avete ben presente la situazione attuale dove c'è gente che attende bici da mesi perchè manca qualche componente e ha dato un acconto per questa 6 mesi fa!
Forse gira qualcosa nell'outlet/parco telai destinati a sostituzioni/garanzie...
A catalogo ufficiale per il pubblico nn mi risulta...
Io ci ho preso qualche MTB attingendo a questi canali facendo ottimi affari...
Occorre ricordare però che prima di questa pandemia spesso i dealer Specialized più forti mettevano in sostanzioso sconto anche i telai attuali/ultimo modello alle prime avvisaglie di uscita del nuovo...
OGGI un sl6 nn dico debba essere regalato ma quando lo hai venduto a prezzo di costo marginando il giusto per le spese di magazzino/montaggio puoi essere contento...

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Curiosità MIA, puoi tranquillamente ignorarmi, ma se sei arrivato a 5500 con trattativa... Seppur nn faccia a faccia, QUANTO TI HA SPARATO INIZIALMENTE COME PREZZO ???

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.885
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Forse gira qualcosa nell'outlet/parco telai destinati a sostituzioni/garanzie...
A catalogo ufficiale per il pubblico nn mi risulta...
Io ci ho preso qualche MTB attingendo a questi canali facendo ottimi affari...
Occorre ricordare però che prima di questa pandemia spesso i dealer Specialized più forti mettevano in sostanzioso sconto anche i telai attuali/ultimo modello alle prime avvisaglie di uscita del nuovo...
OGGI un sl6 nn dico debba essere regalato ma quando lo hai venduto a prezzo di costo marginando il giusto per le spese di magazzino/montaggio puoi essere contento...
vai a vedere il mio messaggio 1 o 2 pagine indietro. io sto cercando un SL6 disc entry level e quelli montati con il 105 li trovo a 2889€ che è il prezzo di listino...punto e basta. tanto c'è solo quello in pronta consegna (se sei fortunato di trovare la tua misura) quindi o paghi o ti attacchi.

• Wow
Reactions: AndreaC1977

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
a catalogo esiste la sl6 comp che, con ultegra meccanico ed a prezzo pieno viene 3789 euro... ci avrà pure messo 3000 euro di migliorie (nei suoi sogni) ma stai sempre pagando 5500 euro una medio/bassa gamma di una generazione precedente superata in tutto dalla sl7 ...poi fai te i soldi sono tuoi ma stiamo cercando di farti desistere perchè l'affare lo fa solo ed unicamente chi vende!!

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Secondo me facendo un giro su subito ci sono diverse offerte buone su usato o bici nuove. Ovviamente tutti acqusiti fatti con negozianti e spedizione della bici, tanto ora non ci si può muovere. Io ho fatto così.
Venduta la mia xr4 a privato, fatto bonifico a negoziante e arrivata dopo 3 giorni montata (ho dovuto solo mettere ruota anteriore e manubrio).

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.885
3.279
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Secondo me facendo un giro su subito ci sono diverse offerte buone su usato o bici nuove. Ovviamente tutti acqusiti fatti con negozianti e spedizione della bici, tanto ora non ci si può muovere. Io ho fatto così.
Venduta la mia xr4 a privato, fatto bonifico a negoziante e arrivata dopo 3 giorni montata (ho dovuto solo mettere ruota anteriore e manubrio).
Mah...io sono mesi che guardo su subito e di occasioni su bici nuove nella fascia 2500-4000€ non le ho ancora trovate. Si paga il listino o se va bene ti fanno un 5-10% di sconto.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.310
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
a catalogo esiste la sl6 comp che, con ultegra meccanico ed a prezzo pieno viene 3789 euro... ci avrà pure messo 3000 euro di migliorie (nei suoi sogni) ma stai sempre pagando 5500 euro una medio/bassa gamma di una generazione precedente superata in tutto dalla sl7 ...poi fai te i soldi sono tuoi ma stiamo cercando di farti desistere perchè l'affare lo fa solo ed unicamente chi vende!!
@beppefab ha però specificato che il telaio è s-works, non è quindi il telaio della sl6 comp.

• Mi piace
Reactions: abcar

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Considerando che siamo in zona rossa la trattativa faccia a faccia non ho potuta farla anche perchè il sivende si trova ad oltre 50 km da casa mia, comunque è più di una settimana che tratto il prezzo di partenza era più alto. 5000 euro a mio parere è un prezzo che si può ottenere solo nel caso in cui uno vede la bici in questione in negozio, gli piace e mette il cash sul bancone!
Se vuoi per 5.5 ti do la mia Émonda SLR7 2021 stock ....ha si e no 500 km....

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una tarmac sl6 disco s-works colorazione 2020 montata Ultegra meccanico, reggisella e piega in carbonio e fulcrum Speed 40. Secondo voi 5500 Euro è un buon prezzo? Vi ringrazio per l'attenzione. Beppe

Ciao Beppe.

cosa ti monterebbe come attacco manubrio/manubrio e reggisella? presumo che quest'ultimo sia quasi sicuramente il suo originale.

detto questo passiamo a fare due calcoli veloci...

- un telaio sl6 nuovo lo porti a casa intorno ai 2500 (più o meno ovviamente)
- le ruote siamo a 2100 di listino, diciamo che con 1850 (sconto un 10% arrotondato) le porti a casa
- gruppo 1000 euro

al conteggio manca il manubrio e l'attacco manubrio. se prendi un attacco "normale" mettiamo circa 100 euro e, se valuti un manubrio in carbonio sei sui 300 euro circa.

con queste cose arrivi ad un totale di 5750 euro. se con 5500 euro ti lascia la bici completa, dei pedali buoni (se non ricordo male hai detto ultegra) e le gomme nuove mi sembra un buon prezzo, sempre che sia tutto nuovo

beppefab

Novellino
1 Maggio 2013
19
4
Pero
Visita sito
Bici
Force Blue
Ciao Beppe.

cosa ti monterebbe come attacco manubrio/manubrio e reggisella? presumo che quest'ultimo sia quasi sicuramente il suo originale.

detto questo passiamo a fare due calcoli veloci...

- un telaio sl6 nuovo lo porti a casa intorno ai 2500 (più o meno ovviamente)
- le ruote siamo a 2100 di listino, diciamo che con 1850 (sconto un 10% arrotondato) le porti a casa
- gruppo 1000 euro

al conteggio manca il manubrio e l'attacco manubrio. se prendi un attacco "normale" mettiamo circa 100 euro e, se valuti un manubrio in carbonio sei sui 300 euro circa.

con queste cose arrivi ad un totale di 5750 euro. se con 5500 euro ti lascia la bici completa, dei pedali buoni (se non ricordo male hai detto ultegra) e le gomme nuove mi sembra un buon prezzo, sempre che sia tutto nuovo
Ciao, i conti che hai fatto tu sono quelli che mi sono fatto anche io con piega in carbonio e attacco in alluminio. Non sto dicendo che me la sta regalando però ci me dici tu è un buon prezzo.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.582
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao, i conti che hai fatto tu sono quelli che mi sono fatto anche io con piega in carbonio e attacco in alluminio. Non sto dicendo che me la sta regalando però ci me dici tu è un buon prezzo.

mi sembra un prezzo assolutamente onesto, poi la sl6 è ottima. Se posso, mi permetto solo di consigliarti, se puoi, di mettere un ultegra di2. Primo perché come funzionamento è veramente ottimo e, aspetto da non trascurare, con l'ultegra meccanico avresti le leve dei comandi con forme "generose" (personalmente non mi piacciono molto) e, soprattutto, avresti dei cavi aggiuntivi (quelli del cambio) che entrerebbero nel tubo obliquo, rovinando leggermente l'estetica. Questi cavi, con il di2, non li avresti, quindi esteticamente molto più "pulita"

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.183
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se si volesse mettere una piega alla sl7 con profilo aerodinamico meno pronunciato della aerofly II,ma non a sezione tonda,mantenendo tutti i cavi nascosti,cosa consigliereste?

Vengo da un 3T ergonova che è a sezione ovale semiaero, con drop 123mm e reach 77 con cui mi trovo bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.