Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
ragazzi secondo voi sono sufficienti 7/7.10 bar per i copertoncini s-works turbo 700x26 e ciclista di 62kg (peso da nudo)? chiedo perchè il mio compressore arriva fino a quei bar li e nella spalla vedo come limite minimo 7 bar.
ciao. io peso 61/62kg in base a quante cose buone mi prepara la moglie... ;pirlùn^

stessi copertoni ma li gonfio a 6.4 all'anteriore e 6.6 al posteriore. Li gonfi troppo anche perchè già i 26 vanno a pressioni inferiori se poi guardi le tabelle Roval sulla pressione gomme vedrai che sei troppo alto di pressione...



scendi .....
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
475
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ciao a tutti, come avete fissato il garmin varia al reggisella della tarmac?

Guardate questo supporto creato con stampante 3D:


Mi sembra un ottima idea per chi non ha gruppo elettrico.
 

frenkyb

Novellino
12 Giugno 2015
5
1
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera.
Io ho una Venge Vias 2016 con roval clx64 e gruppo ultegra di2 11v
L'ho usata circa 6 mesi nel 2016 e poi non l'ho più usata, ha ancora le gomme di serie e non ricordo nemmeno di che taglia è (forse 54 ma non sono sicuro).
Grosso modo quanto potrebbe valere se la vendessi? come faccio a farmi un idea?
Grazie infinite.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Info per Sl7 expert con movimento centrale filettato: volendo passare da guarnitura Ultegra R8000 a Durace 9100, si tratta di un semplice smonta-rimonta o devo comprare/controllare qualcosa?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
ciao. io peso 61/62kg in base a quante cose buone mi prepara la moglie... ;pirlùn^

stessi copertoni ma li gonfio a 6.4 all'anteriore e 6.6 al posteriore. Li gonfi troppo anche perchè già i 26 vanno a pressioni inferiori se poi guardi le tabelle Roval sulla pressione gomme vedrai che sei troppo alto di pressione...



scendi .....
Sul sito Roval le pressioni indicate sembrano un po’ troppo basse :azz
1621455971810.png
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ciao a tutti, come avete fissato il garmin varia al reggisella della tarmac?

Guardate questo supporto creato con stampante 3D:


Mi sembra un ottima idea per chi non ha gruppo elettrico.
Ciao, io ho gruppo meccanico ed ho appena acquistato il Varia da montare sulla mia Tarmac SL6. Non ho capito però dove si dovrebbe montare...
Grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una domanda per la vendita dell'usato:
esiste un modo per valutare il prezzo di una specialized usata?
Se volessi vendere la mia Tarmac SL6 esiste un modo per stabilire un prezzo equo?
Cercando online se ne trovano di tutti i colori.
In questo periodo è saltata ogni logica, effettivamente c'è carenza di materiale nuovo e di riflesso il prezzo dell'usato si è alzato, in alcuni casi poi c'è chi spara cifre folli
 
23 Ottobre 2015
6.252
3.603
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
In questo periodo è saltata ogni logica, effettivamente c'è carenza di materiale nuovo e di riflesso il prezzo dell'usato si è alzato, in alcuni casi poi c'è chi spara cifre folli
La mia ha 3 anni, se cerco trovo prezzi uguali a quanto ho speso allora fino a metà.
Certo conta lo stato di usura e i km fatti, ma si può benissimo barare.
Siccome vorrei venderla a uno con cui pedalo abitualmente, vorrei fissare un prezzo equo.
L'alternativa è darla dentro al negozio dove farei l'upgrade alla SL7 ma poi lui dovrebbe prenderla dal negozio con sicura maggiorazione.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La mia ha 3 anni, se cerco trovo prezzi uguali a quanto ho speso allora fino a metà.
Certo conta lo stato di usura e i km fatti, ma si può benissimo barare.
Siccome vorrei venderla a uno con cui pedalo abitualmente, vorrei fissare un prezzo equo.
L'alternativa è darla dentro al negozio dove farei l'upgrade alla SL7 ma poi lui dovrebbe prenderla dal negozio con sicura maggiorazione.
Chiedi anche al negozio una valutazione se puoi comunque credo che un prezzo giusto non vada molto lontano dalla metà di quello che la hai pagata...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
-65% appena esce dal negozio (non piu nuova e Iva)
-20% ogni anno successivo che passa
Queste sarebbero le regole della quotazione dell'usato pubblicate anche da questo stesso sito.
Il prezzo di partenza per il calcolo è quello di listino, non quello che hai pagatu tu scontato.
Poi queste sono regole generali e universali, ognuno fa quello che vuole di ciò che è suo, ma questi parametri servono per dare una valutazione dell'usato, che poi può essere leggermente piu alta o piu bassa in base a stato usura ed eventuali upgrade/dowgrade.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
-65% appena esce dal negozio (non piu nuova e Iva)
-20% ogni anno successivo che passa
Queste sarebbero le regole della quotazione dell'usato pubblicate anche da questo stesso sito.
Il prezzo di partenza per il calcolo è quello di listino, non quello che hai pagatu tu scontato.
Poi queste sono regole generali e universali, ognuno fa quello che vuole di ciò che è suo, ma questi parametri servono per dare una valutazione dell'usato, che poi può essere leggermente piu alta o piu bassa in base a stato usura ed eventuali upgrade/dowgrade.

scusami ma non credo sia così. Ora se mi parli di perdita netta/annua del 20% ci può stare.

Dal prezzo di listino all'uscita del negozio posso pensare un 35% ... non di più...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
scusami ma non credo sia così. Ora se mi parli di perdita netta/annua del 20% ci può stare.

Dal prezzo di listino all'uscita del negozio posso pensare un 35% ... non di più...
Probabilmente intendeva che il prezzo di vendita fuori negozio sarebbe il 65% che ci sta più o meno( sarebbe -35 dal listino)
Perdere più della metà subito mi pare un po' troppo

Comunque in questo periodo è inutile fare questi conti che tanto l'usato ha un mercato folle
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
-65% appena esce dal negozio (non piu nuova e Iva)
-20% ogni anno successivo che passa
Queste sarebbero le regole della quotazione dell'usato pubblicate anche da questo stesso sito.
Il prezzo di partenza per il calcolo è quello di listino, non quello che hai pagatu tu scontato.
Poi queste sono regole generali e universali, ognuno fa quello che vuole di ciò che è suo, ma questi parametri servono per dare una valutazione dell'usato, che poi può essere leggermente piu alta o piu bassa in base a stato usura ed eventuali upgrade/dowgrade.
Mmmmmm...
-65% all'uscita dal negozio la vedo decisamente troppo pessimistica/ottimistica come valutazione, a seconda che ci si trovi nei panni di chi vende/compra...
Forse in tempi di vacche grasse come pre-pandemia, ma neanche tanto poi...
Ci sarebbero da fare dovute considerazioni...magari un entry level con montaggio basico (tipo quelle che se fai la somma dei componenti il telaio ti esce gratis) può crollare di valore...
Ma se parliamo di media-alta gamma e conseguenti montaggi di sostanza credo che nn ci sia un crollo di valore così drastico e repentino...
Fino a qualche anno fa cambiavo bici tutti gli anni (una stagione la BDC l'altra stagione la MTB) io questi bagni di sangue nn li ho mai accusati !!!
Magari quando ero particolarmente fortunato tipo livrea/colorazione ancora a listino, montaggio ancora Top di gamma perché nel frattempo nn erano variati Standard o gruppi, condizioni pressoché pari al nuovo il sacrificio richiesto era molto ragionevole...
 

chancjs

Pignone
14 Dicembre 2011
259
160
Carnia d'adozione
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6 Cube 160 AT 500
Una domanda per la vendita dell'usato:
esiste un modo per valutare il prezzo di una specialized usata?
Se volessi vendere la mia Tarmac SL6 esiste un modo per stabilire un prezzo equo?
Cercando online se ne trovano di tutti i colori.
Non sarà mai equo alla spesa sostenuta :cry:chiamiamo le cose come stanno, un bagno di sangue!!
Se facciamo i conti della serva una SL6 scontata al tempo meno di 10K era già buona cosa, oggi se la vendessi forse me ne danno 5K
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.