Fabio65
Apprendista Velocista
- 20 Agosto 2007
- 1.358
- 27
- Bici
- Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Salve, avrei bisogno di una spiegazione da voi che ne capite piu di me Sto per acquistare il telaio in foto (Roubaix Pro SL 4 -2013). Nelle specifiche tecniche e indicato che il m.c. e un OS integrated (che mi hanno spiegato che e un BB30). Allinizio volevo acquistare una guarnitura BB30 ma poi ho letto che il m.c BB30 da molti problemi. A questo punto volevo installare un adattatore per trasformare la scatola BB30 in un BSA passo inglese per poterci montare una guarnitura campagnolo con m.c. perno quadro. Il venditore mi ha per spiegato che questo tipo di adattare non puo essere montato e che questo tipo di m.c. e compatibile con le guarniture shimano e sram. La cosa che non capisco e con che tipo di guarniture Shimano e che tipo di m.c. E poi cosa sono quelle sporgenze che si vedono in foto sul m.c. Io vorrei solo un m.c. con calotte esterne (al di la della guarnitura) che non dia scricchioli come il BB30. GRAZIE a quelli che mi sanno rispondere!!!!!!
Ti rispondo solo relativamente alla mia esperienza sperando che tu possa in qualche modo trovarci degli spunti utili: io sto assemblando un telaio Tarmac SL2 Comp del 2012. La scatola MC è larga 68 mm, diam. 42 non filettata, al suo interno ci sono due solchi a circa 1 - 1,5 cm dal bordo dove vanno alloggiati due sedger che fanno da battuta ad un sistema di cuscinetti/calotte proprietario Specy, sui quali va infilata direttamente la guarnitura (con perno da 24) gli spessori neri che vedi uscire dal mc dovrebbero essere quelli che servono a portare il mc alla larghezza della guarnitura (86 mm credo...)
In alternativa ci sono degli adattatori che ti consentono di ridurre il foro da 42 a circa 35 e di montare un MC a calotte convenzionale BSA (Shimano)
Spero di non aver pasticciato, oggi mi arrivano i pezzi, se serve ti faccio qualche foto.
PS sulla Scale 20 ho un BB92 PF e non scricchiola, anzi... lo trovo una diavoleria eccellente.