Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Salve, avrei bisogno di una spiegazione da voi che ne capite piu di me Sto per acquistare il telaio in foto (Roubaix Pro SL 4 -2013). Nelle specifiche tecniche e indicato che il m.c. e un OS integrated (che mi hanno spiegato che e un BB30). All’inizio volevo acquistare una guarnitura BB30 ma poi ho letto che il m.c BB30 da molti problemi. A questo punto volevo installare un adattatore per trasformare la scatola BB30 in un BSA passo inglese per poterci montare una guarnitura campagnolo con m.c. perno quadro. Il venditore mi ha per spiegato che questo tipo di adattare non puo essere montato e che questo tipo di m.c. e compatibile con le guarniture shimano e sram. La cosa che non capisco e con che tipo di guarniture Shimano e che tipo di m.c. E poi cosa sono quelle sporgenze che si vedono in foto sul m.c. Io vorrei solo un m.c. con calotte esterne (al di la della guarnitura) che non dia scricchioli come il BB30. GRAZIE a quelli che mi sanno rispondere!!!!!!

Ti rispondo solo relativamente alla mia esperienza sperando che tu possa in qualche modo trovarci degli spunti utili: io sto assemblando un telaio Tarmac SL2 Comp del 2012. La scatola MC è larga 68 mm, diam. 42 non filettata, al suo interno ci sono due solchi a circa 1 - 1,5 cm dal bordo dove vanno alloggiati due sedger che fanno da battuta ad un sistema di cuscinetti/calotte proprietario Specy, sui quali va infilata direttamente la guarnitura (con perno da 24) gli spessori neri che vedi uscire dal mc dovrebbero essere quelli che servono a portare il mc alla larghezza della guarnitura (86 mm credo...)
In alternativa ci sono degli adattatori che ti consentono di ridurre il foro da 42 a circa 35 e di montare un MC a calotte convenzionale BSA (Shimano)

Spero di non aver pasticciato, oggi mi arrivano i pezzi, se serve ti faccio qualche foto.

PS sulla Scale 20 ho un BB92 PF e non scricchiola, anzi... lo trovo una diavoleria eccellente.
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
A qualcuno può interessare la guarnitura Sworks 2011 , usata solo 200 km ?
Senza corone

Oggi ho ordinato la guarnitura completa s-works con spider in carbonio, complice arrabbiatura x rumorini su guarnitura shimano il conce mi ha fatto ottimo sconto e ritiro guarnitura ultrega al nuovo (15 gg di vita). Se non avessi ottenuto queste condizioni te la prendevo al volo.
Speriamo così di aver risolto rumorini pf 30.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Oggi ho ordinato la guarnitura completa s-works con spider in carbonio, complice arrabbiatura x rumorini su guarnitura shimano il conce mi ha fatto ottimo sconto e ritiro guarnitura ultrega al nuovo (15 gg di vita). Se non avessi ottenuto queste condizioni te la prendevo al volo.
Speriamo così di aver risolto rumorini pf 30.

Anch'io sto valutando l'acquisto, anche se la nuova guarnitura DA 11 vel. é bellissima...ma purtroppo fa i "rumorini"
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La specialized non a caso monta il reggisella da 27,2 mm sull'SL4, proprio per renderla più comoda , lui flette e smorza vibrazioni alla schiena , perchè anche l'SL4 non scherza a rigidità.

Immagina la Venge con un reggisella ovale che non si muove neanche a morire le vibrazioni che trasmetta...

Ho testato la venge , è un bel mezzo , ma un legno c'è poco da fare.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.629
9.175
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Anch'io sto valutando l'acquisto, anche se la nuova guarnitura DA 11 vel. é bellissima...ma purtroppo fa i "rumorini"

No nessun rumorino, ciò che fa rumore è un'altra cosa , sto preparando un servizio a tale scopo, non so se postarlo qui o sul tech corner..
Dovrei sentire Marco, comunque presto lo preparo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
La specialized non a caso monta il reggisella da 27,2 mm sull'SL4, proprio per renderla più comoda , lui flette e smorza vibrazioni alla schiena , perchè anche l'SL4 non scherza a rigidità.

Immagina la Venge con un reggisella ovale che non si muove neanche a morire le vibrazioni che trasmetta...

Ho testato la venge , è un bel mezzo , ma un legno c'è poco da fare.

Beh,io non ho provato la Sl4 (sicuramente sarà + comoda, non discuto) comunque sulla Venge mi trovo benissimo e non la considero affatto scomoda,anzi.

I 296 km che c'ho fatto in sella in occasione della Milano-Sanremo credo che siano abbastanza indicativi....
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Certo quella non è di legno è di metallo


Beh,tutto può essere,ti ricordo che l'R3 era nella linea Cervelo, la Roubaix series,quindi adatta a smorzare le vibrazioni .

Che poi ce ne siano delle più comode, sicuramente,la serie S di cevelo quindi a cosa la paragoniamo sto giro? al vetro?
 

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Beh,tutto può essere,ti ricordo che l'R3 era nella linea Cervelo, la Roubaix series,quindi adatta a smorzare le vibrazioni .

Che poi ce ne siano delle più comode, sicuramente,la serie S di cevelo quindi a cosa la paragoniamo sto giro? al vetro?

Scusami se mi intrometto ma vorrei cambiare la mia S5 con la Venge e visto che la possiedi, se possibile, vorrei da te un commento sulla bici.
Ti ringrazio anticipatamenteo-o
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
...risolto il dilemma del movimento centrale (grazie agli amici di Cicli Pozza) non mi resta che attendere il nuovo attacco manubrio (il C260 sulla compatta Ritchey Evo proprio non ci va...) nastro, catena e via!

image-7.jpg


image-8.jpg
 
Ultima modifica:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Scusami se mi intrometto ma vorrei cambiare la mia S5 con la Venge e visto che la possiedi, se possibile, vorrei da te un commento sulla bici.
Ti ringrazio anticipatamenteo-o
Ciao,tieni sempre presente che io sono uno quindi le mie opinioni/impressioni non è detto che valgano x tutti.

Questa è la mia seconda stagione con la Venge e ne sono molto molto soddistattto.

Come dicevo, l'ho trovata,se non più comoda,quantomeno non più scomoda della Cervelo R3SL che avevo prima, mentre in discesa è,sempre a mio parere,tangibilmente superiore,molto precisa negli inserimenti e con la sensazione di una ruota anteriore sempre ben piantata a a terra.
Allo scatto la sento bella pronta e reattiva.

La bici esteticamente la trovo molto bella,probabilmente la più riuscita nella sua tipologia essendo magari meno estrema appunto di bici come la S5.

Certo che se cerchi il massimo del confort da un telaio, probabilmente ci sono articoli più mirati,x stare sul marchio la Roubaix,comunque alla fine penso di poter dire che è meno legnosa di quanto potrebbe apparire.

o-o
 

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
stanotte mi hanno aperto il garage e portato via 3 bici da corsa e questa ....due settimane di vita cazz.. dopo mesi e mesi di sacrifici per trovare ogni singolo pezzo...
d7uso.jpg
 

lucaxxaa

Novellino
16 Agosto 2013
41
0
Prov Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge Comp
... purtroppo vanno come il pane. Nella mia zona, provincia di Vicenza, l' anno scorso, c'era una banda dei garage, che prima guardavano dentro dalle fessure o dall' apertura superiore, poi foravano il portellone in prossimità' delal maniglia e portavano via bici di valore e moto. Per quallo che puo servire , ho fatto un assicurazione contro il furto, anche se, in garage, non compre il 100 % degli oggetti.
 

lucaxxaa

Novellino
16 Agosto 2013
41
0
Prov Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge Comp
Da principiante della B.d.c. .. ho la Venge comp, da pochi giorni.

Ci ho fatto, 400 km, e vengo da una Bianchi via Nirone Alu-carbo.

Al momento, non la trovo scomoda: sicuramente piu rigida della bianchi .
Meno flessibile soprattutto negli scatti, piu veloce, soprattutto in discesa .

Volevo cambiare, la corona anteriore, e sostituire il 52 con un 50.

PS : in un momento di relax, guidando senza mani, e' arrivata una follata di vento e mi stava tirando giu dalla bici !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.