Fabio65
Apprendista Velocista
- 20 Agosto 2007
- 1.358
- 27
- Bici
- Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Non hai la SL4
No purtroppo, SL2 2012, ma è tanto differente?
Non hai la SL4
bella, ma quanto alto sei ?
Bellissima! un mostro, molto, ma molto bella, che sella è?
No purtroppo, SL2 2012, ma è tanto differente?
Certo è differente e non poco
Ciao a tutti, sono un bianchista convinto ma anche un grande appassionato e, di conseguenza, curioso del mondo delle bdc!
È da tempo che seguo varie case produttrici, da Cannondale a Scott, passando da Trek per finire a Specialized. Ed è proprio Specialized, in particolare il Venge, che in questo momento mi attizza come non mai!
È un telaio spaziale, si avvicina più ad una moto che ad una bdc ed anche se non l'ho mai provato, ho deciso che LO VOGLIO!
Naturalmente sorgono dei dubbi enormi e quindi non posso che chiedere a voi.
Va bene un Venge per me che sono principalmente un velocista e le salite, oltre a non averle in Puglia, le evito? Cosa c'è da sapere sul Venge che possono sapere solo gli esperti? E soprattutto, quanto mi costa completo, magari usato?
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi!![]()
Da pugliese a pugliese la Venge trova il suo terreno lì dove non ci sono salite da fuorisella. In altre parole i piattoni che abbiamo in puglia sono il suo campo di gara ideale.
Nata per la velocità ha il tubo reggisella reversibile qualora volessi usare la Venge come bici da crono o da triathlon, quindi col peso caricato in avanti.
Questo é quanto. Abitando in Liguria ho trovato non adatto, secondo me ed il mio modo di andare in bici, la Venge perché qui le salite spesso muri molto duri e lunghi sono la norma e quindi il mio telaio é il Tarmac SL2.
Buoni giri.
vaio RaffUna bella Venge montata nel mercatino si trovano intorno ai 3.500/3.700 euro il solo telaio se è SW lo trovi intorno ai 1.800 /1.900 il modello pro che è diverso solo per la qualità del carbonio si può trovare intorno ai 1.200/1400 eurovaio Raff
Motivo?
Avete mia avuto problemi con telai specialized?Io ho un piccolo taglieto/crepa sull'orizzontale nell'angolo dove c'e l'aero cap...mi sono rivolto al veditore mi ha spedito il telaio alla Specialized.La specialized nn ha riconosciuto questo difetto....premetto che nn ha preso mai cadute o altro....mi date consigli su come far valere la garanzia e se conviene andare x via legale...
Qualcuno di voi mi puo' aiutare x un cosiglio,ci sono rimasto molto male.
Spettacolo!!Dopo una vita che via spio, finalmente sono dei vostri!
![]()