Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
che tipo di problemi? con la mia sono a 8000km da gennaio e problemi zero...


Ciao Tony , io l ho avuta 2 mesi , per me telaio troppo duro e nelle discese vibrava un pochino la forcella , credevo fossero le ruote , ma anche con altri set la cosa non cambiava , poi ho letto una recensione di un bike tester che ha evidenziato la mia stessa sensazione . Alla distanza risultava non molto comodo
almeno per me , e in salita peccava un pochino nei rilanci . Sono felice cmq x quelle persone che si sono trovate bene , sono in procinto di tornare al 695 modello unique e telaio che ho gia avuto e conosco benissimo , ma se x il 17 settembre non arriva , ho deciso di prendere nuovamente specialized , e sarà tarmac sl 4 nuova colorazione argento .
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
le nuove colorazione non mi piacciono per nulla..mi sa che quest'anno cambio brand ...

Concordo.
Sono da diversi anni che le grafiche ed gli abbinamenti dei colori specialized sono poco convincenti, banali e poco ricercati a differenza di Trek,Scott e Canyon per fare qualche nome.
Per fortuna l'anno scorso c'era una versione "All Black", semplice e sobria e perciò più durevole.
Noto che Specialized quest'anno non ha proposto colorazioni repliche Team Prof, personalmente mi pare un fatto positivo perchè le bici replica non mi piacciono, ma penso che più avanti le riproporranno per ragioni commerciali, come ogni stagione.
Ho anche notato che la versione Mc Laren di Venge e SL4 quest'anno non c'e', a riprova che si è trattato di una operazione commerciale più che di ricerca tecnologica.
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Sono molto deluso della Allez Comp 2013, sia come grafica sia soprattutto come componentistica. C'è stato un downgrading delle ruote (dt axis 1.0 invece delle 2.0) e sia il deragliatore anteriore sia la cassetta che prima erano Shimano 105 ora montano Tiagra ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%.
Per chi fosse interessato a confrontarle:
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/allez/allezcompmidcompact#specs[/URL]

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/allez/allezcomp105compact#specs[/URL]

Peccato, credo fosse molto meglio il modello 2012.
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Concordo.
Sono da diversi anni che le grafiche ed gli abbinamenti dei colori specialized sono poco convincenti, banali e poco ricercati a differenza di Trek,Scott e Canyon per fare qualche nome.
Per fortuna l'anno scorso c'era una versione "All Black", semplice e sobria e perciò più durevole.
Noto che Specialized quest'anno non ha proposto colorazioni repliche Team Prof, personalmente mi pare un fatto positivo perchè le bici replica non mi piacciono, ma penso che più avanti le riproporranno per ragioni commerciali, come ogni stagione.
Ho anche notato che la versione Mc Laren di Venge e SL4 quest'anno non c'e', a riprova che si è trattato di una operazione commerciale più che di ricerca tecnologica.

Possibile che a nessuno piaccia la nuova colorazione argento ??
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a me piacciono molto i nuovi colori e le versione s-works sia sl4 che venge presentano diverse possibilità per tutti i gusti, comprese le repliche squadra

la grigia è da vedere dal vero, in foto mi piace
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Possibile che a nessuno piaccia la nuova colorazione argento ??
A me non mi dispiace affatto il colore argento che ritengo sempre di effetto sulle bici, non mi piacciono le grafiche aggiuntive in rosso e nero, a mio avviso bastava solo il nero è la bici sarebbe stata più elegante.
Ma si tratta del mio gusto personale.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
In catalogo le guarniture sono quasi tutte 52/36, compact 50/34 non mi pare mai proposta e nelle bici entry level da principiante sarebbe forse più utile.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
l'sworks viene fornito in 3 o piu colorazioni, scelte di marketing e di richiesta di mercato.
Ha quei livelli il pro ( e io ne sono possessore per scelta cromatica) e meno richiesto perche si va direttamente sul top di gamma works.
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
A me non mi dispiace affatto il colore argento che ritengo sempre di effetto sulle bici, non mi piacciono le grafiche aggiuntive in rosso e nero, a mio avviso bastava solo il nero è la bici sarebbe stata più elegante.
Ma si tratta del mio gusto personale.

Hanno messo anche un po di rosso x richiamare i colori mc laren ( secondo me)

o-o
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
l'sworks viene fornito in 3 o piu colorazioni, scelte di marketing e di richiesta di mercato.
Ha quei livelli il pro ( e io ne sono possessore per scelta cromatica) e meno richiesto perche si va direttamente sul top di gamma works.


x il 2013 sl4 tarmac saranno 4 colori nuovi !!
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Il pro come solo frame kit lo hanno sempre fatto in una sola colorazione
Ecco qua il frame kit nero
images

http://www.cykellagret.se/product/4061/specialized-venge-pro-osbb-bara-ram-karbon-rod-vit-2013
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.