Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea-Specy

Apprendista Passista
Io sono appena passato da una alu-carbon a una SL4 mi sono trovato benissimo, la bici in alu era molto secca, mentre la sl4 da la sensazione di essere molto rigida ma di tenere bene le linee anche sulle sconnessioni, mentre la mia precedente bianchi tendeva un po' a rimbalzare in giro. Ovviamente anche le ruote fanno la loro parte, le roval sl45 sono in teoria piú rigide delle ksirium che monto sulla bianchi.
Ieri é stato il primo test in Gf ed é stato piú che positivo anche se non ho ancora preso confidenza in discesa cosí come avevo con la bianchi. E devo dire che le differenze tra i due telai si apprezzano in particolare in corsa, dove tutto é piú esasperato.
Mi piacerebbe peró provare una roubaix, forse é piú adatta a gf lunghe e su percorsi con fondi piú irregolari, almeno cosí dice chi la usa.

Se vuoi provare un roubaix ti consiglio vivamente di farlo qui! Da quanto mi ha tetto uno che ha una Tarmac SL4, non senti differenze di rigidità con una Roubaix SL4 e aumenta il confort! o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Se vuoi provare un roubaix ti consiglio vivamente di farlo qui! Da quanto mi ha tetto uno che ha una Tarmac SL4, non senti differenze di rigidità con una Roubaix SL4 e aumenta il confort! o-o

Grazie della dritta c'é un test ride non molto lontano da qui a ottobre, anche se non penso che cambieró presto la tarmac appena presa, mi trovo veramente bene anche grazie al montaggio personalizzato by Fusar Poli.

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Anche per la mia scarpette nuove... Molto soddisfatto! :mrgreen:

picture.php

flavio800223

Novellino
15 Settembre 2012
74
0
Visita sito
Bici
Prestigio GE1
Salve mi chiamo Flavio e sono nuovo del forum e più che un neofita sono uno che proprio deve ancora iniziare.infatti devo acquistare la mia prima bdc.
Girando su internet e per negozi sono giunto alla conclusione che le bici che più mi piacciono esteticamente sono le specialized....... Ma io ho un budget limitato 1500 euro proprio a svenarmi !!
Per questa cifra ho trovato una tarmac pro con gruppo dura-ace ma essendo neofita non mi sono fatto dire l'anno (e' usata) e oltretutto è' una 54 quando a me servirebbe una 56 ma sono moooooolto tentato ad acquistarla.
Urgono consigli !!!

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Salve mi chiamo Flavio e sono nuovo del forum e più che un neofita sono uno che proprio deve ancora iniziare.infatti devo acquistare la mia prima bdc.
Girando su internet e per negozi sono giunto alla conclusione che le bici che più mi piacciono esteticamente sono le specialized....... Ma io ho un budget limitato 1500 euro proprio a svenarmi !!
Per questa cifra ho trovato una tarmac pro con gruppo dura-ace ma essendo neofita non mi sono fatto dire l'anno (e' usata) e oltretutto è' una 54 quando a me servirebbe una 56 ma sono moooooolto tentato ad acquistarla.
Urgono consigli !!!

Sulla taglia non si discute... Se sei sicuro che ti serva una 56 cerca una 56. o-o

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Che bella, complimenti:-x!
Ad essere pignoli, ci vorrebbe uno Sram Red "giallo"..............
Comunque notevole.

Ti ringrazio, in effetti allo sram giallo ci ho pensato parecchio, l'ho cercato parecchio e alla fine l'avevo trovato su internet a 1200 euro.
Alla fine però (risparmiando un pò) ho optato per l'affidabilità e silenziosità shimano accoppiata all'ottima guarnitura s-works (ho rinunciato alle corone specialized perchè costano uno sproposito e la grafica non si abbinava...).
Ad essere pignoli, inoltre c'è da dire, che il giallo sram è un pò più chiaro rispetto quello del telaio.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ti ringrazio, in effetti allo sram giallo ci ho pensato parecchio, l'ho cercato parecchio e alla fine l'avevo trovato su internet a 1200 euro.
Alla fine però (risparmiando un pò) ho optato per l'affidabilità e silenziosità shimano accoppiata all'ottima guarnitura s-works (ho rinunciato alle corone specialized perchè costano uno sproposito e la grafica non si abbinava...).
Ad essere pignoli, inoltre c'è da dire, che il giallo sram è un pò più chiaro rispetto quello del telaio.

Resta il fatto che è troppo bella!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.