Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
e si gran bel mezzo :mrgreen: appena posso posto anche le mie così mi dite la vostra opinione

Grazie, okkhio che qui sono impietosi..direi proprio dei rompic.....i :mrgreen: su i giudizi estetici, ti contestano la righina dietro che magari si vede solo in controluce la mattina presto col sole se la bici è inclinata......:mrgreen:o-o

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ci ho fatto solo 2 uscitine in pianura per circa 100 km totali.....mi piacerebbe dirti che sono spettacolari......in realtà non è che ho trovato tutta questa differenza con le R-SYS SLR per copertoncino che usavo prima. Sicuramente con i tubolari a 10 bar è più sensibile e senti veramente tutto della strada, ogni minimo sassolino ecc....cmq sono bellissime da vedere :mrgreen:

Eccola, come era, adesso devo fare le foto con le ultime piccole modifiche.

Bella,:eek:complimenti!!!!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Altra angolazione ed in notturna...:mrgreen:

Molto bella, se il mio sivende finalmente mi fa avere una aspide test la provo, mi piace molto e a vista secondo me e per sentito dire è anche comoda, il colore della tua è quello che sarebbe piaciuto anche a me (nero opaco scritte banche) , ma il telaio s-works era fuori budget per me

Perdonate ragazzi ma visto il tempo nuvoloso e pioggerellina non son riuscito a fare foto decenti con luce naturale e macchina fotografica, quindi dovrete accontentarvi di questa foto da iphone per ora, sperando domani riesca a farne di meglio con macchina seria.

Ricapitolando :
- Specialized Tarmac SL4 pro 2012 (bianco strisce nere scritte rosse , kit telaio compreso forca, serie sterzo, reggisella e collarini 1830 gr)
-Gruppo sram force bb30 completo tranne freni (titan lite),
- Ruote in carbonio per tubolari assemblati 38-50 mozzi chosen raggi pillar (1290gr senza sganci) presi da Yishun,
- Attacco prodigy st00 (114 gr) white heaven,
-Piega fsa k-force light nano compact (sui185 gr) ,
- Sella per ora slr ma penso di provare un aspide open

totale con 2 portaborracce carbonio e ciclocomputer sigma sensore velocita e contapedalate e pedali look keo classic 6650 grammi

Domani metto su il nastro ma prima mi faccio un bel giro di prova

Allegati

• tarmac-sl4-pro-2012.jpg
    tarmac-sl4-pro-2012.jpg
    90,5 KB · Visite: 91

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Molto bella, se il mio sivende finalmente mi fa avere una aspide test la provo, mi piace molto e a vista secondo me e per sentito dire è anche comoda, il colore della tua è quello che sarebbe piaciuto anche a me (nero opaco scritte banche) , ma il telaio s-works era fuori budget per me

Perdonate ragazzi ma visto il tempo nuvoloso e pioggerellina non son riuscito a fare foto decenti con luce naturale e macchina fotografica, quindi dovrete accontentarvi di questa foto da iphone per ora, sperando domani riesca a farne di meglio con macchina seria.

Ricapitolando :
- Specialized Tarmac SL4 pro 2012 (bianco strisce nere scritte rosse , kit telaio compreso forca, serie sterzo, reggisella e collarini 1830 gr)
-Gruppo sram force bb30 completo tranne freni (titan lite),
- Ruote in carbonio per tubolari assemblati 38-50 mozzi chosen raggi pillar (1290gr senza sganci) presi da Yishun,
- Attacco prodigy st00 (114 gr) white heaven,
-Piega fsa k-force light nano compact (sui185 gr) ,
- Sella per ora slr ma penso di provare un aspide open

totale con 2 portaborracce carbonio e ciclocomputer sigma sensore velocita e contapedalate e pedali look keo classic 6650 grammi

Domani metto su il nastro ma prima mi faccio un bel giro di prova

Ma l'hai pesata bene od è una stima?
Ultimamente leggo pesi nel Club Specialized che mi sembrano ottimistici, o forse sbaglio io a pesare la mia SL 4 s-works+ Red+ R0 che si attesta ad un peso superiore a quelli ultimamente dichiarati nel forum per bici non sempre allestite in maniera più leggera della mia.
Devo riprovare...

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ultimamente leggo pesi nel Club Specialized che mi sembrano ottimistici, o forse sbaglio io a pesare la mia SL 4 s-works+ Red+ R0 che si attesta ad un peso superiore a quelli ultimamente dichiarati nel forum per bici non sempre allestite in maniera più leggera della mia.
Devo riprovare...
si pesata ineccepibile effetata con 2 sistemi:

- bilancia elettronica medica (10 grammi precisione) differenza peso mio con e senza bici
- bilancia pesa biciclette (http://www.ebay.it/itm/300273315570?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 tra l' altro suggerita qui sul forum) elettronica , la differenza tra le due pesate è di 30 grammi

le pesate dei componenti che ho messo in elenco sempre fatte in doppio, sia con pesetta a gancia elettronica sia con pesa da cucina (il kit telaio è di 1836 grammi forcella, serie sterzo, reggisella e collarino, forcellino cambio), poi non so che componenti tu abbia, non metto minimamente in dubbio la qualità dei componenti s-works, ma piega e atacchi s-works non sono certo tra i più leggeri (la mia curva + attacco fanno 304 grammi precisi, l' attacco 115gr e la piega 189 questa: http://www.wilier.it/it/catalogo/accessori/zero7/piega-fsa-k-force-light-nano/), sella provvisoria selle italia slr che nonostante spra ci sia scritto 135gr pensa 150gr esatti, poi tenete conto che è un taglia 52

Ultima modifica:

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Devo riprovare...

Non ha messo i pedali nella lista, forse mancano quelli, che sono almeno 200 gr.o-o

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
ciao provenz ti posso chiedere una cosa?? come ti trovi con il polar cs 500??

Io mi trovo bene, mi perde ogni tanto la velocità se passò vicino a piloni dell'alta tensione. Non ho voluto il gps, comunque ho l'iPhone con un programma. Quando ho preso la specy c'era montato il bryton rider50, non l'ho neanche provato, l'ho subito messo in vendita.
La fascia cardio poi e' molto comoda e non mi ha mai dato problemi...poi non ho la menata di dover lo sempre ricaricare.
Sono proprio soddisfatto.

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Molto bella, se il mio sivende finalmente mi fa avere una aspide test la provo, mi piace molto e a vista secondo me e per sentito dire è anche comoda, il colore della tua è quello che sarebbe piaciuto anche a me (nero opaco scritte banche) , ma il telaio s-works era fuori budget

Ciao, io ne ho provate 3o4 di selle, poi visto che tutte mi facevano male ho preso quella che mi piaceva di più!:mrgreen:
Adesso non ho problemi e la forma mi piace molto.
Sulla bici era montata una specialized tourpe (credo) ma non l'ho nemmeno provata.

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Io mi trovo bene, mi perde ogni tanto la velocità se passò vicino a piloni dell'alta tensione. Non ho voluto il gps, comunque ho l'iPhone con un programma. Quando ho preso la specy c'era montato il bryton rider50, non l'ho neanche provato, l'ho subito messo in vendita.
La fascia cardio poi e' molto comoda e non mi ha mai dato problemi...poi non ho la menata di dover lo sempre ricaricare.
Sono proprio soddisfatto.

neanche a me interessa il gps e volevo sentire qualcuno che aveva questo ciclo computer...ma e in italiano o in inglese??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.