Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi, visto che il mio Polar CS400 sembra definitivamente defunto.....o meglio potrei mandarlo in riparazione, ma da quello che mi ha detto l'operatore, probabilmente si tratta di problemi all'elettronica, e lui stesso, a quel punto, mi consiglia di prendere un prodotto nuovo perchè non varrebbe la pena ripararlo.

Sono indeciso tra un altro CS400 (visto che ho tutti i sensori doppi per le due biciclette) e il CS500......il Garmin500 non mi piace molto esteticamente e del GPS al momento non saprei che farmene!

Voi cosa mi consigliate?

Mi rispondo da solo......approfittando di una "super offerta" su Bikeinn ho acquistato il CS600X......così mi tengo aperta anche la possibilità del GPS....dovrebbe arrivare a giorni!

Ora devo "liberarmi" del mio vecchio e non funzionante CS400 (vecchio si fa per dire....aveva solo 3 anni) e di un pò di accessori.....pensavo di pubblicare un annuncio di vendita sul mercatino.

Secondo voi quanto potrei chiedere per:
- CS400 non funzionante
- nr.2 sensori di velocità (1 praticamente nuovo)
- nr.2 sensori di cadenza (1 praticamente nuovo)
- nr.1 fascia con trasmettitore WearLink+ (la fascia è nuova ancora nella sua confezione)
- nr.1 Polar Irda 1.1 per scaricare dati dal computer al PC con tanto di disco d'installazione
- nr.1 Software Polar ProTrainer 5

Il tutto completo di scatola, manuali istruzioni, fascette varie, ecc....

Diciamo che il tutto, o meglio, escludendo il CS400, ha un valore commerciale (acquistandoli nuovi su internet) di circa 200 euro.

attendo risposte, grazie o-o
 
Ultima modifica:

Merckx

Novellino
13 Agosto 2008
36
3
Padova
Visita sito
Bici
sworks
Scusa ma continuo a non capire.....;nonzo%
A parità di angolazione finale (angolazione di base dell'attacco +/- angolazione shim) avere un attacco da -17° o -12° non fa nessuna differenza, anche esteticamente.....mi spiego: se l'inclinazione finale dell'attacco che devi ottenere è -10°, a questa misura ci puoi arrivare con un attacco con inclinazione fissa da -10° (come poteva essere il tuo ITM) oppure con un attacco con inclinazione regolabile (come può essere quello Specialized).....nel caso di attacco con inclinazione base -12° userai una shim da +2° mentre nel caso di attacco con inclinazione base -17° dovresti usare una shim da +7°.....se le shim sono le stesse che ho in dotazione io, al massimo potrai utilizzare una shim da +4° ed arrivare a un'inclinazione finale di -13°.
Quindi diciamo che la scelta tra un attacco da 12° o 17° deve essere dettata dal "range inclinazione" entro cui ti interessa stare, perchè, come evidenziato dall'esempio che ho fatto di sopra, optando per uno piuttosto che per un altro, non è detto che riesci poi a ottenere le inclinazioni che vuoi.
Spero questa volta di essere stato chiaro o-o

OK grazie
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi rispondo da solo......approfittando di una "super offerta" su Bikeinn ho acquistato il CS600X......così mi tengo aperta anche la possibilità del GPS....dovrebbe arrivare a giorni!

Ora devo "liberarmi" del mio vecchio e non funzionante CS400 (vecchio si fa per dire....aveva solo 3 anni) e di un pò di accessori.....pensavo di pubblicare un annuncio di vendita sul mercatino.

Secondo voi quanto potrei chiedere per:
- CS400 non funzionante
- nr.2 sensori di velocità (1 praticamente nuovo)
- nr.2 sensori di cadenza (1 praticamente nuovo)
- nr.1 fascia con trasmettitore WearLink+ (la fascia è nuova ancora nella sua confezione)
- nr.1 Polar Irda 1.1 per scaricare dati dal computer al PC con tanto di disco d'installazione
- nr.1 Software Polar ProTrainer 5

Il tutto completo di scatola, manuali istruzioni, fascette varie, ecc....

Diciamo che il tutto, o meglio, escludendo il CS400, ha un valore commerciale (acquistandoli nuovi su internet) di circa 200 euro.

attendo risposte, grazie o-o

Beati voi che siete tutti in giro in bicicletta.......:mrgreen: o-o
 

Pedalone74

Novellino
2 Agosto 2012
81
0
Fiumicino
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-WORKS Quick Step
Ragazzi dovrei cambiare il movimento centrale sulla mia specy, come guarnitura ho la campagnolo quindi il movimento deve essere un press fit...quale mi consigliate di ottima qualità??
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Ecco alcune foto del mio nuovo SL4 Team Black.......pessime a dire il vero, ma la batteria della macchina fotografica era quasi scarica e la fretta ha fatto il resto..........

Oggi è arrivato anche a me il telaio SL4 Team Black, in sostituzione del saxo bank.
In soli 7 gg. lavorativi, il telaio è andato in garanzia a SPECIALIZED ITALIA ed è arrivato quello nuovo.
Ottimo veramente.
o-oo-o
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Domenica scorsa team Saxo Bank al velodromo di Montichiari per i test con bici da crono... Alberto Contador, Nicolas Roche, Daniele Bennati, Roman Kreuziger.. e le Shiv TT uno spettacolo !
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io sto usando da un anno la Toupè Pro da 143 e devo dirti che mi trovo molto bene.
Quello che ti posso dire, è che la differenza sostanziale tra Romin e Toupè è la seduta.
Mentre nella Toupè la seduta è piatta, nella Romin la seduta, nella parte posteriore, tende al "alzarsi" e questo per evitare scivolamenti verso la parte posteriore della sella.
Diciamo quindi che la scelta tra un modello o l'altro deve essere dettata dalle sensazioni che hai quando pedali.....se "non trovi mai una posizione" e tendi a "muoverti molto" sulla sella, allora ti consiglierei la Romin, diversamente vai di Toupè.....che esteticamente, a mio avviso, è anche più bella.
Poi, come avrai già capito, per lo stesso modello ci sono varie versioni a seconda dei materiali utilizzati.


Bene, grazie, in effetti mi interessava sapere sopratutto della seduta se era differente inquanto prediligo di più la seduta piatta e quindi tra le due opterei per la Toupè.
Giusto per concludere sai o sapete se la seduta della S-Works Carbon si assomiglia di più alla Romin o alla Toupè ? GRAZIE:
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bene, grazie, in effetti mi interessava sapere sopratutto della seduta se era differente inquanto prediligo di più la seduta piatta e quindi tra le due opterei per la Toupè.
Giusto per concludere sai o sapete se la seduta della S-Works Carbon si assomiglia di più alla Romin o alla Toupè ? GRAZIE:

Forse non ho capito la domanda......;nonzo%
La versione S-Works esiste sia per il modello Toupè, sia per il modello Romin ed entrambe hanno scafo e forchetta in carbonio......;nonzo%
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Forse non ho capito la domanda......;nonzo%
La versione S-Works esiste sia per il modello Toupè, sia per il modello Romin ed entrambe hanno scafo e forchetta in carbonio......;nonzo%

Si esiste la serie S-Works con scafo in carbonio per tutte e due.

La Romin è imbottita in poliuretano e pesa qualcosa di più.

Io come ho già scritto ho avuto prima la Romin gel con inserti in gel e più pesante ed ora la Toupè Prof, con imbottitura leggera in Eva, ma a livello ergonomico di comodità e di seduta (la Romin a la parte posteriore più rialzata) non ho notato nessuna differenza sostanziale.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io ho la TOUPE' S.Works. Pesa 113 grammi.

Queste sono le mie ruotine NoBrand.
Visto che non volevo metterci un nome altisonante di ruote, ho pensato di metterci uno SPONSOR che tanto di ruote non ne produce.
H 50mm
peso 1.220gr a coppia:mrgreen:. Gli adesivi li ho fatti fare su misura su ebay
( h 35mm)





 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
qualcuno sa a quanti nm va stretto il tappo della serie sterzo della SL4?

se parli del perno sul tappo, questo non si stringe con la chiave dinamometrica.
Quel perno esagonale, serve solo a mandare in battuta i cuscinetti fino ad evitare il gioco della forcella.
Mentre se parli dei 2 perni dell'attacco manubrio, quelli di solito vanno a 5N

Ti mando un mp.
 
Ultima modifica:

alberto.clip

Novellino
8 Dicembre 2012
46
1
Visita sito
Bici
DOMANE SLR6 2017 - DOGMA CX 9.9 Epic xx1
Ciao a tutti
Sto passando, dopo 5 cannondale da corsa ad una specialized,
Le ultime due bici che ho avuto sono le synapse, quindi concettualmente paragonabili alla roubaix.
Adesso vorrei passare alla tarmac o alla venge, perche' la roubaix non mi piace molto, ma ho paura che queste due siano troppo rigide.
Qualcuno ha fatto questo passaggio o similare al mio? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti
 

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Ciao a tutti
Sto passando, dopo 5 cannondale da corsa ad una specialized,
Le ultime due bici che ho avuto sono le synapse, quindi concettualmente paragonabili alla roubaix.
Adesso vorrei passare alla tarmac o alla venge, perche' la roubaix non mi piace molto, ma ho paura che queste due siano troppo rigide.
Qualcuno ha fatto questo passaggio o similare al mio? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti

Tarmac, la venge e' troppo specialisticao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.