Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Quindi tra Romin (sia gel che no) e toupè non dovrei avere grandi differenze. Conta molto il canale centrale? meglio prenderlo grande?
spesso ho fastidi in zona perineale anteriore pur avendo la sella a bolla. Sono stato tentato di inclinarla un pochino in avanti ma non so se sia corretto

Meglio se il canale è più grande, ma ciò dipende anche dalle dimensioni del tuo bacino, le ossa ischiatiche devono poggiare correttamente sulla sella non stare sul vuoto.
Tra Romin e Toupè ribadisco che non ho trovato differenze significative, ma cerca sui post del Club Specialized, altri utenti hanno pareri diversi dal mio.

Se stai tanto in sella penso comunque sia meglio Romin.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
come mai? più comoda?


non sei agonista puro e nemmeno maniaco della leggerezza

la romin ti offre uno scafo più sostenuto al contrario di quello della toupe che è più cedevole ed una imbottitura più generosa. la romin è anche meno piatta rispetto alla toupe, se le guardi lateralmente si vede

io quando esaurirò le mie alias di riserva valuterò la romin oppure la phenom. direi che sono le più simili a quella che uso ora
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
non sei agonista puro e nemmeno maniaco della leggerezza

la romin ti offre uno scafo più sostenuto al contrario di quello della toupe che è più cedevole ed una imbottitura più generosa. la romin è anche meno piatta rispetto alla toupe, se le guardi lateralmente si vede

io quando esaurirò le mie alias di riserva valuterò la romin oppure la phenom. direi che sono le più simili a quella che uso ora

Io ho una Romin da 130 mm, però preferisco stare sulla SMP Glider che mi sembra più comoda.
Purtoppo, con le selle, c'e' solo da perdere tempo e soldi.
o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
replica Contador
537256_138916456267210_1626170126_n.jpg
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
è disponibile anche questo, ma prefersco la versione rossa.....
me lo darebbe allo stesso prezzo.
 

Allegati

  • contador.jpg
    contador.jpg
    69,2 KB · Visite: 77

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ho pubblicato alcune foto della mia Specialized nella sezione " Foto - Bici della settimana ", purtroppo non sta riscuotendo successo...
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=25105&cat=9
Se per caso almeno a voi Specializzati piace, qualche voto sarebbe molto gradito, ma solo se lo merita!
Saluti e scusate l'intromissione violin
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
cmq io preferisco questo
67104_110226962469493_285153444_n.jpg

Bellissima!!!! Questa sarebbe la mia Tarmac ideale... Potessi prenderei questo telaio e passerei su i pezzi della mia SL2.

Ma cosa mi è successo??? Da biker mi sto lentamente trasformando in stradista???

Eppure avevo comprato la Tarmac SL2 per fare preparazione alle gare di mtb e ora mi ritrovo a sbavare dietro un telaio da strada e a fare i rulli prima di cena.... :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.