Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea-Specy

Apprendista Passista
SPECIALIZED MONDIALE!

857385_10151871933087579_391128422_o.jpg
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
ragazzi aiuto....
oggi sono uscito con la bici e dopo circa 15km ho iniziato a sentire un rumore fastidiosissimo provenire da movimento centrale bb30, Credo.
è un rumore che si sente solo quando faccio la pedalata, fa tipo toc toc toc ogni pedalata un toc.
Secondo voi cosa può essere?
Sarà grave?
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
ragazzi aiuto....
oggi sono uscito con la bici e dopo circa 15km ho iniziato a sentire un rumore fastidiosissimo provenire da movimento centrale bb30, Credo.
è un rumore che si sente solo quando faccio la pedalata, fa tipo toc toc toc ogni pedalata un toc.
Secondo voi cosa può essere?
Sarà grave?

tranquillo nessun problema smonta la guarnitura ed ingrassa bene le boccole di riduzioneo-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.621
9.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ragazzi aiuto....
oggi sono uscito con la bici e dopo circa 15km ho iniziato a sentire un rumore fastidiosissimo provenire da movimento centrale bb30, Credo.
è un rumore che si sente solo quando faccio la pedalata, fa tipo toc toc toc ogni pedalata un toc.
Secondo voi cosa può essere?
Sarà grave?

Che guarnitura hai Andrea?
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io sono 186 e cavallo 89 ho un 58...col 56 e cavallo 89 sei al limite dell altezza sella...che io ho a 79 circa

Non credo sia al limite.....io pedalo a 78,5/79cm e ho un 56.....ci sono vari centimetri prima di incontrare la riga rossa "di sicurezza"....
Oltre all'altezza sella (che ottieni tranquillamente con entrambi i telai senza fuorisella esagerati) bisogna valutare anche l'altezza del tubo sterzo e la lunghezza dell'orizzontale.....per me un 58 sarebbe stato troppo lungo e troppo alto di sterzo.....
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
il 56 ha un orizzontale 565 e tubo sterzo 160, il 58 582 e tubo sterzo 190

il 58 risulterebbe piu comodo e meno corsaiolo e ovviamente bisognerebbe mettere un attacco da 10 max 11 per essere comunque compatti

mentre penso che il 56 sia giusto, magari mettere qualche spessore per alzare il manubrio poichè ho apura che il dislivello sella manubio sia eccessivo, e dato che non sono un corridore...
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
eh ma tu essendo piu alto magari hai bisogno di maggiore lunghezza orizzontale

Infatti....a parità di cavallo direi che la differenza di 3cm è tutta nel tronco (a meno che uno non abbia un collo da giraffa e l'altro sia senza collo) e quindi nel suo caso un 58 ci sta tutto....tu invece sei al limite tra le due misure e quindi a mio avviso la decisione dipenderà dal tuo modo di "stare in sella".....

il 56 ha un orizzontale 565 e tubo sterzo 160, il 58 582 e tubo sterzo 190

il 58 risulterebbe piu comodo e meno corsaiolo e ovviamente bisognerebbe mettere un attacco da 10 max 11 per essere comunque compatti

mentre penso che il 56 sia giusto, magari mettere qualche spessore per alzare il manubrio poichè ho apura che il dislivello sella manubio sia eccessivo, e dato che non sono un corridore...

E' proprio quello che intendevo......valuta, in base alla tua posizione, se è il caso di stare su un 56 piuttosto che su un 58.....un attacco da 11 su un 58 direi che non è affatto corto (sarebbe corto un attacco da 9).....se devi prendere un 56 per poi montare attacco da 12/13 con 3cm di spessori sotto al manubrio allora a mio avviso saresti più da 58.....se invece con il 56 ti ritroveresti a montare attacco da 11/12 e 1o2cm di spessori allora concordo con te per il 56.....tieni conto che Specialized stessa per un'altezza di 183cm indica entrambe le misure (cioè è proprio l'altezza "limite" tra 56 e 58) o-o
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.