Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Il peso è uguale
Altro che tubazioni tronche
Anzi secondo me peserà anche qualcosa in più perché hanno dovuto inserire le boccole di alluminio per inserire gli assi delle ruote quando prima c'erano semplicemente le forchette in carbonio con la battuta in alluminio
Poi riguardo l'aspetto finale con elettronico e disco nulla da dire assolutamente perfetta


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
Il peso è uguale
Altro che tubazioni tronche
Anzi secondo me peserà anche qualcosa in più perché hanno dovuto inserire le boccole di alluminio per inserire gli assi delle ruote quando prima c'erano semplicemente le forchette in carbonio con la battuta in alluminio
Poi riguardo l'aspetto finale con elettronico e disco nulla da dire assolutamente


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app


Addirittura più pesante adesso :-) :-)

Va be mi tiro fuori.... :-)
quando mi arriverà, se qualcuno vorrà vedere dei particolari, sarò a disposizione (saluto la mia 101AIR)
 
  • Mi piace
Reactions: harlos

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
La questione che non capisco in realtà è un'altra
Perché presentare una versione disc , a questo punto transitoria , quando poi a distanza di qualche mese hai intenzione di sostituirla completamente con un "nuovo modello" chiaramente votato al disco?
Bella incu##ta per chi ha acquistato la vecchia disc...

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Addirittura più pesante adesso :-) :-)

Va be mi tiro fuori.... :-)
quando mi arriverà, se qualcuno vorrà vedere dei particolari, sarò a disposizione (saluto la mia 101AIR)
Guarda che qui nessuno sta criticando il tuo acquisto anzi hai preso un signor telaio
Qui si discute sulle scelte di mercato nel presentare alcune varianti assolutamente fuori luogo dal mio punto di vista

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: quezzi

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Come detto precedentemente si tratta solo di un restyling grafico e basta,anche se devo ammettere migliorativo rispetto alla mia cento10 air disc,a me piace,lo trovo ancora più aggressivo,sul discorso di immagine commerciale non mi pronuncio.
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Come detto precedentemente si tratta solo di un restyling grafico e basta,anche se devo ammettere migliorativo,a me piace,lo trovo ancora più aggressivo.
Lo fanno tutti i marchi, tutti gli anni. Ma quel cambio di nome, sparato così "alla ##zzo di cane" ha il sapore della presa per i fondelli. E non è che tutti hanno l'anello al naso..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cri330

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Quindi se compro il modello vecchio di quest'anno avrà più sconto del modello nuovo di quest'anno?mah se è così si possono fare "affari" senza aspettare i modelli 2019

Sent from my ALE-L21 using BDC-MAG.com mobile app
Certamente i rivenditori che le hanno parcheggiate in casa dovranno adeguarsi
Anche perché se vogliono restare concessionari devono annualmente ritirare un certo numero di bici , nuova gamma in questo caso, e non avrebbe senso tenersi la "roba vecchia" dentro
Certo che anche per loro è una bella incu##ta

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Come detto precedentemente si tratta solo di un restyling grafico e basta,anche se devo ammettere migliorativo rispetto alla mia cento10 air disc,a me piace,lo trovo ancora più aggressivo,sul discorso di immagine commerciale non mi pronuncio.
Ma rispetto la tua questa pro oltre la grafica ha differenze?
Assi passanti ?
Supporti caliper assenti ?
Forcella e carro più larghi per alloggiare i 30?
Passaggi cavi ?


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Ma rispetto la tua questa pro oltre la grafica ha differenze?
Assi passanti ?
Supporti caliper assenti ?
Forcella e carro più larghi per alloggiare i 30?
Passaggi cavi ?


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Io ho la versione disc, e a vedere le foto di presentazione sul sito della Wilier il telaio mi sembra uguale, anche la tabella delle misure ,stessi perni passanti,passaggio cavo c è solo quel pezzettino che corre internamente alla forcella per arrivare al disco,ripeto l'unica cosa di nuovo per me è la grafica sui telai e il nuovo colore giallo,rimane solo il rosso e il nero, gli altri tutti cancellati,mi dispiace per il ramato che mi piaceva un sacco.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Io ho la versione disc, e a vedere le foto di presentazione sul sito della Wilier il telaio mi sembra uguale, anche la tabella delle misure ,stessi perni passanti,passaggio cavo c è solo quel pezzettino che corre internamente alla forcella per arrivare al disco,ripeto l'unica cosa di nuovo per me è la grafica sui telai e il nuovo colore giallo,rimane solo il rosso e il nero, gli altri tutti cancellati,mi dispiace per il ramato che mi piaceva un sacco.
Da quel che vedo comparando alcune foto oltre il passaggio interno alla forcella per la tubazione della pinza hanno cambiato la boccola del carro dove filetta l'asse posteriore
Bisognerebbe verificare lo spazio tra i foderi anteriori e posteriori per vedere se sono stati realmente modificati per le coperture da 30
Per il resto compreso il peso non penso ci siano differenze

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Forse l’hanno fatto per diversificare i nomi col 101 in modo tale che il 101 venda di più per chi vuole una bici aero e la 110 è il modello di punta. Marketing e psicologia.
 

discesistaebasta

Novellino
28 Febbraio 2018
22
7
67
Milano
Visita sito
Bici
Specialized
Forse l’hanno fatto per diversificare i nomi col 101 in modo tale che il 101 venda di più per chi vuole una bici aero e la 110 è il modello di punta. Marketing e psicologia.

Hanno tolto la dicitura AIR dal modello Cento10 AIR che ora è diventato Cento10 PRO,e hanno messo la dicitura AIR al modello Cento1 AIR,capisco che lo fanno per spingere le vendite della Cento1,ma dategli un altro nome,ora i possessori della Cento10 AIR si trovano con un modello non più a catalogo,hai voglia in caso di vendita a dire che è uguale alla PRO,la devi quasi regalare e un po girano le palle.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Hanno tolto la dicitura AIR dal modello Cento10 AIR che ora è diventato Cento10 PRO,e hanno messo la dicitura AIR al modello Cento1 AIR,capisco che lo fanno per spingere le vendite della Cento1,ma dategli un altro nome,ora i possessori della Cento10 AIR si trovano con un modello non più a catalogo,hai voglia in caso di vendita a dire che è uguale alla PRO,la devi quasi regalare e un po girano le palle.
A memoria la cento 1 air è sempre stata così definita anche perché la non air era praticamente tutt'altro telaio...

Riguardo la cento10 beh c'è poco da dire ennesima ca##ta di Wilier
Per chi ha la prima versione del 2017 la più vecchia [emoji28] tipo me diciamo che gli è andata maluccio...
ma chi ha preso la disc pagandola un prezzo di conseguenza alto, essendo un nuovo modello, si ritrova dopo solo qualche mese un telaio "superato" altro che giramento di palle
Senza contare che è stata rimossa dal catalogo!!
Roba da matti

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: discesistaebasta

domerss

Novellino
17 Aprile 2015
44
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team, Wilier 903 TRN, Wilier 101X, Ramata 1976
Nn ho visto altri comunicati pubblicitari ma dato gli ultimi avvenimenti mi aspetto di tutto

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Modello Gravel di ispirazione Cento10 Ndr ma senza actiflex vedi bici che ha usato Omar Di Felice per la sua avventura/pedalata nel freddo artico del Canada

On line qualche foto si trova qua e là probabilmente da negozi esteri
 

Allegati

  • B45334F3-478B-4B56-9529-569D5EACF5DD.jpeg
    B45334F3-478B-4B56-9529-569D5EACF5DD.jpeg
    478,1 KB · Visite: 62
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.