Club Wilier (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
Strano però che ti succede così spesso, che catena è?;nonzo%;nonzo%

Shimano 4600 oggi sono uscito e dopo averla sistemata ieri tutto e' andato bene, a dire il vero la prima volta mi e' successo alla prima uscita, bici nuova appena comprata, fatti solo 8 km, appena sono andato dal rivenditore mi ha detto che sicuramente era stata ribattuta male e me l' ha sostituita, ma ieri proprio non capisco come sia successo, e dire he io la pulisco spesso con petrolio e tengo il cambio in perfetto stato.
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
Buongiorno campioni, oggi terza uscita consecutiva, record per me, sabato 90 km a 28 di media, domenica 50 km a 28 di media ma con catena rotta, oggi 50 km a 29,4 di media, visto che continuero' ad uscire per tre settimane consecutivamente pensate che potro' gareggiare al prossimo giro con nibali o al tour con froome?
 

andrea0667

Gregario
7 Gennaio 2012
648
7
Prov. Roma
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD Xp fluo
Buongiorno Club!!!!
Tutto bene?
Ieri uscitina domenicale di 75 Km .... circa 25 di media e tanto caldo con le mie nuove SIDI WIRE CARBON bianche...... UN GUANTO!!!
Ciao e buona settimana a Tutti!!!! (le ferie si avvicinano) :mrgreen:

o-oo-oo-oo-o
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao ragazzi e buon inizio settimana a tutti!!! Chi di voi è già in ferie??? Io ovviamente no mannca ancora 1 settimana e poi avrò 1 settimana di relax!!!
Sabato e domenica ero con la famiglia e degli amici sulle Dolomiti in zona Val Zoldana e ieri mattina io eil mio amico ci siamo fatti un giro stupendo partendo da Zoldo Alto (Pecol), fatto il Passo Staulanza per dirigersi verso Caprile per poi prendere e affrontare il Passo Fedaia (che devo dire e' parecchio tosto, gli ultimi 6 km sono veramente duri e si superano i 1000m di dislivello per 13,8km del passo), scollinato il Fedaia discesa fino a Canazei per poi prendere il mitico Passo Pordoi fatto a una buona andatura e siamo rimasti sotto l'ora per farlo, secondo me un buon tempo. Arrivati sul Pordoi sosta per una buona Coca Cola e discesa a tutta verso Arabba per poi dirigersi verso Colle Santa Lucia e poi Selva di Cadore e Pescul per affrontare il Passo Staulanza dalla parte opposta e ritornare a Pecol. Giro veramente stupendo ma una vera faticaccia. Totale 108km con 3000m dislivello in 5ore e 30minuti. Posterò qualche foto dei passi questa sera.

ecco i dati del giro:
http://connect.garmin.com/activity/353177804
 
Ultima modifica:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Ciao ragazzi, ieri è stata una domenica bellissima, 45 km tranquilli in bici, posti meravigliosi, incontrato diversi amici fuori in bici anche loro, pranzo in riva al lago e tre ore di barca con bagno in mezzo al Garda, favoloso!!
Stasera mi sparo la salita della Maddalena a tutta! :-)
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
Ciao ragazzi e buon inizio settimana a tutti!!! Chi di voi è già in ferie??? Io ovviamente no mannca ancora 1 settimana e poi avrò 1 settimana di relax!!!
Sabato e domenica ero con la famiglia e degli amici sulle Dolomiti in zona Val Zoldana e ieri mattina io eil mio amico ci siamo fatti un giro stupendo partendo da Zoldo Alto (Pecol), fatto il Passo Staulanza per dirigersi verso Caprile per poi prendere e affrontare il Passo Fedaia (che devo dire e' parecchio tosto, gli ultimi 6 km sono veramente duri e si superano i 1000m di dislivello per 13,8km del passo), scollinato il Fedaia discesa fino a Canazei per poi prendere il mitico Passo Pordoi fatto a una buona andatura e siamo rimasti sotto l'ora per farlo, secondo me un buon tempo. Arrivati sul Pordoi sosta per una buona Coca Cola e discesa a tutta verso Arabba per poi dirigersi verso Colle Santa Lucia e poi Selva di Cadore e Pescul per affrontare il Passo Staulanza dalla parte opposta e ritornare a Pecol. Giro veramente stupendo ma una vera faticaccia. Totale 108km con 3000m dislivello in 5ore e 30minuti. Posterò qualche foto dei passi questa sera.

ecco i dati del giro:
http://connect.garmin.com/activity/353177804

Mi sono venuti i crampi solo a leggere :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande o-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
buongiorno signorie vostre :mrgreen:

tecnicamente sono in vacanza, ma vi sto scrivendo dall'ufficio ... ad ogni modo, dopo il giretto di sabato (90 x 1000 con salitona da 5 km al 9% di media), il mio biciclaio organizza un giretto in MTB con grigliata finale a casa sua: una cosa per pochi intimi più relative consorti...
Preoccupato della "gita pedalata", conoscendo i miei polli, chiedo lumi e vengo rassicurato sul fatto che il giro avrebbe dovuto SOLO farci venire appetito ...

in effetti http://app.strava.com/activities/72158782

26 km. e più di 1000 di dislivello... l'avrei ucciso :mrgreen: :mrgreen:

tenete presente che anche le discese non erano per niente rilassanti... ad ogni modo l'appetito è stato stimolato a dovere !!!!!

P.S. quel fuori soglia a 198 credo sia un errore del Garmin
 

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
802
219
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti amici wilieristi,

Pieter complimenti giro splendido! Conosco bene quelle strade e che invidia.....:angrymod:!
E' da un po che non scrivo....al lavoro siamo sempre a 1000 ed ammetto che arrivare a casa e rimanere ancora davanti al pc .... beh non mi va molto!
Giornate caldissime che (al sottoscritto) non piacciono e che rendono più difficili le uscite. Ho sentito anch'io del decesso di un'ex prof....in zona Treviso è il 2° in 2 settimane (la scorsa settimana è morto un cicloamatore di 40 anni). Dobbiamo usare il buon senso....ieri ho fatto circa 2 ore tranquille ma sono tornato a casa distrutto....poi con la famiglia sono andato sulle ns prealpi per la precisione sul Pianezze conosciuto anche come Monte Cese...beh che dire....alle 11.00 con 35° c'era gente che affrontava questa salita di circa 10km...secondo me è sbagliato. OK ci sarà gente preparata ma in certe condizioni meteo non bisogna andare al limite...forse sarà sbagliato il mio modo di pensare e non voglio fare polemica (inutile) ma certe volte non usciamo la testa.....

Ciao e buone pedalate!

P.
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Ciao a tutti amici wilieristi,

Pieter complimenti giro splendido! Conosco bene quelle strade e che invidia.....:angrymod:!
E' da un po che non scrivo....al lavoro siamo sempre a 1000 ed ammetto che arrivare a casa e rimanere ancora davanti al pc .... beh non mi va molto!
Giornate caldissime che (al sottoscritto) non piacciono e che rendono più difficili le uscite. Ho sentito anch'io del decesso di un'ex prof....in zona Treviso è il 2° in 2 settimane (la scorsa settimana è morto un cicloamatore di 40 anni). Dobbiamo usare il buon senso....ieri ho fatto circa 2 ore tranquille ma sono tornato a casa distrutto....poi con la famiglia sono andato sulle ns prealpi per la precisione sul Pianezze conosciuto anche come Monte Cese...beh che dire....alle 11.00 con 35° c'era gente che affrontava questa salita di circa 10km...secondo me è sbagliato. OK ci sarà gente preparata ma in certe condizioni meteo non bisogna andare al limite...forse sarà sbagliato il mio modo di pensare e non voglio fare polemica (inutile) ma certe volte non usciamo la testa.....

Ciao e buone pedalate!

P.

ciao Pietro, quoto tutto il tuo intervento, con queste temperature, soprattutto i vecchietti come me devono stare attenti...oggi ho ripreso con un giretto dopo 10 giorni di inattività...ed è stato un disastro...fc alta...aspettiamo tempi e temperature migliori...ciaoo-o
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti amici wilieristi,

Pieter complimenti giro splendido! Conosco bene quelle strade e che invidia.....:angrymod:!
E' da un po che non scrivo....al lavoro siamo sempre a 1000 ed ammetto che arrivare a casa e rimanere ancora davanti al pc .... beh non mi va molto!
Giornate caldissime che (al sottoscritto) non piacciono e che rendono più difficili le uscite. Ho sentito anch'io del decesso di un'ex prof....in zona Treviso è il 2° in 2 settimane (la scorsa settimana è morto un cicloamatore di 40 anni). Dobbiamo usare il buon senso....ieri ho fatto circa 2 ore tranquille ma sono tornato a casa distrutto....poi con la famiglia sono andato sulle ns prealpi per la precisione sul Pianezze conosciuto anche come Monte Cese...beh che dire....alle 11.00 con 35° c'era gente che affrontava questa salita di circa 10km...secondo me è sbagliato. OK ci sarà gente preparata ma in certe condizioni meteo non bisogna andare al limite...forse sarà sbagliato il mio modo di pensare e non voglio fare polemica (inutile) ma certe volte non usciamo la testa.....

Ciao e buone pedalate!

P.

Quoto Piero, sabato salendo sulle Cave a Caneva, in un tratto al 15% al riparo dal sole ho seriamente pensato di non arrivare a casa...ed era presto le 8,30-9.00 fa troppo caldo!!! Bisognerà aspettare fino a Giovedì poi ci sarà una tregua!
Sabato mi aspetta un'altra impresa Staulanza - Giau - Falzarego (Partenza Da Longarone...in macchina)
Iena
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
buongiorno e buona settimana a tutti...ora mi toccherà leggere qualche decina di pagine in arretrato....ma stamattina dopo 10 giorni di stop, mi faccio un girettino....ciao a tutti!!
Tutto bene quindi le vacanze?
Non preoccuparti, dai, vedrai che questi giorni ti hanno fatto solo che bene e tra pochi giorni sarai come prima....o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Shimano 4600 oggi sono uscito e dopo averla sistemata ieri tutto e' andato bene, a dire il vero la prima volta mi e' successo alla prima uscita, bici nuova appena comprata, fatti solo 8 km, appena sono andato dal rivenditore mi ha detto che sicuramente era stata ribattuta male e me l' ha sostituita, ma ieri proprio non capisco come sia successo, e dire he io la pulisco spesso con petrolio e tengo il cambio in perfetto stato.
Infatti, anche a me sembra strano e certo che una pulizia costante e approfondita come fai te gli fa solo che bene...
Alcuni miei amici hanno catene Shimano e non hanno mai avuto problemi, probabilmente te ne hanno data una difettata, la buona cosa è che il tuo rivenditore l'ha cambiata..o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buongiorno campioni, oggi terza uscita consecutiva, record per me, sabato 90 km a 28 di media, domenica 50 km a 28 di media ma con catena rotta, oggi 50 km a 29,4 di media, visto che continuero' ad uscire per tre settimane consecutivamente pensate che potro' gareggiare al prossimo giro con nibali o al tour con froome?
Con un pò di impegno si può raggiungere tutto, anche traguardi che prima ci sembravano impossibili..o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao ragazzi e buon inizio settimana a tutti!!! Chi di voi è già in ferie??? Io ovviamente no mannca ancora 1 settimana e poi avrò 1 settimana di relax!!!
Sabato e domenica ero con la famiglia e degli amici sulle Dolomiti in zona Val Zoldana e ieri mattina io eil mio amico ci siamo fatti un giro stupendo partendo da Zoldo Alto (Pecol), fatto il Passo Staulanza per dirigersi verso Caprile per poi prendere e affrontare il Passo Fedaia (che devo dire e' parecchio tosto, gli ultimi 6 km sono veramente duri e si superano i 1000m di dislivello per 13,8km del passo), scollinato il Fedaia discesa fino a Canazei per poi prendere il mitico Passo Pordoi fatto a una buona andatura e siamo rimasti sotto l'ora per farlo, secondo me un buon tempo. Arrivati sul Pordoi sosta per una buona Coca Cola e discesa a tutta verso Arabba per poi dirigersi verso Colle Santa Lucia e poi Selva di Cadore e Pescul per affrontare il Passo Staulanza dalla parte opposta e ritornare a Pecol. Giro veramente stupendo ma una vera faticaccia. Totale 108km con 3000m dislivello in 5ore e 30minuti. Posterò qualche foto dei passi questa sera.

ecco i dati del giro:
[url]http://connect.garmin.com/activity/353177804[/URL]

Ciao Piter, complimenti per il giro, posti bellissimi che purtroppo per me fino ad ora ho visto solo in televisione ma che prima o poi affronterò dal vivo...
Il Passo Fedaia l'ho visto un pò di volte al Giro e mi sembra davvero bello tosto, e se sei riuscito a farlo vuol dire che sei andato alla grande, e poi anche gli altri passi sono belli duri...
Sono ansioso di vedere le tue foto, sono posti davvero da favola...o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao ragazzi, ieri è stata una domenica bellissima, 45 km tranquilli in bici, posti meravigliosi, incontrato diversi amici fuori in bici anche loro, pranzo in riva al lago e tre ore di barca con bagno in mezzo al Garda, favoloso!!
Stasera mi sparo la salita della Maddalena a tutta! :-)
Grande Gianluca, dai, ancora una settimana di sforzi e poi sei in ferie!!!o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
buongiorno signorie vostre :mrgreen:

tecnicamente sono in vacanza, ma vi sto scrivendo dall'ufficio ... ad ogni modo, dopo il giretto di sabato (90 x 1000 con salitona da 5 km al 9% di media), il mio biciclaio organizza un giretto in MTB con grigliata finale a casa sua: una cosa per pochi intimi più relative consorti...
Preoccupato della "gita pedalata", conoscendo i miei polli, chiedo lumi e vengo rassicurato sul fatto che il giro avrebbe dovuto SOLO farci venire appetito ...

in effetti [url]http://app.strava.com/activities/72158782[/URL]

26 km. e più di 1000 di dislivello... l'avrei ucciso :mrgreen: :mrgreen:

tenete presente che anche le discese non erano per niente rilassanti... ad ogni modo l'appetito è stato stimolato a dovere !!!!!

P.S. quel fuori soglia a 198 credo sia un errore del Garmin
Se alla fine di tutto quello sforzo c'era una bella grigliata, ne valeva la pena, dai...
Comunque complimenti...o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao a tutti amici wilieristi,

Pieter complimenti giro splendido! Conosco bene quelle strade e che invidia.....:angrymod:!
E' da un po che non scrivo....al lavoro siamo sempre a 1000 ed ammetto che arrivare a casa e rimanere ancora davanti al pc .... beh non mi va molto!
Giornate caldissime che (al sottoscritto) non piacciono e che rendono più difficili le uscite. Ho sentito anch'io del decesso di un'ex prof....in zona Treviso è il 2° in 2 settimane (la scorsa settimana è morto un cicloamatore di 40 anni). Dobbiamo usare il buon senso....ieri ho fatto circa 2 ore tranquille ma sono tornato a casa distrutto....poi con la famiglia sono andato sulle ns prealpi per la precisione sul Pianezze conosciuto anche come Monte Cese...beh che dire....alle 11.00 con 35° c'era gente che affrontava questa salita di circa 10km...secondo me è sbagliato. OK ci sarà gente preparata ma in certe condizioni meteo non bisogna andare al limite...forse sarà sbagliato il mio modo di pensare e non voglio fare polemica (inutile) ma certe volte non usciamo la testa.....

Ciao e buone pedalate!

P.
Ciao Pietro, ti comprendo, dai, dopo una giornata intensa di lavoro è normale non avere tanta voglia di mettersi davanti al pc per scrivere, bisogna davvero riposarsi...
Concordo con te sul fatto che bisogna usare un pò di intelligenza nel scegliere la tempistica delle proprie uscite in base alla difficoltà del giro e alle proprie capacità, altrimenti si fanno sforzi inutilie controproducenti che si smaltiscono dopo un bel pò...
Buona settimana...o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.