Club Wilier (parte undicesima)

ROSMAR85

Pignone
27 Luglio 2010
169
0
CS
Visita sito
Bici
wilier 110air
Buona sera Ragazzi,
Ho cercato ma non ho trovato nulla seppure sono sicuro che tempo fa leggevo qualcosa sulla seguente problematica.
Dunque sono possessore di una 110pro disc e ci sto montando un ultegra r8020 meccanico disc quindi. Ora mi son reso conto che far passare tutti i cavi dentro la placchetta sopra il cuscinetto é impossibile. I cavi sarebbero 2 freni e 2 cambio.NNaturalmente avendo alabarda volevo integrare il tutto.
Come fare?
Ricordo che qualcuno aveva in un qualche modo allargato lo spazio dei cavi della placchetta, mi pare tagliando o sbaglio?
Grazie!
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Ragazzi ciao, ho dei dubbi sulla taglia, queste le mie misure:

Altezza: 172
Larghezza spalle: 390
Lunghezza braccio: 576
Altezza cavallo: 841

Biomeccanico con sistema Softvelo consiglia un telaio con queste misure:
Lunghezza tubo orizzontale (centro-centro): 535
Lunghezza sterzo: 140
Lunghezza tubo piantone (verticale: 550)

Con questo assetto ideale:

Altezza sella: 735
Arretramento: 225
Lunghezza pedivella: 170

Quale taglia mi si addice meglio dei modelli 0Slr e Filante?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ragazzi ciao, ho dei dubbi sulla taglia, queste le mie misure:

Altezza: 172
Larghezza spalle: 390
Lunghezza braccio: 576
Altezza cavallo: 841

Biomeccanico con sistema Softvelo consiglia un telaio con queste misure:
Lunghezza tubo orizzontale (centro-centro): 535
Lunghezza sterzo: 140
Lunghezza tubo piantone (verticale: 550)

Con questo assetto ideale:

Altezza sella: 735
Arretramento: 225
Lunghezza pedivella: 170

Quale taglia mi si addice meglio dei modelli 0Slr e Filante?
Io controllerei la misura del cavallo
misurato col macchinario di Velo presumo, giusto?
lo sovrastima circa di due cm...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma secondo te, in base alle misure che ho, i telai Wilier possono andarmi bene oppure sono o troppo grandi o troppo piccoli?
ho dato un’occhiata alla filante la S avresti problemi di altezza sterzo con la m sarebbe grandina x te a mio parere
più che altezza tubo sterzo, altezza piantone velo potrebbe anche svecchiarsi e dare STack e reach, quelli sono utili.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
ho dato un’occhiata alla filante la S avresti problemi di altezza sterzo con la m sarebbe grandina x te a mio parere
più che altezza tubo sterzo, altezza piantone velo potrebbe anche svecchiarsi e dare STack e reach, quelli sono utili.

A "naso" avrei optato pure io per la taglia S. Ma per l'altezza sterzo non basta mettere o togliere gli spessori?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho dato un’occhiata alla filante la S avresti problemi di altezza sterzo con la m sarebbe grandina x te a mio parere
più che altezza tubo sterzo, altezza piantone velo potrebbe anche svecchiarsi e dare STack e reach, quelli sono utili.
io ho la slr0 in taglia m. io viste le sue misure gli consiglierei questa.
L' ho presa dopo consulto con biomeccanico, la S avrebbe richiesto una posizione più raccolta con la m puoi giocartela con l' alteza sella e lunghezza stem ..
io sono alto 168 e ho un 81 di cavallo con braccia mi pare 540.. pedivella 170.
Manubrio integrato 100/420 se non ricordo
Direi che a te la M dovrebbe andare bene con la S s rischieresti un numero di spessori troppo elevato pe ril tipo di bici a meno che tu non sia parecchio flessibile
Mi ci trovo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Filpat

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
io ho la slr0 in taglia m. io viste le sue misure gli consiglierei questa.
L' ho presa dopo consulto con biomeccanico, la S avrebbe richiesto una posizione più raccolta con la m puoi giocartela con l' alteza sella e lunghezza stem ..
io sono alto 168 e ho un 81 di cavallo con braccia mi pare 540.. pedivella 170.
Manubrio integrato 100/420 se non ricordo
Direi che a te la M dovrebbe andare bene con la S s rischieresti un numero di spessori troppo elevato pe ril tipo di bici a meno che tu non sia parecchio flessibile
Mi ci trovo bene.
Dovresti quotare l’interessato....
certo, x lui che sia la filante o la sl0 ok la M
 
  • Mi piace
Reactions: Filpat

Occhialayo

Novellino
17 Settembre 2020
7
3
Castelfranco di Sotto
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
Ciao a tutti..
ho fatto qualche mese fa la visita dal biomeccanico, queste le misure del telaio:

orizzontale c/c 530
lunghezza sterzo 140
angolo piantone 75
piantone virtuale 50

misure corpo
cavallo 83
busto 59
braccio 60 (fino al polso)
coscia 42
gamba 39

Cento1ndr e Gtr Team potrebbero essere ok in taglia S?

Ora ho una Madone 3.5 in tg 52

grazie per le risposte!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti..
ho fatto qualche mese fa la visita dal biomeccanico, queste le misure del telaio:

orizzontale c/c 530
lunghezza sterzo 140
angolo piantone 75
piantone virtuale 50

misure corpo
cavallo 83
busto 59
braccio 60 (fino al polso)
coscia 42
gamba 39

Cento1ndr e Gtr Team potrebbero essere ok in taglia S?

Ora ho una Madone 3.5 in tg 52

grazie per le risposte!!!
Io ho più o meno le tue stesse misure anzi qualche centimetro in meno e su Wilier ho sempre usato la M adattando la misura della pipa e trovandomi bene. Anche io ci vedrei più una M.
Molto dipende anche dal tuo grado di flessibilità.
Se tu sei abituato a tenere un ' impostazione in sella racing scegli la S , che risulta un po' più grintosa .
Viceversa puoi scegliere la S ma dovrai aumentare il numero di spessori dello sterzo e a quel punto meglio una M
 

Occhialayo

Novellino
17 Settembre 2020
7
3
Castelfranco di Sotto
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
Io ho più o meno le tue stesse misure anzi qualche centimetro in meno e su Wilier ho sempre usato la M adattando la misura della pipa e trovandomi bene. Anche io ci vedrei più una M.
Molto dipende anche dal tuo grado di flessibilità.
Se tu sei abituato a tenere un ' impostazione in sella racing scegli la S , che risulta un po' più grintosa .
Viceversa puoi scegliere la S ma dovrai aumentare il numero di spessori dello sterzo e a quel punto meglio una M
Ora sulla Trek ho un attacco da 9, e una piega compact con un reach di 80. E sinceramente mi sento un po' lungo.
Difatti anche il biomeccanico mi ha detto che il telaio lo è un po' lungo (esse do da 53.4)
Per quanto riguarda l'angolo piantone? Come influisce sul posizionamento? La Madone ha 74 le Wilier 74.5

Se dovessi scegliere la M non sarebbe lunga?
 

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Buonasera ragazzi. La mia avventura con la Willer cento1 sr è cominciata un anno e mezzo fa tramite un amico, a Roma. Ho pedalato e mi sono appassionato. Per lavoro sono da un mese a bassano del Grappa.. Volevo sapere: ma la sede delle Willer è a Rossano Veneto vero? Sarebbe a pochi km da casa mia .. Cosa c e a Rossano Veneto? Un negozio? La fabbrica? Un museo? C e qualcosa di visitabile? Mi piacerebbe tanto andarci ... Grazie!!!!
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Ciao a tutti. Sto pensando di cambiare bici e mi sono incuriosito alle wilier per la storicità del marchio. Personalmente preferisco bici rim, acquistando usato adesso si trovano delle belle offerte, e sarei intenzionato ad acquistare una bici da tenere per un bel po e che mantenga negli anni un valore, come per esempio una colnago o de rosa vintage, quindi con un'estetica particolare. Mi ha colpito la Cento1 Air, campagnolo record, ad un ottimo prezzo. Secondo voi questo modello può mantenere un valore nel tempo o è destinata a perderlo del tutto (tipo una sl5 rim tra qualche anno)?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti. Sto pensando di cambiare bici e mi sono incuriosito alle wilier per la storicità del marchio. Personalmente preferisco bici rim, acquistando usato adesso si trovano delle belle offerte, e sarei intenzionato ad acquistare una bici da tenere per un bel po e che mantenga negli anni un valore, come per esempio una colnago o de rosa vintage, quindi con un'estetica particolare. Mi ha colpito la Cento1 Air, campagnolo record, ad un ottimo prezzo. Secondo voi questo modello può mantenere un valore nel tempo o è destinata a perderlo del tutto (tipo una sl5 rim tra qualche anno)?
Il fatto che sia rim gli fa già perdere tanto valore, in più è un modello non più in produzione, cosa che lo svaluta ancora di più.
Se la tua idea è rivenderla un giorno eviterei di andare su bici rim.