Club Wilier (parte undicesima)

kisid

Novellino
3 Settembre 2018
9
0
UK
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Ciao, sono indeciso sull'acquisto delle AIR50 KC, che qui in UK si trovano scontate a poco più di mille euro. Purtroppo non trovo molto a livello di recensioni o opinioni. In particolare sono indeciso tra queste o delle FFWD F4D più o meno allo stesso prezzo con mozzi DT350.
C'e' qualcuno che mi sa dire se faccio bene ad orientarmi sulle AIR50 (che a livello estetico mi piacciono molto)? come vi trovate?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, sono indeciso sull'acquisto delle AIR50 KC, che qui in UK si trovano scontate a poco più di mille euro. Purtroppo non trovo molto a livello di recensioni o opinioni. In particolare sono indeciso tra queste o delle FFWD F4D più o meno allo stesso prezzo con mozzi DT350.
C'e' qualcuno che mi sa dire se faccio bene ad orientarmi sulle AIR50 (che a livello estetico mi piacciono molto)? come vi trovate?
scusa ma 1000 per dei mozzi dt swiss 350????
sotto cosa vanno queste ruote? è solo un fattoer estetico?
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Ciao willieristi..!!!la mia 0slr è quasi pronta..mancano i cerchi..un mese d’attesa..tanto non ho fretta di usarla,uso il muletto..una info x i possessori del velvet red..ma è tanto più delicato del classico nero opaco??è la mia prima bici colorata..
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, le ruote sono fast forward F4D con mozzi DT350 con profilo da 45mm, le sto appunto comparando con le wilier che hanno un profilo da 50mm. prezzo simile, le FFWD di poco più leggere. le monto su una scott foil...
mah non so… mi lascia un po perplesso la cosa . i dt350 sono robusti e affidabili ma dovrebbero equipaggiare ruote di livello inferiore.
Poi , considera che, comunque, alla fine non cambia granché , quindi lasciati guidare dal cuore
Io tuttavia, conoscendole, un pensierino alle Miche lo farei
 
  • Mi piace
Reactions: kisid

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Volevo chiedere, è normale che un kit telaio gtr colorazione astana, ordinato a ottobre, in consegna il 20 dicembre non sia ancora arrivato???!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti! Volevo chiedere, è normale che un kit telaio gtr colorazione astana, ordinato a ottobre, in consegna il 20 dicembre non sia ancora arrivato???!
si normalissimo, le liste di attesa in questo periodo parlano di un anno...
Io ho ordinato la mia Wilier a meta luglio, quando ancora non si erano verificati tutti questi ritardi. previsione consegna fine agosto,
consegna avvenuta il 6 ottobre..
I produttori fanno fatica a causa covid e a caiusa del gran numero di ordini a stare dietro.
In realtà sulle bici di alta gamma si aspetta un po' meno ma la situazione ora come ora è questa. in quel periodo io pur chiedendo al mio ciclista conil quale ormai ho rapporto di fiducia, l' entità del ritardo, questi non me lo sapeva quantificare ne dare informazioni precise
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si normalissimo, le liste di attesa in questo periodo parlano di un anno...
Io ho ordinato la mia Wilier a meta luglio, quando ancora non si erano verificati tutti questi ritardi. previsione consegna fine agosto,
consegna avvenuta il 6 ottobre..
I produttori fanno fatica a causa covid e a caiusa del gran numero di ordini a stare dietro.
In realtà sulle bici di alta gamma si aspetta un po' meno ma la situazione ora come ora è questa. in quel periodo io pur chiedendo al mio ciclista conil quale ormai ho rapporto di fiducia, l' entità del ritardo, questi non me lo sapeva quantificare ne dare informazioni precise
Lo immaginavo ma volevo capire se era un caso o se fosse la normalità! Per fortuna non ho fretta perché monterò il gruppo che è attualmente sulla bdc di mia moglie; attendo con fiducia a questo punto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Lo immaginavo ma volevo capire se era un caso o se fosse la normalità! Per fortuna non ho fretta perché monterò il gruppo che è attualmente sulla bdc di mia moglie; attendo con fiducia a questo punto
ma hai ordinato la bici intera o solo il telaio. nel secondo caso dovresti essere soddisfatto molto più velocemente, comunque anche la colorazione che hai scelto cosi particolare richiederà un po' di tempo in più
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma hai ordinato la bici intera o solo il telaio. nel secondo caso dovresti essere soddisfatto molto più velocemente
Solo kit telaio, so che è più conveniente la bici intera ma ho regalato, a giugno, a mia moglie un centaur 11v completo con cui si trova bene quindi con 1000€ di telaio a cui aggiungerò piega e attacco wilier, sella smp e look neri (ora sulla sua sono bianchi) nastro nuovo e montaggio con 1500 circa avrà una ottima bdc, sicuramente migliore della sua vecchiotta olympia speedyplus!
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ragà, ho una Wilier GTRT Team e di recente ho fatto un upgrade alle ruote passando dalle sue basiche Shimano RS 100 a delle belle Fulcrum Racing 0, ora ho un piccolo "problemino" con lo sgancio rapido. non è un problema della ruota o del suo sgancio rapido ma della mia bici, o meglio, lo sgancio rapido è più largo di quello che avevo prima e la parte senza leva va a toccare nelle tacchette per non farlo uscire dalla sede rimanendo leggermente rialzato da quel lato, dalle foto non si capisce bene ma ad occhio si vede chiaramente un po' di luce, i precedenti sganci erano larghi 19mm, questo 20 mm e spicci (misurati con il calibro).
Ci potrebbero essere problemi?
La ruota sembra stabile, premetto che è il contorno in plastica dello sgancio a toccare in quelle tacchette e non la ghiera in metallo che stringe, la ruota mi sembra comunque stabile ma non vorrei che magari nell'uso la plastica si deformi lasciandomi la ruota lenta mentre sono sulla bici con il rischio di cadere.

P.S. Premetto che non me ne sono accorto subito, prima di rendermene conto ci ho fatto circa 150km, poi dopo mentre stavo pulendo la bici (ho beccato pioggia) mi sono reso conto della cosa.

Allego foto:
 

Allegati

  • photo_2021-02-24_18-38-59.jpg
    photo_2021-02-24_18-38-59.jpg
    67,8 KB · Visite: 55
  • photo_2021-02-24_18-39-00.jpg
    photo_2021-02-24_18-39-00.jpg
    64,4 KB · Visite: 55
  • photo_2021-02-24_18-39-01.jpg
    photo_2021-02-24_18-39-01.jpg
    94,5 KB · Visite: 55

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Ragà, ho una Wilier GTRT Team e di recente ho fatto un upgrade alle ruote passando dalle sue basiche Shimano RS 100 a delle belle Fulcrum Racing 0, ora ho un piccolo "problemino" con lo sgancio rapido. non è un problema della ruota o del suo sgancio rapido ma della mia bici, o meglio, lo sgancio rapido è più largo di quello che avevo prima e la parte senza leva va a toccare nelle tacchette per non farlo uscire dalla sede rimanendo leggermente rialzato da quel lato, dalle foto non si capisce bene ma ad occhio si vede chiaramente un po' di luce, i precedenti sganci erano larghi 19mm, questo 20 mm e spicci (misurati con il calibro).
Ci potrebbero essere problemi?
La ruota sembra stabile, premetto che è il contorno in plastica dello sgancio a toccare in quelle tacchette e non la ghiera in metallo che stringe, la ruota mi sembra comunque stabile ma non vorrei che magari nell'uso la plastica si deformi lasciandomi la ruota lenta mentre sono sulla bici con il rischio di cadere.

P.S. Premetto che non me ne sono accorto subito, prima di rendermene conto ci ho fatto circa 150km, poi dopo mentre stavo pulendo la bici (ho beccato pioggia) mi sono reso conto della cosa.

Allego foto:
Potresti cercare un pezzetto in plastica già a misura oppure fare tornire l'attuale i modo da portarlo da 20mm a 19mm di diametro.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Potresti cercare un pezzetto in plastica già a misura oppure fare tornire l'attuale i modo da portarlo da 20mm a 19mm di diametro.
Io avevo pensato di cartavetrarlo un po' nei lati per limare quel millimetro ma non vorrei che poi si sfilasse la parte interna, seconda alternativa comprare uno sgancio più piccolo.
 

Duemme

Novellino
11 Luglio 2019
92
17
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi capita con una wilier grt team del 2015 di sentire un click quando pedalo in salite toste. Mi sembra che provenga dal lato della trasmissione, zona movimento centrale. Sapete se questo telaio è noto per problemi di rumorosità del movimento centrale? Faccio smontare e cambiare il MC?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi capita con una wilier grt team del 2015 di sentire un click quando pedalo in salite toste. Mi sembra che provenga dal lato della trasmissione, zona movimento centrale. Sapete se questo telaio è noto per problemi di rumorosità del movimento centrale? Faccio smontare e cambiare il MC?
Che storia ha questa GTR? Manutenzione regolare? Oppure il MC non ha mai visto un pò di grasso dal 2015?