Club Wilier (parte undicesima)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Vedi l'allegato 259902

Appena portata a casa, 7.426g pesata davanti ai miei occhi.
Davvero niente male (completa di pedali e portaborracce?)considerando che le ruote di certo non sono light (intorno ai 1600g????)
Io ci stò pensando davvero seriamente ad una zero SL ne ho trovata una pronta consegna in un negozio non proprio vicino anche se in realtà ho già in ordine un'altra bici che però è da metà agosto che non arriva :-( e la wilier direi che è anche abbastanza fuori budget
Considerando che x me sarebbe una taglia più piccola e con Di2 già sarebbe più leggera e montandoci le ruote che ho già potrei avvicinarmi facilmente si 7kg
Quasi quasi fo na pazzia ;-)
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
207
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
In ogni caso auguri per la nuova bici ;)
Grazie mille!
Davvero niente male (completa di pedali e portaborracce?)considerando che le ruote di certo non sono light (intorno ai 1600g????)
Io ci stò pensando davvero seriamente ad una zero SL ne ho trovata una pronta consegna in un negozio non proprio vicino anche se in realtà ho già in ordine un'altra bici che però è da metà agosto che non arriva :-( e la wilier direi che è anche abbastanza fuori budget
Considerando che x me sarebbe una taglia più piccola e con Di2 già sarebbe più leggera e montandoci le ruote che ho già potrei avvicinarmi facilmente si 7kg
Quasi quasi fo na pazzia ;-)
si! il peso scritto è con portaborracce, pedali (assioma duo), staffa garmin e bontrager!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie mille!

si! il peso scritto è con portaborracce, pedali (assioma duo), staffa garmin e bontrager!
Mettici qualche foto come prova e poi magari mi convinco del tutto :-)xxxx
Effettivamente x versione con ultegra meccanico nero taglia M da sito wilier danno un peso di 7,9kg e non sono considerati i pedali
Boooooo
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
207
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Mettici qualche foto come prova e poi magari mi convinco del tutto :-)xxxx
Effettivamente x versione con ultegra meccanico nero taglia M da sito wilier danno un peso di 7,9kg e non sono considerati i pedali
Boooooo
non ho una bilancia a casa adatta alla misurazione del peso di una bici e non conosco nemmeno nessuno tra i miei compagni di giri.
Il negozio è a 20km da casa e non vado lì solo per il peso ahah
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mettici qualche foto come prova e poi magari mi convinco del tutto :-)xxxx
Effettivamente x versione con ultegra meccanico nero taglia M da sito wilier danno un peso di 7,9kg e non sono considerati i pedali
Boooooo
Infatti. A me sembra impossibile uno sbaglio di peso di mezzo kg verso il basso. Boh, ci credo poco anch'io ^^
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
non ho una bilancia a casa adatta alla misurazione del peso di una bici e non conosco nemmeno nessuno tra i miei compagni di giri.
Il negozio è a 20km da casa e non vado lì solo per il peso ahah
Il negozio dove l'ho trovata io disponibile è a 340km da casa :-)xxxx
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
207
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Infatti. A me sembra impossibile uno sbaglio di peso di mezzo kg verso il basso. Boh, ci credo poco anch'io ^^
Guardate, sono così scarso che se pesasse anche 8kg la bici a me cambierebbe poco e non è perchè spendo 5k devo avere la bici da 6kg!

Cmq mi avete incuriosito e sono andato a vedere sul sito cosa dice la casa madre:
da sito Wilier è messo che il peso si aggira sui 7.9 col 5% di scarto positivo o negativo, metti che pesa leggermente meno a questo togliete i 3 etti che ho levato mettendo l'aspide superleggera e il WCS Streem III Di2 e vien fuori quel peso.

E' pura e semplice matematica
Il negozio dove l'ho trovata io disponibile è a 340km da casa :-)xxxx
minchia non mi lamento più :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Arrivata sabato e ritirata ieri, un mese esatto di ritardo.... che dire, meglio tardi che tardissimo! :))):
Visto che @matrix. Non ha modo di verificare il peso magari ci puoi aiutare tu, dato che la tua è con Shimano Di2 (come la vorrei io)dovrebbe essere anche un po'più leggera
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Guardate, sono così scarso che se pesasse anche 8kg la bici a me cambierebbe poco e non è perchè spendo 5k devo avere la bici da 6kg!

Cmq mi avete incuriosito e sono andato a vedere sul sito cosa dice la casa madre:
da sito Wilier è messo che il peso si aggira sui 7.9 col 5% di scarto positivo o negativo, metti che pesa leggermente meno a questo togliete i 3 etti che ho levato mettendo l'aspide superleggera e il WCS Streem III Di2 e vien fuori quel peso.

E' pura e semplice matematica

minchia non mi lamento più :-)xxxx
La mia è solo curiosità è che mi stà salendo una scimmia tale che ci stò pensando seriamente di farmeli quei 340km