Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Anchio la penso come te..secondo me per bici di medio livello altre case propongo bici piú light e meno costosee
Tutto questo senza ovviamente voler denigrare la bici che sarà sicuramente un'ottima bici, ma non si può dire che è leggera per come viene montata da wilier. Il telaio si quello è relativamente leggero.
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
32
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
A meno che non l'hai vista di persona la pesata, il tuo amico ti ha detto una piccola cazzata perché gli rode avere una bici da 8 kg dopo aver speso tutti quei soldi.
Ho guardato i messaggi, è 7.8 in realtà e non 7.5 colpa mia.
Pesata in negozio comunque e non penso mi venga a dire una cazzata quando tra pochi giorni arriva anche a me
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
IMG_6849.JPG IMG_6851.JPG IMG_6853.JPG

ecco vedete come mi si è sporcato il mozzo/forcella anteriore...sembra trafili fuori grasso dal cuscinetto...
è così solo sul lato sinistro, a destra è pulito
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, ragazzi!

Vorrei chiedervi un parere. Devo comprare una nuova BDC (la vecchia Tarmac ha 8 anni e la seconda bici è una gravel). Non ho mai avuto Wilier, non la conosco ma a pelle mi piace molto, è ancora Italiana e vorrei provarla (nonostante penso che sia diventata troppo cara). Inizialmente avevo pensato alla Cento10Pro. Ma se capisco bene, questo modello non lo fanno piu' perchè sostituito dalla nuova Filante. Quindi la scelta sarebbe: Filante vs SLR0.

Quello che cerco è una dici "universale", ovvero che la possa usare sia in granfondo alpine che in gara piu' in piano e veloci. In questo senso la piu' indicata sarebbe la Filante. O sbaglio? Secondo voi qual'è la differenze tra le due? In particolare, in termini di utilizzo.

Grazie
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
Salve, ragazzi!

Vorrei chiedervi un parere. Devo comprare una nuova BDC (la vecchia Tarmac ha 8 anni e la seconda bici è una gravel). Non ho mai avuto Wilier, non la conosco ma a pelle mi piace molto, è ancora Italiana e vorrei provarla (nonostante penso che sia diventata troppo cara). Inizialmente avevo pensato alla Cento10Pro. Ma se capisco bene, questo modello non lo fanno piu' perchè sostituito dalla nuova Filante. Quindi la scelta sarebbe: Filante vs SLR0.

Quello che cerco è una dici "universale", ovvero che la possa usare sia in granfondo alpine che in gara piu' in piano e veloci. In questo senso la piu' indicata sarebbe la Filante. O sbaglio? Secondo voi qual'è la differenze tra le due? In particolare, in termini di utilizzo.

Grazie


si certo è ancora italiana ma non ti credere che i telai siano prodotti in italia....qui le assemblano.

forse i telai delle + costose son prodotti qui, ma non so.

per il resto lascio parola a + esperti
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
ho avuto il medesimo disagio, per questo ho potuto darti un punto di vista personale, perchè sono le cose che mi ha sistemato il mio meccanico di fiducia, quindi so dov'è è andato con le mani, avendo visto con i miei occhi il lavoro svolto... ;-)


nelle ultime uscite ho fatto caso che quando sono in discesa anche se non pedalo sento dei rumori tipo clack clack di tanto in tanto e sembrano provenire dalla ruota anteriore...forse sono i cuscinetti mozzo ruota da lubrificare se non proprio da cambiare...
 

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
Salve, ragazzi!

Vorrei chiedervi un parere. Devo comprare una nuova BDC (la vecchia Tarmac ha 8 anni e la seconda bici è una gravel). Non ho mai avuto Wilier, non la conosco ma a pelle mi piace molto, è ancora Italiana e vorrei provarla (nonostante penso che sia diventata troppo cara). Inizialmente avevo pensato alla Cento10Pro. Ma se capisco bene, questo modello non lo fanno piu' perchè sostituito dalla nuova Filante. Quindi la scelta sarebbe: Filante vs SLR0.

Quello che cerco è una dici "universale", ovvero che la possa usare sia in granfondo alpine che in gara piu' in piano e veloci. In questo senso la piu' indicata sarebbe la Filante. O sbaglio? Secondo voi qual'è la differenze tra le due? In particolare, in termini di utilizzo.

Grazie
secondo me andrebbero entrambe benissimo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Salve, ragazzi!

Vorrei chiedervi un parere. Devo comprare una nuova BDC (la vecchia Tarmac ha 8 anni e la seconda bici è una gravel). Non ho mai avuto Wilier, non la conosco ma a pelle mi piace molto, è ancora Italiana e vorrei provarla (nonostante penso che sia diventata troppo cara). Inizialmente avevo pensato alla Cento10Pro. Ma se capisco bene, questo modello non lo fanno piu' perchè sostituito dalla nuova Filante. Quindi la scelta sarebbe: Filante vs SLR0.

Quello che cerco è una dici "universale", ovvero che la possa usare sia in granfondo alpine che in gara piu' in piano e veloci. In questo senso la piu' indicata sarebbe la Filante. O sbaglio? Secondo voi qual'è la differenze tra le due? In particolare, in termini di utilizzo.

Grazie

Come scegli cadi in piedi, prendi quella che ti piace di più.
Stai parlando di 2 top di gamma, credo che nessun amatore, per quanto evoluto, possa percepire differenze di prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Come scegli cadi in piedi, prendi quella che ti piace di più.
Stai parlando di 2 top di gamma, credo che nessun amatore, per quanto evoluto, possa percepire differenze di prestazioni.
Si, è probabile che non ne percepisca la differenza. Pensavo che la SLR0 fosse da salite lunghe soltanto... ma in realtà è usata, ad esempio, dall'Astana nella Strada Bianche e in gare piu' piatte. Quindi va bene di certo ovunque. Vedo che sconto mi riescono a fare in negozio nella zona Milano-Piacenza. In alternativa, le piu' economiche Ultimate o Aeroad CFR
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve, ragazzi!

Vorrei chiedervi un parere. Devo comprare una nuova BDC (la vecchia Tarmac ha 8 anni e la seconda bici è una gravel). Non ho mai avuto Wilier, non la conosco ma a pelle mi piace molto, è ancora Italiana e vorrei provarla (nonostante penso che sia diventata troppo cara). Inizialmente avevo pensato alla Cento10Pro. Ma se capisco bene, questo modello non lo fanno piu' perchè sostituito dalla nuova Filante. Quindi la scelta sarebbe: Filante vs SLR0.

Quello che cerco è una dici "universale", ovvero che la possa usare sia in granfondo alpine che in gara piu' in piano e veloci. In questo senso la piu' indicata sarebbe la Filante. O sbaglio? Secondo voi qual'è la differenze tra le due? In particolare, in termini di utilizzo.

Grazie
Lascia che ti dica : io credo sia una questione abbastanza marginale e legata al marketing, la tipologia di bici.
D' accordo, la filante sarà aero ma per sfruttare questa possibilità, occorrerebbe che noi si riuscisse a tenere la giusta postura, avere il giusto fisico ( spalle strette) e peso e si viaggiasse in gruppo o ad alte velocità ( diciamo sopra i 40) per molto tempo per avere un vantaggio che può essere di qualche decina di secondi su una cinquantina di km.
Io sono alla mia, ormai, terza Wilier : Granturismo, 101sr e ora Slr 0 e posso dirti che non mi hanno mai deluso.
Ovviamente, le mie medie non sono cambiate al cambio del mezzo. ma effettivamente, in salita, con la slr0 ho l' impressione di fare meno fatica.. però bisognerà provarla quando ci saranno le condizioni giuste...
Anche la 101sr era un gran bella bestia, sempre reattiva e neppure scomoda.
Ti posso inoltre dire che la 110pro è stata usata al Tour de France dalla Direct Energie, un paio di stagioni fa e se ti piacesse ti farebbe risparmiare un bel po rispetto alle ammiraglie. Se pensi di tenere la bici per molto tempo e non ti curi dei freni a disco e della rivendibilità a breve ( che tanto fra 3 anni nessuno ti darà granché neppure per la Filante) potresti cercare fra qualche "fondo di magazzino" o un usato recente e in quel caso l' affarone sarebbe trovare una Zero7 che ha prestazioni veramente esaltanti.
Come alternativa c'è la Cento10sl disponibile sia a dischi che per freni rim
Che posso dirti? scegli quella che vuoi e in base al budget disponibile e al cuore...
Per quanto riguarda il prezzo, concordo : queste bici hanno ormai raggiunto prezzi folli.. non solo wilier però che almeno è Italiana.
Ciao e buone pedalate tricolore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Lascia che ti dica che io credo sia una questione abbastana marginale quello che cui la bici è stata pensata.
D' accordo la filante sarà aero ma per sfruttare questa possibilità questo occorrerebbe che noi si riuscisse a tenere la giusta postura a lungo e si viaggiasse in gruppo o ad alte velocità ( diciamo sopra i 40) per molto tempo se si volesse avere un vantaggio che puo essere di qualche decina di secondi su una cinquantina di km.
Io sono alla mia ormai terza wilier : granturismo, 101sr e ora Slr 0 e posso dirti che non mi hanno mai deluso.
Ovviamente le ,mie medie non sono cambiate al cambio del mezzo ma effettivamente in salita con la slr0 ho l' impressione di fare meno fatica.. pero bisognerà provarla quando coi saranno le condizioni giuste...
Anche la 101sr era un gran bella bestia, sempre reattiva e neppure scomoda.
Che posso dirti? scegli quella che vuoi e in base al budget disponibile e al cuore...
Per quanto riguarda il prezzo, concordo : queste bici hanno ormai raggiunto prezzi folli.. non solo wilier però che almeno è Italiana.
Ciao e buone pedalate tricolore
Sono d'accordo. Al mio livello, di certo non percepirei le differenze. Si', i prezzi mi sembrano pazzeschi. Oltretutto, ho contattato 2-3 rivenditori e tutti mi dicono che al momento non è quasi possibile ordinare. Nel senso che se loro provano ad inseriere un ordine per una Filante, il sistema glielo rifiuta. Pare che la ragione sia che mancano i gruppi a Wilier per cui non riescono a consegnare le bici...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono d'accordo. Al mio livello, di certo non percepirei le differenze. Si', i prezzi mi sembrano pazzeschi. Oltretutto, ho contattato 2-3 rivenditori e tutti mi dicono che al momento non è quasi possibile ordinare. Nel senso che se loro provano ad inseriere un ordine per una Filante, il sistema glielo rifiuta. Pare che la ragione sia che mancano i gruppi a Wilier per cui non riescono a consegnare le bici…
Ciao Luigi,
ho aggiornato la risposta al tuo post mentre lo stavi leggendo e mi sono permesso di consigliarti delle alternative, forse meno modaiole ma altrettanto valide.
Il discorso della ordinabilità della bici affligge tutti i marchi ed è un effetto del fatto che i componenti sono realizzati da pochi produttori che servono in pratica tutte le case. A fronte del boom di richieste di bici e della crisi covid, hanno difficoltà ad approvvigionare
Qui da me. Torino , il mio rivenditore è concessionario sia Wilier sia Trek.
Ho ordinato la mia Slr0 a meta Luglio : data iniziale prevista di consegna 28 agosto., data effettiva di consegna inizio ottobre, ritiro 6 ottobre.
Mentre ritiravo la mia , un cliente chiedeva informazioni per una top di gamma trek, non conosco la gamma ma mi pare di ricordare 9. qualcosa ma potrei sbagliare.
Ebbene al 6 ottobre , gli indicarono come data prevista meta settembre 2021
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Grazie. Si', purtroppo sono consapevole del problema. Quello che mi dici del concessionario vicino a te è la stessa esperienza che sento da altri. Vediamo. Al massimo faccio la stagione (se mai ce ne sarà una!) con la mia vecchia Tarmac o con la Grevil! ;pirlùn^
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ti posso inoltre dire che la 110pro è stata usata al Tour de France dalla Direct Energie, un paio di stagioni fa e se ti piacesse ti farebbe risparmiare un bel po rispetto alle ammiraglie...
Mi ero perso questo commento. La Cento10Pro era la mia prima scelta quando mi sono affacciato al mondo Wilier! Mi piace tantissimo (anche piu' della Filante). Ma non è piu' possibile ordinarla. Ho contattato telefonicamente 5-6 rivenditori che mi hanno detto la stessa cosa e nessuno di questi aveva nulla in casa purtroppo...
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.058
16.406
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
nelle ultime uscite ho fatto caso che quando sono in discesa anche se non pedalo sento dei rumori tipo clack clack di tanto in tanto e sembrano provenire dalla ruota anteriore...forse sono i cuscinetti mozzo ruota da lubrificare se non proprio da cambiare...
mi sta venendo un piccolo dubbio, non è che è il telaio? ti dico questo perchè una volta dal mio meccanico ho sentito la classica "storiella" uscita di gruppo sempre un rumore tac tac, alla fine esclusi tutti i pezzi risultò che il telaio aveva una piccola crepa aperta e le virbrazione della strada facevano fare questo rumore... comunque controlla le ruote ;-)
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.345
3.756
Visita sito
Bici
classic
mi sta venendo un piccolo dubbio, non è che è il telaio? ti dico questo perchè una volta dal mio meccanico ho sentito la classica "storiella" uscita di gruppo sempre un rumore tac tac, alla fine esclusi tutti i pezzi risultò che il telaio aveva una piccola crepa aperta e le virbrazione della strada facevano fare questo rumore... comunque controlla le ruote ;-)
:azz:sbianca::pork:

spero proprio non sia il mio caso....vabbè che comunque ho la garanzia estesa di 5 anni e me ne restano circa altri 2, però in questo momento mi sa che sarebbe difficoltoso avere un cambio telaio in breve tempo...per di + non mi darebbero un telaio con i miei colori attuali...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat