Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Potrebbe anche essere la moda del momento, tanto sappiamo bene che le varie case offrono prodotti abbastanza allineati tra loro.
C'è stato il periodo delle superleggere, ora c'è il periodo aero, prima andava il bianco, poi i colori fluo, ora il nero.
E tutti propongono le stesse cose nello stesso periodo.
Quoto.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Riguardo le finiture c'è un'altro aspetto che andrebbe analizzato...
Hanno praticamente eliminato tutte le colorazioni con trama del carbonio a vista, esteticamente può piacere o no ma secondo me questo denota una qualità di lavorazione inferiore rispetto al passato visto che , eventuali imperfezioni , possono essere facilmente coperti da una verniciatura omogenea.
Ricordo le bellissime, a mio personale parere , finiture della ormai vecchia 101 superleggera o delle più recenti Air e Sr.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Finiture come questa... IMG_1048.JPG
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
...Spettacolo
...e chi se la dimentica...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
L'ho avuta per quattro anni, direttamente dal team Lampre. Alle granfondo cui partecipavo ricevevo spesso complimenti di apprezzamento! Devo dire che la Zero7 che l'ha sostituita, pur ritenendola la miglior bicicletta da me posseduta, non vanta una finitura così raffinata.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
semplicemente stupenda. il mio rivenditore ne ha una uguale che noleggia ai turisti stranieri, non vi dico com'è messa...:scassat:
Concordo bellissima, mi piacevano anche tutte quelle scritte a differenza dei telai di oggi che a me non dicono niente e più avanti andiamo e meno mi dicono. Sono rimasto affezionato a quegli anni. Le Racing Speed xlr, che ho, anche favolose.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Concordo bellissima, mi piacevano anche tutte quelle scritte a differenza dei telai di oggi che a me non dicono niente e più avanti andiamo e meno mi dicono. Sono rimasto affezionato a quegli anni. Le Racing Speed xlr, che ho, anche favolose.
A me invece piacciono molto di più i telai senza scritte, mi piacciono grafiche anche colorate ma minimaliste. È si vero un po' la moda ma a me piacciono molto.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
A me invece piacciono molto di più i telai senza scritte, mi piacciono grafiche anche colorate ma minimaliste. È si vero un po' la moda ma a me piacciono molto.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
In effetti c'erano un pò troppe scritte, era la versione in dotazione al team Lampre non disponibile al pubblico, quest'ultima era leggermente più sobria. slr_02.jpg
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
In effetti c'erano un pò troppe scritte, era la versione in dotazione al team Lampre non disponibile al pubblico, quest'ultima era leggermente più sobria. Vedi l'allegato 178722
È una gran bella bici, su quello non ci piove, sono solo io che odio le scritte in genere (non comprerò mai per dire completi di squadre e tutto quello che ho è il meno vistoso possibile, sto pensando di togliere le decals alle ruote pure [emoji6] ).

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cepe68

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Lo puoi ben dire, l'ho tenuta quattro anni e ha fatto egregiamente il suo dovere!
Altra bici che mi fa impazzire è la cento1sr col reggisella integrato. La reattività fatta a bici :mrgreen:
A parte questo senso di nostalgia il listino wilier una volta era molto più completo. Inoltre le davano in tutti gli allestimenti possibili e immaginabili con tutti i gruppi e le ruote, ce n'era per tutti i gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: cepe68