Club Wilier (parte undicesima)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
dzh06h.jpg


Nuova livrea per il giro delle fiandre. E senza freni a disco......
bellissima.. direi che senza freni a disco , in una gara dove le possibilità di foratura sono piu alte che in altre è una scelta piu che sensata
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ok scusa eh nn avevo visto il video [emoji16]
Ma riguardo la bici "ottimizzata" per le classiche nn capisco cosa volesse dire xché nn c'è nulla di diverso rispetto un modello di serie...

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

Lui stesso dice che in realtà la lascia quasi così com'è.. Non mette doppi nastri o freni aggiuntivi ecc.. Giusto un po' la pressione dei tubolari è qualche altro dettaglio.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, visto il tempo incerto oggi mi sono dedicato alla manutenzione della mia bella 101Air, rimesso le ruote che uso nel periodo primavera autunno cioè le mie belle Mavic Cosmic Carbone 40 Elite con nuovi pattini Corima 2.0. Poi ho sostituito la piega con una FSA Energy Compact e messo il nastro manubrio della Fizik. Era la prima volta che sostituivo il manubrio e il nastro e me la sono cavata egreggiamente direi... Ecco due foto della mia Wilier 101Air. Inoltre ho montato e sono curioso di provare su strada i nuovi copertoni Continental GP5000.

Foto Wilier 101Air 1.jpg Foto Wilier 101Air 2.jpg
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, visto il tempo incerto oggi mi sono dedicato alla manutenzione della mia bella 101Air, rimesso le ruote che uso nel periodo primavera autunno cioè le mie belle Mavic Cosmic Carbone 40 Elite con nuovi pattini Corima 2.0. Poi ho sostituito la piega con una FSA Energy Compact e messo il nastro manubrio della Fizik. Era la prima volta che sostituivo il manubrio e il nastro e me la sono cavata egreggiamente direi... Ecco due foto della mia Wilier 101Air. Inoltre ho montato e sono curioso di provare su strada i nuovi copertoni Continental GP5000.

Vedi l'allegato 178499 Vedi l'allegato 178500
Per me la 101air col colore più bello.
 
  • Mi piace
Reactions: piterkawa

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti, visto il tempo incerto oggi mi sono dedicato alla manutenzione della mia bella 101Air, rimesso le ruote che uso nel periodo primavera autunno cioè le mie belle Mavic Cosmic Carbone 40 Elite con nuovi pattini Corima 2.0. Poi ho sostituito la piega con una FSA Energy Compact e messo il nastro manubrio della Fizik. Era la prima volta che sostituivo il manubrio e il nastro e me la sono cavata egreggiamente direi... Ecco due foto della mia Wilier 101Air. Inoltre ho montato e sono curioso di provare su strada i nuovi copertoni Continental GP5000.

Vedi l'allegato 178499 Vedi l'allegato 178500
Molto bella certo che sti copertoncini al posteriore fanno l barba al piantone
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1953

Mauro1953

Novellino
28 Dicembre 2018
4
1
71
Belgio
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti, visto il tempo incerto oggi mi sono dedicato alla manutenzione della mia bella 101Air, rimesso le ruote che uso nel periodo primavera autunno cioè le mie belle Mavic Cosmic Carbone 40 Elite con nuovi pattini Corima 2.0. Poi ho sostituito la piega con una FSA Energy Compact e messo il nastro manubrio della Fizik. Era la prima volta che sostituivo il manubrio e il nastro e me la sono cavata egreggiamente direi... Ecco due foto della mia Wilier 101Air. Inoltre ho montato e sono curioso di provare su strada i nuovi copertoni Continental GP5000.

Vedi l'allegato 178499 Vedi l'allegato 178500
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Wilier (come anche altri) da qualche anno ha reso le grafiche molto più minimal e semplicistiche lasciando la linea dei telai pulita anziché di metterla in risalto proprio grazie a grafiche più elaborate....
C'è da dire che dovevano abbassare il costo del kit telaio visto che , a mio parere, hanno certamente risparmiato del tempo nella finitura grafica prima della verniciatura.



Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Wilier (come anche altri) da qualche anno ha reso le grafiche molto più minimal e semplicistiche lasciando la linea dei telai pulita anziché di metterla in risalto proprio grazie a grafiche più elaborate....
C'è da dire che dovevano abbassare il costo del kit telaio visto che , a mio parere, hanno certamente risparmiato del tempo nella finitura grafica prima della verniciatura.



Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
sicuramente fare del saving è sempre opportuno ma non penso che ci perdano, né loro è altri produttori, visto quanto fanno strapagare i telai
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
sicuramente fare del saving è sempre opportuno ma non penso che ci perdano, né loro è altri produttori, visto quanto fanno strapagare i telai
Salvare cosa?
No certo non hanno perso nulla anzi...
Per questo a mio parere il listini dovevano essere ritoccati al ribasso visto il risparmio generale (dal progetto all'installazione) nell'utilizzo di grafiche meno elaborate


Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Riguardo le finiture c'è un'altro aspetto che andrebbe analizzato...
Hanno praticamente eliminato tutte le colorazioni con trama del carbonio a vista, esteticamente può piacere o no ma secondo me questo denota una qualità di lavorazione inferiore rispetto al passato visto che , eventuali imperfezioni , possono essere facilmente coperti da una verniciatura omogenea.
Ricordo le bellissime, a mio personale parere , finiture della ormai vecchia 101 superleggera o delle più recenti Air e Sr.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Riguardo le finiture c'è un'altro aspetto che andrebbe analizzato...
Hanno praticamente eliminato tutte le colorazioni con trama del carbonio a vista, esteticamente può piacere o no ma secondo me questo denota una qualità di lavorazione inferiore rispetto al passato visto che , eventuali imperfezioni , possono essere facilmente coperti da una verniciatura omogenea.
Ricordo le bellissime, a mio personale parere , finiture della ormai vecchia 101 superleggera o delle più recenti Air e Sr.

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

Potrebbe anche essere la moda del momento, tanto sappiamo bene che le varie case offrono prodotti abbastanza allineati tra loro.
C'è stato il periodo delle superleggere, ora c'è il periodo aero, prima andava il bianco, poi i colori fluo, ora il nero.
E tutti propongono le stesse cose nello stesso periodo.