Club Wilier (parte undicesima)

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ragazzi, sono possessore di una wilier 101Air e mi serve un aiuto per un problema che ho da circa 1 settimana, ho il movimento centrale (presumo che il rumore proviene da li) che scricchiola parecchio quando pedalo principalmente da seduto. Ho già verificato se poteva essere causato dal reggisella ma non cambia niente.... Gli sganci rapidi li ho controllati e ad esclusione mi sa che sia il movimento centrale.
La prossima settimana la porto dal mio meccanico di fiducia e vediamo se trova il problema... spero non sia niente di grave.
Vi è per caso capitato anche a voi?
A memoria mi sembra sia pressoché nuova la tua bici quindi penso si tratti più di un problema di serraggio del corpo guarnitura (corone,pedivelle,pedali) salvo nn abbia preso molta pioggia che facilita l'ingresso di sporco nei cuscinetti...
Detto questo potrebbe anche essere un movimento centrale difettoso

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ragazzi, sono possessore di una wilier 101Air e mi serve un aiuto per un problema che ho da circa 1 settimana, ho il movimento centrale (presumo che il rumore proviene da li) che scricchiola parecchio quando pedalo principalmente da seduto. Ho già verificato se poteva essere causato dal reggisella ma non cambia niente.... Gli sganci rapidi li ho controllati e ad esclusione mi sa che sia il movimento centrale.
La prossima settimana la porto dal mio meccanico di fiducia e vediamo se trova il problema... spero non sia niente di grave.
Vi è per caso capitato anche a voi?

Per sicurezza, per escluderle proprio tutte che tanto male non gli fa, prova a smontare i pedali e mettere del grasso sul filetto.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Per sicurezza, per escluderle proprio tutte che tanto male non gli fa, prova a smontare i pedali e mettere del grasso sul filetto.

Oggi ho smontato i pedali Favero Assioma e ho messo i pedali di riserva Look e il rumore continua, proviene proprio dal movimento centrale, spero non sia niente di grave. Lunedi la porto dal mio meccanico e vediamo cosa trova.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
A memoria mi sembra sia pressoché nuova la tua bici quindi penso si tratti più di un problema di serraggio del corpo guarnitura (corone,pedivelle,pedali) salvo nn abbia preso molta pioggia che facilita l'ingresso di sporco nei cuscinetti...
Detto questo potrebbe anche essere un movimento centrale difettoso

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app

La mia 101Air è del 2013, una della prime vendute alla sua uscita come nuovo modello. Diciamo che nell'ultimo periodo ho preso parecchia acqua con questi tempi di cacca, spero sia solo entrato dello sporco e che non sia niente di grave anche perchè la 9colli si avvicina e bisogna pedalare....
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
già un cambio del movimento centrale dopo 2 anni? quanti km fatti?

Io non tanti, probabilmente sui 4000, chi l'aveva prima probabilmente se ne ha fatti tanti forse altri 2000.
Il problema e' che mi becco tanta acqua di solito.
Poi non e' che fa rumori, pero' l'ultima volta che l'ho smontato il cuscinetto di destra faceva un po' fatica a girare. Di solito non sto ad aspettare che le cose arrivino alla frutta prima di cambiarle (tranne su quella da commuting), visto il costo non esagerato preferisco farlo un po' prima.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io non tanti, probabilmente sui 4000, chi l'aveva prima probabilmente se ne ha fatti tanti forse altri 2000.
Il problema e' che mi becco tanta acqua di solito.
Poi non e' che fa rumori, pero' l'ultima volta che l'ho smontato il cuscinetto di destra faceva un po' fatica a girare. Di solito non sto ad aspettare che le cose arrivino alla frutta prima di cambiarle (tranne su quella da commuting), visto il costo non esagerato preferisco farlo un po' prima.
Ma 6000 km non sono niente. Io con la mia zero7 sono a quota 16000 ed è perfetta ed ho preso anche acqua. Ci sono amici che fanno 20000 km all'anno, secondo te cambiano 4 movimenti centrali?:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Ma 6000 km non sono niente. Io con la mia zero7 sono a quota 16000 ed è perfetta ed ho preso anche acqua. Ci sono amici che fanno 20000 km all'anno, secondo te cambiano 4 movimenti centrali?:mrgreen:
Boh...io qua i movimenti centrali li cambio spesso su tutte le bici, saranno le strade, l'umidità o la pioggia (qua in UK non è come in italia, qua la pioggia la rischi ad ogni uscita quasi) ma se io sento che non girano bene li cambio, non sto tanto li per un qualcosa che costa 30 euro.
Devo dire, quelli che ho cambiato meno sono quelli esterni (tipo shimano hollowtech).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao, io Nella mia 101 Air ho cambiato il movimento centrale già dopo qualche mese dall' acquisto della bici. Anche nel mio caso avevo dei scricchiolii che davano fastidio. Esaminando la cosa, anche perché il lavoro l'ho fatto io, ho notato che punto primo la marca dei cuscinetti era irreperibile sui motori di ricerca internet. Punto secondo i cuscinetti erano ok ma i parapolvere non erano efficenti. Con poco più di 20 euro l l sostituito con il movimento centrale della Miche, e non ho più avuto nessun tipo di problema .
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io vi posso dire che la mia 101Air ha quasi 50.000km da agosto 2013 e non ho mai sostituito il movimento centrale. Per il rumore che vi parlavo, oggi sono andato a ritirarla dal mio mecc di fiducia che ha smontato il MC e ha pulito per bene tutto, domani mattina la provo e vi faccio sapere se il rumore è sparito.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Una bici leggera votata alla salita solo disc?
Mah! Francamente mi sembra un po' una contraddizione...
Dopo la salita c'è sempre una discesa quindi mi sembra abbastanza oculata come scelta visti i vantaggi di un impianto a disco
Certamente i puristi non saranno d'accordo ma ormai il mercato va in quella direzione e se non vuoi perdere quote di mercato bisogna adeguarsi
Piuttosto mi incuriosisce sapere che tipo di integrazione dell'impianto anteriore utilizzeranno

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Rimarrà in produzione la solita 07 caliper che non sarà aggiornata e finalmente aggiungeranno una 07 disc.. Sarebbe ora..
 

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
373
310
parma
Visita sito
Bici
bianchi
un mio amico ha una bici disc ed ha già fatto due volte lo spurgo dei freni dopo tre gran fondo e diversi giri non so ora se è consuetudine la cosa o è un problema suo la disc è accattivante pero'... poi altra cosa io vorrei cambiare bici ma mi ritrovo con una bici super svalutata quindi penso che non comprerò un bel niente l'ho pagata 4000 euro tre anni fa ed ora a malapena me ne offrono 1200...ma!
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Una bici leggera votata alla salita solo disc?
Mah! Francamente mi sembra un po' una contraddizione...
Nì. Tutti i marchi si stanno spostando sulle disc. Il futuro è quello. Dopo un periodo di affiancamento dei due sistemi frenanti (diciamo 2017/2020), i grandi marchi produrranno solo più sistemi a disco

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Nì. Tutti i marchi si stanno spostando sulle disc. Il futuro è quello. Dopo un periodo di affiancamento dei due sistemi frenanti (diciamo 2017/2020), i grandi marchi produrranno solo più sistemi a disco

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Facciamo anche 2021 o 2022...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
un mio amico ha una bici disc ed ha già fatto due volte lo spurgo dei freni dopo tre gran fondo e diversi giri non so ora se è consuetudine la cosa o è un problema suo la disc è accattivante pero'... poi altra cosa io vorrei cambiare bici ma mi ritrovo con una bici super svalutata quindi penso che non comprerò un bel niente l'ho pagata 4000 euro tre anni fa ed ora a malapena me ne offrono 1200...ma!

E' quello che sta accadendo a me in questi giorni.. Ho una Wilier Zero.7 montata duraace elettronico. E' una bici tuttora a listino ad oltre 7.000 euro. Eppure nessun rivenditore di vari marchi (Wilier compresa) mi valuta più di 1.600-1.800 euro, pur ammettendo che è in ottime condizioni, perchè è una bici con freni tradizionali, che "ormai" non ha più mercato, perchè anche loro sono pieni di usati con freni caliper.
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
E' quello che sta accadendo a me in questi giorni.. Ho una Wilier Zero.7 montata duraace elettronico. E' una bici tuttora a listino ad oltre 7.000 euro. Eppure nessun rivenditore di vari marchi (Wilier compresa) mi valuta più di 1.600-1.800 euro, perchè è una bici con freni tradizionali, che "ormai" non ha più mercato..

Che ruote hai ?! 1800?! In pratica quasi solo il costo del gruppo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk