Club Wilier (parte undicesima)

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Che ruote hai ?! 1800?! In pratica quasi solo il costo del gruppo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando la porto a far valutare per darla in permuta, le monto una coppia di Mavic Ksyrium, quindi neanche ruote proprio base..
Il fatto è che anche il gruppo non è l'ultimissimo, perchè è il 9070 (sempre 11v), e anche questo incide nella valutazione

Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E' quello che sta accadendo a me in questi giorni.. Ho una Wilier Zero.7 montata duraace elettronico. E' una bici tuttora a listino ad oltre 7.000 euro. Eppure nessun rivenditore di vari marchi (Wilier compresa) mi valuta più di 1.600-1.800 euro, pur ammettendo che è in ottime condizioni, perchè è una bici con freni tradizionali, che "ormai" non ha più mercato, perchè anche loro sono pieni di usati con freni caliper.
Ma si dai che ti interessa della valutazione? Spero tu non voglia regalare una zero7... Quando comprai la mia quasi 2 anni fa lo feci in maniera ponderata sapendo che avrebbe avuto una grossa svalutazione negli anni a venire ma sapendo anche di aver preso una bici dal peso che altre bici si sognano (6,4 kg in taglia S).
Quando avrò la possibilità prenderò una disc da affiancare alla ammiraglia che rimarrà sempre la zero7.

Cambiamo troppo spesso bici per fare scendere i prezzi e loro ne approfittano, un top di gamma può durare anche 20 anni, noi cambiamo per il gusto di farlo. E allora chi cambia per il gusto di farlo ha anche la possibilità per farlo quindi o vale 1000 o ne vale 5000 importa poco dato che stiamo comunque discutendo di cifre astronomiche per una bicicletta.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma si dai che ti interessa della valutazione? Spero tu non voglia regalare una zero7... Quando comprai la mia quasi 2 anni fa lo feci in maniera ponderata sapendo che avrebbe avuto una grossa svalutazione negli anni a venire ma sapendo anche di aver preso una bici dal peso che altre bici si sognano (6,4 kg in taglia S).
Quando avrò la possibilità prenderò una disc da affiancare alla ammiraglia che rimarrà sempre la zero7.

Cambiamo troppo spesso bici per fare scendere i prezzi e loro ne approfittano, un top di gamma può durare anche 20 anni, noi cambiamo per il gusto di farlo. E allora chi cambia per il gusto di farlo ha anche la possibilità per farlo quindi o vale 1000 o ne vale 5000 importa poco dato che stiamo comunque discutendo di cifre astronomiche per una bicicletta.
si tutto vero, ma valutare una zero7 duraace ksyrium 1800 euro è un bestemmia.. a questo punto le zero carbon classiche le dovrebbero vendere a 700 euro se fosse coerente il ragionamento e non mi pare sia cosi.
comunque con i nostri capricci aumentiamo lo "strozzinaggio" che fanno su questi prodotti case e rivenditori

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
si tutto vero, ma valutare una zero7 duraace ksyrium 1800 euro è un bestemmia.. a questo punto le zero carbon classiche le dovrebbero vendere a 700 euro se fosse coerente il ragionamento e non mi pare sia cosi.
comunque con i nostri capricci aumentiamo lo "strozzinaggio" che fanno su questi prodotti case e rivenditori

E aggiungo che più di un rivenditore mi ha detto che è cosciente di non poter dare il giusto valore alla mia bici, che rimane un top di gamma importante e montata top. Ma l'alternativa sarebbe di non ritirarmela proprio e farmi un po' più sconto sul nuovo (10-15-20%). Purtroppo il mercato è così

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.150
6.329
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E certo, tutti sanno che i fondovalle sono ormai cimiteri di bici caliper precipitate dalla discese... :shock:

Ci dobbiamo mettere il cuore in pace, a breve ci saranno solo bdc disc.
A me, ancora, non piacciono esteticamente, tanto che ho preso una rim nemmeno 2 anni fa.
Ero consapevole che sarebbe poi stata poco vendibile proprio per questo aspetto, ma tanto le bici le tengo 8/10 anni quindi sarebbe cambiato poco.

B

bannato

Guest
A me, ancora, non piacciono esteticamente, tanto che ho preso una rim nemmeno 2 anni fa.
Ero consapevole che sarebbe poi stata poco vendibile proprio per questo aspetto, ma tanto le bici le tengo 8/10 anni quindi sarebbe cambiato poco.
Credo farò come te.
Speriamo solo che, in questi tempi di frenesia per il "cambiamento" e il "nuovo", i paladini delle disc non mettano il divieto di andare in discesa alle bici rim :mrgreen:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

Esatto, è qualche anno che sappiamo che si va in quella direzione. Sperare di rivendere bene una bici rim è una pia illusione. Già le bici non tengono il prezzo nemmeno in condizioni ideali, ma che il destino del rim fosse questo è cosa nota da un pezzo. Infatti ci non voleva smenarci troppi soldi ha già cambiato mezzo.

A me frega poco in realtà, le bici fino ad ora le ho sempre tenute. Ho tutta la serie dai 12 anni ad oggi un po' nella mia cantina un po' in quella di mio padre...
:azz:mrgreen:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
E certo, tutti sanno che i fondovalle sono ormai cimiteri di bici caliper precipitate dalla discese... :shock:
Si si, vero vero.. Invece di demonizzare il caliper perché non provano a dare più sicurezza ai mezzi.
Faccio un esempio: rendere i tubeless più pratici e gestibili.
Non ci sarà forse più pericolo in una camera d' aria che scoppia in discesa rispetto a un freno caliper che comunque fa egregiamente il proprio lavoro, pesa di meno, in caso di foratura in un attimo sganci la ruota, non necessita di manutenzione e non fa sembrare la bdc una mtb?

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bannato

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
168
23
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono mie supposizioni. Immagino volesse dire che uscirà solo la Zero7 disc, ma dubito che toglieranno di produzione la Zero7 rim, più probabile che non venga aggiornata..

Siamo sempre nel campo delle supposizioni, ma riportando quello che mi ha detto il rivenditore, sembra invece che la versione rim sparirà e il prezzo della versione disc sarà (ovviamente e purtroppo) ben più alto.

Rimanendo sul discorso prezzi è evidente, come avete già scritto in tanti, che i principali "colpevoli" dei continui aumenti siamo noi consumatori. Finchè continuiamo ad alimentare il mercato i produttori/rivenditori non avranno alcun motivo per abbassare i listini.

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Disc non disc, il problema è un altro : ci impongono cose che possono essere tenute in considerazione come alternativa ma di cui potremmo anche non volerci avvalere, quasi imponendo i il cambio mezzo. E questo non va bene e se glielo permettiamo è colpa nostra che corriamo troppo dietro le mode ben sapendo che i muovi modelli spesso non sono migliorativi
Esatto, è qualche anno che sappiamo che si va in quella direzione. Sperare di rivendere bene una bici rim è una pia illusione. Già le bici non tengono il prezzo nemmeno in condizioni ideali, ma che il destino del rim fosse questo è cosa nota da un pezzo. Infatti ci non voleva smenarci troppi soldi ha già cambiato mezzo.

A me frega poco in realtà, le bici fino ad ora le ho sempre tenute. Ho tutta la serie dai 12 anni ad oggi un po' nella mia cantina un po' in quella di mio padre...
:azz:mrgreen:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.150
6.329
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Disc non disc, il problema è un altro : ci impongono cose che possono essere tenute in considerazione come alternativa ma di cui potremmo anche non volerci avvalere, quasi imponendo i il cambio mezzo. E questo non va bene e se glielo permettiamo è colpa nostra che corriamo troppo dietro le mode ben sapendo che i muovi modelli spesso non sono migliorativi

Purtroppo è così in tutti i settori, non solo nelle bici.

B

bannato

Guest
Già.
Come quel ciclista con una Bianchi Aria disc che ho incontrato qualche giorno fa.
Mi ha detto di averla pagata 500 euro in più rispetto alla rim, di non uscire mai quando piove e di far le discese con prudenza. E ha continuato: "però, dai, vuoi mettere? così è una vera figata"... :shock:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Già.
Come quel ciclista con una Bianchi Aria disc che ho incontrato qualche giorno fa.
Mi ha detto di averla pagata 500 euro in più rispetto alla rim, di non uscire mai quando piove e di far le discese con prudenza. E ha continuato: "però, dai, vuoi mettere? così è una vera figata"... :shock:

Ma qual è il problema se lui la preferisce??

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Ma qual è il problema se lui la preferisce??
Nessuno, fintanto che sia una scelta non imposta dal mercato ma da una preferenza personale.
Purtroppo il mercato ci condiziona troppo e mi può anche star bene ma voglio la possibilità di utilizzare il sistema che più mi piace non quello che decidono i produttori perché devono far circolare denari

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Nessuno ha detto che un caliper sia inferiore (la mia è caliper) ma non si può negare la superiorità, in determinate condizioni, di un impianto disco

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Non credo sia questo il punto da come la vedo io: il punto è che ogni sistema ha pregi e difetti di diversa natura il caliper, come il disco.
Io, però, voglio avere la possibilità di scegliere quello che più mi piace fosse anche solo per questioni di estetica.
Il fatto che una bici rim si svaluti al limite di non essere rivendibile se non praticamente regalata, in considerazione di una probabile affermazione dei dischi, che però nessuno considera se compri un mezzo nuovo o una ruota rim,reputo sia una cosa inaccettabile e una vera propria presa per i fondelli.
Così come la rivisitazione più o meno fittizia dei cataloghi delle case dove bici con pochi anni di vita che tecnicamente non hanno nulla da invidiare agli ultimi modelli, sono valutate meno di zero perché uscite di produzione o prodotte sotto mentite spoglie e con altri nome, livree, millantando chissà quale mirabolanti innovazioni.
Se un ciclista vuol prendere un disc e gli piace fa bene ma io, che non comprerei mai una disc perché pesa di più, costa di più,e non mi importa di fare i tempi in discesa ma, soprattutto, perché esteticamente non mi sconfinfera, vorrei non essere obbligato un domani ad acquistare disc per motivi di opportunità e di mercato.
A quel punto la soluzione artigianale ritornerebbe ad essere una più che motivata scelta, ovviamente, a meno di non averne la possibilità, rinunciando al carbonio e tenendosi la bici mooolto più a lungo

Ultima modifica: