Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il tuo più che una previsione è una speranza (vana visto il mercato)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo sia una speranza dato che questa bicicletta non mi interessa e se mi interessasse lo farebbe solo nella sua versione a disco. In ogni caso se questo è l'andazzo in futuro andrò verso chi mi offrirà di più al miglior prezzo. Quindi credo che la zero7 sarà la mia ultima wilier se le cose dovessero rimanere così. E per il marchio me ne farò una ragione.
La mia non era una previsione ;)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non credo sia una speranza dato che questa bicicletta non mi interessa e se mi interessasse lo farebbe solo nella sua versione a disco. In ogni caso se questo è l'andazzo in futuro andrò verso chi mi offrirà di più al miglior prezzo. Quindi credo che la zero7 sarà la mia ultima wilier se le cose dovessero rimanere così. E per il marchio me ne farò una ragione.
La mia non era una previsione ;)

A vabbè se hai qualche dato che noi non sappiamo rendici edotto delle tue certezze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Va beh è il nuovo target di utenti coi soldi che si comprano la bici. Ruote alto profilo (come se riuscissero a spingerle), gruppi elettronici (insieme a strava, zwift, garmin "televisore" 1030), dischi (perché senza i dischi non si può più frenare), copertoni da mtb (non si sa mai incontri un guado da attraversare con le ruote in carbonio da 2000 euro), pacco pignoni col 36 (metti devi scalare l Everest), reggisella integrato (esiste da 20 anni ma era stato snobbato), manubrio integrato (anche questo c'è da parecchio ma non lo voleva nessuno).

Io vado controcorrente e dico viva la semplicità e la fatica sulla fronte e il duro allenamento e le soddisfazioni che ne possono venire. E soprattutto viva il dolore alle gambe! Altro che 36...
Perdonami ma condivido nulla di quello che hai scritto. Soprattutto quella sui rapporti è proprio una minchiata. Non è che col 34/30 non fatichi in salita. Fai solo lavorare meglio le gambe e puoi utilizzare meglio il sistema cardiovascolare. Allora per coerenza dovresti tornare al 53/39 e con i freni a bacchetta.
Tutto si evolve, bici comprese, ma tu sei liberissimo di non seguire l'evoluzione. Solo non farla passare per una qualità..

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A vabbè se hai qualche dato che noi non sappiamo rendici edotto delle tue certezze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse mi sono spiegato male e ti invito a rileggere con attenzione quanto ho scritto. Non parlo né di certezze né di speranze, ma ho solo riportato la mia umile opinione su un forum.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Perdonami ma condivido nulla di quello che hai scritto. Soprattutto quella sui rapporti è proprio una minchiata. Non è che col 34/30 non fatichi in salita. Fai solo lavorare meglio le gambe e puoi utilizzare meglio il sistema cardiovascolare. Allora per coerenza dovresti tornare al 53/39 e con i freni a bacchetta.
Tutto si evolve, bici comprese, ma tu sei liberissimo di non seguire l'evoluzione. Solo non farla passare per una qualità..

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Ho volutamente esagerato per mettere in chiaro che personalmente sono rimasto parecchio conservativo e di tante cose ne faccio a meno. Anche questo era un mio libero pensiero più o meno condivisibile che sia.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ho volutamente esagerato per mettere in chiaro che personalmente sono rimasto parecchio conservativo e di tante cose ne faccio a meno. Anche questo era un mio libero pensiero più o meno condivisibile che sia.
Il solco è tracciato per tutti i marchi, il futuro è questo, piaccia o non piaccia.
Se vuoi fare una scelta conservatrice devi andare su marchi che fanno bici su misura, quindi molto acciaio, qualche carbonio fasciato e poco altro.
Io amo l'innovazione e quindi vedo di buon occhio lo sviluppo dei nuovi modelli degli ultimi 5 anni. Sono solo perplesso sul cambio elettronico obbligatorio. Quella è proprio una filosofia per chi non vuole batterie sulla propria bici muscolare. Ma temo che anche lì, ci vorrà solo più tempo, si arriverà ai soli cambi elettronici

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il solco è tracciato per tutti i marchi, il futuro è questo, piaccia o non piaccia.
Se vuoi fare una scelta conservatrice devi andare su marchi che fanno bici su misura, quindi molto acciaio, qualche carbonio fasciato e poco altro.
Io amo l'innovazione e quindi vedo di buon occhio lo sviluppo dei nuovi modelli degli ultimi 5 anni. Sono solo perplesso sul cambio elettronico obbligatorio. Quella è proprio una filosofia per chi non vuole batterie sulla propria bici muscolare. Ma temo che anche lì, ci vorrà solo più tempo, si arriverà ai soli cambi elettronici

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Può anche essere si arriverà solo all'elettronico, che oggettivamente funziona meglio (il di2 è spettacolare), solo che anch'io preferisco il meccanico.
Comunque ora non è che cammino con la bici in acciaio e col tubolare intorno al collo :mrgreen: è solo che di certi sviluppi se ne poteva fare a meno. Non parlo solo di innovazioni perché a queste sono aperto, sono gli sviluppi che stanno prendendo a non piacermi. Monocorona su bdc? Cambio senza catena? Mah sono perplesso...
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
e comunque il morsetto del reggisella della Graziella di mia nonna è mooooolto ma molto più bello della wilier da 7000 euro per 6.6 kg.
male male wilier, dal mio punto di vista grossa pecca estetica, poi per carità sarà una soluzione funzionale, rivoluzionare bla bla bla ecc. ecc. ma diciamoci la verità per 7000 euro mi aspettavo qualcosa di più.
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Pur non amando lo stile di questo telaio, troppo slim per i miei gusti, apprezzo (una volta tanto [emoji3]) il lavoro fatto da Wilier su questa Slr
Fatta eccezione per il cubo, che contiene il sistema di serraggio del reggisella, hanno tutto sommato creato una linea filante e proporzionata nonostante carro e forcella asimmetrici
Un po' "ciotta" la piega ma per contenere tt le tubazioni c'era poco da fare
Riguardo la scelta della sola trasmissione elettronica penso sia soprattutto dovuta ad una questione prettamente funzionale se si vuole un telaio senza tubazioni esterne, un cablaggio elettronico è molto meno ingombrante di un meccanico e non necessita di angoli di curvatura minimi per poter funzionare correttamente
Riguardo i pesi poi non conosco gli altri brand ma penso che di disc full integrate come questa sotto i 7kg ce ne siano poche
Prezzo altissimo per i miei standard ma alla fine dei conti tt le top di gamma costano uguale

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Raga però che noia. Wilier sposta fuori una bici stra figa, moderna, con tutto gli standard del mercato attuale, e qui si sta a frignare perché non la fanno più rim.
Non è che ci sia da stare a discutere tanto, piaccia o non piaccia le bici da corsa nei prossimi anni usciranno solo più disc, per quanto riguarda i brand "pop".

Se non vi piace va bin, ci saranno probabilmente artigiani o piccole nicchie di mercato anche per chi vorrà continuare ad avere i freni caliper.

Oggi se voglio comprarmi una mtb da 26 non posso andarla a cercare da Trek o C'dale o Wilier o che so io. Probabilmente Surly la fa ancora, per cui compro quella. Se no me la prendo con il nuovo standard e pazienza se "anche con il 26 si faceva tutto".

Ogni tanto sembra il club dei lamenti sto topic.. Se le bici Wilier non vi piacciono prendetene altre e fine, per me non c'è storia tra una Wilier e un'Orbea ma va pazienza.
Se ritenete sbagliatissimo le scelte di mercato dell'azienda mandate un cv e magari vi assumono, ma se è passata da non sponsorizzare una fava a due team professionistici proprio in perdita non sarà.. Magari hanno ragione loro eh..

Cheers.. o-o
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Raga però che noia. Wilier sposta fuori una bici stra figa, moderna, con tutto gli standard del mercato attuale, e qui si sta a frignare perché non la fanno più rim.
Non è che ci sia da stare a discutere tanto, piaccia o non piaccia le bici da corsa nei prossimi anni usciranno solo più disc, per quanto riguarda i brand "pop".

Se non vi piace va bin, ci saranno probabilmente artigiani o piccole nicchie di mercato anche per chi vorrà continuare ad avere i freni caliper.

Oggi se voglio comprarmi una mtb da 26 non posso andarla a cercare da Trek o C'dale o Wilier o che so io. Probabilmente Surly la fa ancora, per cui compro quella. Se no me la prendo con il nuovo standard e pazienza se "anche con il 26 si faceva tutto".

Ogni tanto sembra il club dei lamenti sto topic.. Se le bici Wilier non vi piacciono prendetene altre e fine, per me non c'è storia tra una Wilier e un'Orbea ma va pazienza.
Se ritenete sbagliatissimo le scelte di mercato dell'azienda mandate un cv e magari vi assumono, ma se è passata da non sponsorizzare una fava a due team professionistici proprio in perdita non sarà.. Magari hanno ragione loro eh..

Cheers.. o-o

Cavolo quanto sei fanboy di Wilier. Ma ti pagano almeno ?[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Raga però che noia. Wilier sposta fuori una bici stra figa, moderna, con tutto gli standard del mercato attuale, e qui si sta a frignare perché non la fanno più rim.
Non è che ci sia da stare a discutere tanto, piaccia o non piaccia le bici da corsa nei prossimi anni usciranno solo più disc, per quanto riguarda i brand "pop".

Se non vi piace va bin, ci saranno probabilmente artigiani o piccole nicchie di mercato anche per chi vorrà continuare ad avere i freni caliper.

Oggi se voglio comprarmi una mtb da 26 non posso andarla a cercare da Trek o C'dale o Wilier o che so io. Probabilmente Surly la fa ancora, per cui compro quella. Se no me la prendo con il nuovo standard e pazienza se "anche con il 26 si faceva tutto".

Ogni tanto sembra il club dei lamenti sto topic.. Se le bici Wilier non vi piacciono prendetene altre e fine, per me non c'è storia tra una Wilier e un'Orbea ma va pazienza.
Se ritenete sbagliatissimo le scelte di mercato dell'azienda mandate un cv e magari vi assumono, ma se è passata da non sponsorizzare una fava a due team professionistici proprio in perdita non sarà.. Magari hanno ragione loro eh..

Cheers.. o-o
La bici è bella e sarà anche veloce non ho dubbi al riguardo o-o
 
B

bannato

Guest
Ogni tanto sembra il club dei lamenti sto topic..
Se ritenete sbagliatissimo le scelte di mercato dell'azienda mandate un cv e magari vi assumono...
@Sampoo87 siamo qui per chiacchierare di bici, per esprimere opinioni e critiche basate soprattutto su gusti e preferenze.
Quindi ci stanno lamenti come anche glorificazioni, ma con leggerezza, senza prenderci troppo sul serio.
In fondo si parla solo di bici, no?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
@Sampoo87 siamo qui per chiacchierare di bici, per esprimere opinioni e critiche basate soprattutto su gusti e preferenze.
Quindi ci stanno lamenti come anche glorificazioni, ma con leggerezza, senza prenderci troppo sul serio.
In fondo si parla solo di bici, no?
No per alcuni si va anche sul personale e il perché devo ancora capirlo ;nonzo%
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
@Sampoo87 siamo qui per chiacchierare di bici, per esprimere opinioni e critiche basate soprattutto su gusti e preferenze.
Quindi ci stanno lamenti come anche glorificazioni, ma con leggerezza, senza prenderci troppo sul serio.
In fondo si parla solo di bici, no?

Certo, infatti mica me la prendo, contrariamente ad altri ho ben presente che si tratta solo di attrezzi per fare sport, non investimenti economici o fidanzatine che ti fanno i dispetti.

Dico solo: che ci piaccia o no oggi il mercato del ciclo è quello. Le prossime bici top di gamma usciranno solo disc ed elettronico, e Wilier deve fare soldi come tutte le altre aziende.

Se poi non ho i soldi per comprarmi un top di gamma ok, pace, mi compro il modello inferiore. Mi sembra che la scelta in tal senso non manchi in Wilier come in tutte le altre aziende.
o-o