Scusami, quoto te perché sei l'ultimo che fa interventi in tal senso.
Ma che cosa dovrebbe fare Wilier? E cosa fa, di preciso, che altre case non fanno? Perché a me pare che la direzione intrapresa da tutti quanti sia quella, e Wilier non può rimanere al palo per accontentare chi vorrebbe che la sua bici di 10 anni fa fosse sempre al top del top..
Chiedo francamente eh, per capire.. Non è una onlus, è una azienda che deve fatturare e che si posiziona nel mercato delle bici moderne così come fanno tutti gli altri brand..
da parte mia wilier ha proposto diverse pecche ultimamente.
1-2016 mi dovrebbe arrivare la bici il 15 aprile. il negoziante chiama il 15 aprile. la bici è in verniciatura, arriva tra un mese. allora, se hai un mese di ritardo, lo sai da almeno 29 giorni, quindi mi avvisi prima, non stai zitto sperando che vada tutto bene.
2-fine 2017 ordino la 101fx, più o meno sarò stato il primo in italia. arriva a marzo. a ottobre 2018 è uscita di listino. una bicicletta bella cara rimasta a listino 18 mesi. valore dell'usato azzerato (per la mtb mi importa poco, che sono contento e la terrò fino a sfasciarla, ma come serietà dell'azienda la cosa pesa)
3-(non mi coinvolge direttamente) la porcheria cento10 air/pro. demolito il valore dell'usato delle air. io consumatore penso "se prendo wilier, svaluterà in modo ancora più indecente della concorrenza, perchè è la stessa wilier a svalutare i suoi prodotti"
4-i montaggi campagnolo tendono a svanire. con questa qui sono riusciti a fare il colpo: tutti spariti, nessun campagnolo. però per come la vedo io, cara wilier, il tuo "brand" made in italy vale esattamente quanto quello colnago e quello bianchi, ma io dubito che uno che cerchi il "made in italy" monti la bicicletta giapponese o americana. il "made in italy" sui telai lo posso cercare sotto parecchie declinazioni, sui gruppi sotto una sola, e se tu la escludi:
a)- con me, hai chiuso (io la bicicletta la voglio italiana, se wilier non mi monta campagnolo, prendo colnago o bianchi)
b)-secondo me ti stai giocando male il brand made in italy, se poi non proponi nessun montaggio campagnolo: quell'extraprezzo che ti riconoscono come made in italy, mi fa strano che te lo riconoscano se è montata giapponese.
il tutto su "made in italy" che lascia il tempo che trova su "made", ma è un marchio italiano, e per me il telaio italiano con il gruppo americano o giapponese non ha niente di fascino italiano...
scelte, ad altri piacerà, a me hanno tolto ogni tentazione, ottimo, mi tengo la mia svalutatissima, che oggi avrà perso altri 500 euro e che quindi terrò altri 500 giorni, da aggiungere ai 5000 già svalutati...