Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Altre foto trovate in rete

2kn4wo.jpg

15hgcqo.jpg

2m6sdxi.jpg

23vyzjr.jpg
Sto rosso satinato mi fa sballare :cry:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Ribadisco il mio pensiero : mi piace nell'insieme ma quell'archetto e quel cubo sul telaio mi sono indigesti

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Effettivamente guardandola nell'insieme non ci si fa caso tantissimo. Non ricordo com'è la tua trek ma bmc ad esempio al posto del cubo ha un piccolo rigonfiamento che riprende la linea del telaio. La sparo, forse hanno messo il cubetto per ridurre il peso. Di bici più belle ce ne sono sicuramente come la colnago v2r ma come wilier leggera con freni a disco per ora questa è l'unica e farà felice chi è legato al marchio. Inoltre il progetto è fresco fresco...

• Mi piace
Reactions: rosetta

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
È bella, ma per fortuna non mi fa gridare al miracolo.
Dico per fortuna dato che dopo 11 anni abbandono Wilier come ammiraglia e passo all'acciaio su misura (e poteva essere un potenziale ripensamento).
Le ramate però me le tengo strette....[emoji18]

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Sampoo87

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
È bella, ma per fortuna non mi fa gridare al miracolo.
Dico per fortuna dato che dopo 11 anni abbandono Wilier come ammiraglia e passo all'acciaio su misura (e poteva essere un potenziale ripensamento).
Le ramate però me le tengo strette....[emoji18]

Nooo anche tu lasci la "nostra" mitica zero7 :cry:

Condivido la tua scelta dell'acciaio su misura ma non in sostituzione di un cavallo di razza del genere. Poi ovviamente non so l'uso che ne intendi fare.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Nooo anche tu lasci la "nostra" mitica zero7 :cry:

Condivido la tua scelta dell'acciaio su misura ma non in sostituzione di un cavallo di razza del genere. Poi ovviamente non so l'uso che ne intendi fare.
[emoji18] la zero7 mi ha dato 5 (con questa) stagioni di soddisfazioni, ma oramai è scelta fatta.
Chiudo col carbo e passo ad un'altra concezione di bici.....che poi è la concezione che ho sempre avuto (ho altre 5 bici in acciaio...)
Ma non voglio inquinare il 3d... parliamo di Wilier! [emoji6]

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Effettivamente guardandola nell'insieme non ci si fa caso tantissimo. Non ricordo com'è la tua trek ma bmc ad esempio al posto del cubo ha un piccolo rigonfiamento che riprende la linea del telaio. La sparo, forse hanno messo il cubetto per ridurre il peso. Di bici più belle ce ne sono sicuramente come la colnago v2r ma come wilier leggera con freni a disco per ora questa è l'unica e farà felice chi è legato al marchio. Inoltre il progetto è fresco fresco...
La slr è ancora di stampo classico ma molto slooping. Io non sono un tifoso, quindi ti posso candidamente dire che la mia bici ha un difetto estetico evidente, per un top di gamma venduta al prezzo che ne consegue. Il cavo del freno idraulico corre a fianco della forcella. Esteticamente uno scivolone. Sarà il fatto che va davvero molto bene ma più la uso è più mi piace. E non lo avrei mai detto. Anzi oggi apprezzo le sue linee sì moderne ma diverse dalla massa degli ultimi 3 o 4 anni.
Metto una foto fresca fresca di oggi. 20190623_124549.jpeg

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A me la zero slr piace molto. Quel "cubetto" in effetti non mi fa impazzire, ma credo sia stato fatto per mantenere i tubi sottili e il telaio quanto più possibile leggero. Nell'insieme non lo noto più di tanto. L'archetto invece non mi crea nessun fastidio. Sappiamo che tutti i telai molto leggeri non hanno la rigidità falsa loro per cui un rinforzo mi sembra ok.
Blu la preferisco a rossa..

B

bannato

Guest
A me la zero slr piace molto. Quel "cubetto" in effetti non mi fa impazzire, ma credo sia stato fatto per mantenere i tubi sottili e il telaio quanto più possibile leggero. Nell'insieme non lo noto più di tanto. L'archetto invece non mi crea nessun fastidio. Sappiamo che tutti i telai molto leggeri non hanno la rigidità falsa loro per cui un rinforzo mi sembra ok.
Blu la preferisco a rossa..
Il "cubetto" è inguardabile. Secondo me rovina la linea (pulita ed elegante anche se un po' anonima) al pari dei dischi (che non riesco a farmi piacere in una bdc).

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Pensa se non fosse montabile Campagnolo[emoji33]

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

Io sto fatto del cubetto non lo capisco.

Ma cosa dovevano fare? un taglio obliquo e sembrava una BMC? un ingrassamento del tubo orizzontale con conseguente aumento di peso e somiglianza al tarmac? un collarino rotondo con conseguente similitudine al nuovo addict e rinuncia al tubo aero?

Si chiama Wilier e fortunatamente ha una propria identità e al di là del carro basso non ha molto in condivisione con le altre bici appena presentate.

A me piace.. non me la posso permettere.. non la comprerò... ma lo dico lo stesso che mi piace tremendamente.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Io sto fatto del cubetto non lo capisco.

Ma cosa dovevano fare? un taglio obliquo e sembrava una BMC? un ingrassamento del tubo orizzontale con conseguente aumento di peso e somiglianza al tarmac? un collarino rotondo con conseguente similitudine al nuovo addict e rinuncia al tubo aero?

Si chiama Wilier e fortunatamente ha una propria identità e al di là del carro basso non ha molto in condivisione con le altre bici appena presentate.

A me piace.. non me la posso permettere.. non la comprerò... ma lo dico lo stesso che mi piace tremendamente.

Siamo in due.. o-o
Oggi se mi avanza tempo posso a vederla.

• Mi piace
Reactions: Anassagora

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Per me no, è in linea con il target in cui si colloca questa bici...

Non hanno fatto una bici, hanno fatto una superbike nel genere ultralight.

Costa 5000 euro di listino...

Purtroppo dobbiamo esserne consapevoli...

Non sono bici per tutti... purtroppo..

Credo che la scelta limitata si soli gruppi elettromeccanici sia dovuta al fatto che tutti i cavi integrati su quel telaio, un cambio meccanico avrebbe potrebbe portare dei problemi.

La Bici in foto è bella, ma gusto estetico è soggettivo..

mentre il contenuto tecnologico so che è importate, Wilier da qualche anno ha a disposizione un ufficio di progettazione di tutto rispetto..
Probabilmente potrebbero permettersi di osare anche di piu'.. Sia nel design che contenuto tecnologico..
Ma sono scelte commerciali, da questo punto di vista Wilier negli ultimi anni ha sbagliato poco vedendo risultati..

• Mi piace
Reactions: Sampoo87

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Peso dichiarato: 6.45 kg in taglia m, allestita da di2 disc...
Niente montaggi Campagnolo, solo Etap o Di2, niente meccanici, niente rim mi pare.
Peso della più "pesante" 7.2 kg con Force asx
Prezzi tra i 7000 e i 12000 da listino.

B

bannato

Guest
Chiaramente dedicata esclusivamente ad un target orientato a (o che sbava per) dischi ed elettronica.
Bene, scelta sensata, specie perché così è altrettanto sensato che rimanga la 07 rim e meccanica, per un target che bada più alla "sostanza".

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Vista ora. Per precise ragioni di marketing si confronta il peso di 780 grammi con quello della zero7 799 quando dappertutto c'è scritto che la zero7 è 780 grammi in taglia M quindi peso identico.

A me pare una zero7 coi dischi. Chi fin'ora ha snobbato zero7 e zero6 sarà orbo o prende in giro se stesso. A parte piccole divergenze estetiche è molto molto simile, si vede insomma che fa parte della linea zero e non della linea 110.

Nel complesso la 110pro coi dischi mi piace di più la vedo più pulita esteticamente.

Comunque non rientra appieno nei miei gusti. Nel senso, non spenderei mai tutti questi soldi e spendere per spendere preferirei un qualcosa di esclusivo come la zero6 in versione limitata che avrei tanto voluto. Oppure qualcosa su misura e soprattutto me la monterei campagnolo eps l'unico gruppo che mi fa davvero gola.

Insomma alla fin fine bella bici ma andando avanti così quando sarà il momento della nuova bici probabilmente dovrò decidere tra lei o la macchina :))):