Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Chiaramente dedicata esclusivamente ad un target orientato a (o che sbava per) dischi ed elettronica.
Bene, scelta sensata, specie perché così è altrettanto sensato che rimanga la 07 rim e meccanica, per un target che bada più alla "sostanza".
Va beh è il nuovo target di utenti coi soldi che si comprano la bici. Ruote alto profilo (come se riuscissero a spingerle), gruppi elettronici (insieme a strava, zwift, garmin "televisore" 1030), dischi (perché senza i dischi non si può più frenare), copertoni da mtb (non si sa mai incontri un guado da attraversare con le ruote in carbonio da 2000 euro), pacco pignoni col 36 (metti devi scalare l Everest), reggisella integrato (esiste da 20 anni ma era stato snobbato), manubrio integrato (anche questo c'è da parecchio ma non lo voleva nessuno).

Io vado controcorrente e dico viva la semplicità e la fatica sulla fronte e il duro allenamento e le soddisfazioni che ne possono venire. E soprattutto viva il dolore alle gambe! Altro che 36...

• Mi piace
Reactions: franco998

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
My2cents

Wilier ha voluto dimostrare di poter fare una bici disc ed elettronica leggera, fine. Non guarderei solo il dettaglio ma l'insieme. Il telaio pesa più o meno come quello della Zero7, ma questa te la danno discata, elettrificata e integrata a 6.5 kg out of the box.
Fino a ieri ci siamo lamentati che le bdc disc pesavano troppo, ora la linea si sta tracciando e tra pochi anni si abbasserà no pesi e prezzi. E Wilier è lì in prima fila: era una bici che mancava nel suo catalogo e che non poteva non esserci.

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
168
23
Visita sito
Bici
Nessuna
Appena vista quella nera (é opaca). Dal vivo mi ha fatto tutt'altra impressione. Molto bella. Unica cosa da aggiungere a quanto avete già scritto, zero 6 e 7 spariranno. 'Svuoteranno' i magazzini e poi ciao.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Una cosa è certa, almeno per me, e ne sono certo già da un pezzo: quando cambiero bdc non prenderò un'altra Wilier, questo è sicuro.

Scusami, quoto te perché sei l'ultimo che fa interventi in tal senso.
Ma che cosa dovrebbe fare Wilier? E cosa fa, di preciso, che altre case non fanno? Perché a me pare che la direzione intrapresa da tutti quanti sia quella, e Wilier non può rimanere al palo per accontentare chi vorrebbe che la sua bici di 10 anni fa fosse sempre al top del top..
Chiedo francamente eh, per capire.. Non è una onlus, è una azienda che deve fatturare e che si posiziona nel mercato delle bici moderne così come fanno tutti gli altri brand..

B

bannato

Guest
Va beh è il nuovo target di utenti coi soldi che si comprano la bici. Ruote alto profilo (come se riuscissero a spingerle), gruppi elettronici (insieme a strava, zwift, garmin "televisore" 1030), dischi (perché senza i dischi non si può più frenare), copertoni da mtb (non si sa mai incontri un guado da attraversare con le ruote in carbonio da 2000 euro), pacco pignoni col 36 (metti devi scalare l Everest), reggisella integrato (esiste da 20 anni ma era stato snobbato), manubrio integrato (anche questo c'è da parecchio ma non lo voleva nessuno).

Io vado controcorrente e dico viva la semplicità e la fatica sulla fronte e il duro allenamento e le soddisfazioni che ne possono venire. E soprattutto viva il dolore alle gambe! Altro che 36...
Concordo su tutta la linea o-o

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma che cosa dovrebbe fare Wilier? E cosa fa, di preciso, che altre case non fanno? Perché a me pare che la direzione intrapresa da tutti quanti sia quella, e Wilier non può rimanere al palo per accontentare chi vorrebbe che la sua bici di 10 anni fa fosse sempre al top del top..
Chiedo francamente eh, per capire.. Non è una onlus, è una azienda che deve fatturare e che si posiziona nel mercato delle bici moderne così come fanno tutti gli altri brand..

Il mio "astio" versio Wilier non c'entra con questo modello, è molto più vecchio, l'ho spiegato in altri post, e onestamente mi fa fatica star a riscrivere tutte le varie cose che le contesto. In merito a questa Zero SLR che trovo molto bella, non approvo solo la presenza di gruppi meccanici.

In sintesi ho trovato che wilier si sia comportata in modo davvero scorretto con la gestione del "nuovo" cento1 air (deprezzendolo selvaggiamente pochi mesi dopo l'uscita) e la gestione centro10 air/pro.

Detto questo trovo che altri marchi abbiano bici altrettanto belle e tecnicamente valide (se non di più) a stessi presso o forse anche meno, quindi per me, ciao ciao Wilier, ovviamente non ora, ma quando vorrò e potrò cambiare BDC.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Finalmente sei riuscita a vederla. Io cosa ti/vi avevo detto qualche mese fa? Il nome non si poteva dire però :mrgreen:

Comunque io la trovo molto bella. Eh, se qualcuno se lo stesse chiedendo la zero.7 sarà tolta dal listino

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier

Oddio non tutte...diciamo tutte quelle che vogliono fare bici d'elite (prendi ad esempio canyon, offre di tutto e di piu' in quanto ad allestimenti senza rinunciare al peso).
Non discuto tanto delle loro pratiche commerciali...Di certo si tagliano fuori da una bella fetta di mercato, se funzioneranno si vedra' fra qualche anno.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Oddio non tutte...diciamo tutte quelle che vogliono fare bici d'elite (prendi ad esempio canyon, offre di tutto e di piu' in quanto ad allestimenti senza rinunciare al peso).
Non discuto tanto delle loro pratiche commerciali...Di certo si tagliano fuori da una bella fetta di mercato, se funzioneranno si vedra' fra qualche anno.

Ma anche Orbea, o la stessa Specialized, o anche Trek e Merida..... un'Orbea Orca con i dischi e il force etap axs a 12V la prendi a 4500 euro con ruote decenti, tanto per dire.

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Una specy e una Trek stesso montaggio a quanto la prendi? Parliamo di listino per la Orbea?

4599 di listino montata Force Etap AXS 12 V
Ruote degne (non ottime) fulcrum 400 DB
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/strada/orca/cat/orca-m21-team-d-20

Un tarmac pro disc, sempre montato Sram Etap AXS lo paghi 1000 euro meno (6800 di listino) con ruote Roval top di gamma

Una Emondod SL 7 disc con il force etap e ruote Bontrager in carbonio (che non saranno il massimo) la paghi 5329 di listino

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-sl-7-disc-etap/p/27883/?colorCode=black_blue

• Mi piace
Reactions: Sampoo87

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
168
23
Visita sito
Bici
Nessuna
123mm2s.jpg

Questa è quella che ho visto dal vivo.
Così come la vedete costa 9700 € di listino. Se al posto del DA mettiamo l'Ultegra risparmiamo 2000 €.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

da parte mia wilier ha proposto diverse pecche ultimamente.
1-2016 mi dovrebbe arrivare la bici il 15 aprile. il negoziante chiama il 15 aprile. la bici è in verniciatura, arriva tra un mese. allora, se hai un mese di ritardo, lo sai da almeno 29 giorni, quindi mi avvisi prima, non stai zitto sperando che vada tutto bene.
2-fine 2017 ordino la 101fx, più o meno sarò stato il primo in italia. arriva a marzo. a ottobre 2018 è uscita di listino. una bicicletta bella cara rimasta a listino 18 mesi. valore dell'usato azzerato (per la mtb mi importa poco, che sono contento e la terrò fino a sfasciarla, ma come serietà dell'azienda la cosa pesa)
3-(non mi coinvolge direttamente) la porcheria cento10 air/pro. demolito il valore dell'usato delle air. io consumatore penso "se prendo wilier, svaluterà in modo ancora più indecente della concorrenza, perchè è la stessa wilier a svalutare i suoi prodotti"
4-i montaggi campagnolo tendono a svanire. con questa qui sono riusciti a fare il colpo: tutti spariti, nessun campagnolo. però per come la vedo io, cara wilier, il tuo "brand" made in italy vale esattamente quanto quello colnago e quello bianchi, ma io dubito che uno che cerchi il "made in italy" monti la bicicletta giapponese o americana. il "made in italy" sui telai lo posso cercare sotto parecchie declinazioni, sui gruppi sotto una sola, e se tu la escludi:
a)- con me, hai chiuso (io la bicicletta la voglio italiana, se wilier non mi monta campagnolo, prendo colnago o bianchi)
b)-secondo me ti stai giocando male il brand made in italy, se poi non proponi nessun montaggio campagnolo: quell'extraprezzo che ti riconoscono come made in italy, mi fa strano che te lo riconoscano se è montata giapponese.

il tutto su "made in italy" che lascia il tempo che trova su "made", ma è un marchio italiano, e per me il telaio italiano con il gruppo americano o giapponese non ha niente di fascino italiano...
scelte, ad altri piacerà, a me hanno tolto ogni tentazione, ottimo, mi tengo la mia svalutatissima, che oggi avrà perso altri 500 euro e che quindi terrò altri 500 giorni, da aggiungere ai 5000 già svalutati...:mrgreen: