Club Wilier (parte undicesima)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il peso a me non interessa piu di tanto. Rispetto alla GTR Team vorrei un telaio piu rigido. Il telaio della GTR Team mi da l`impressione di essere troppo molle, specialmente quando voglio spingere in fuori sella.

In questo caso, è molto probabile che la Zero7 sia più rigida della GTR. In ogni caso se mi interessasse particolarmente questo aspetto è volessi il massimo della rigidità prenderei una 110 pro con i dischi, i perni passanti sono molto efficienti da questo punto di vista. Metti in conto di perdere in comodità comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Curiosità da "Fanboy" ufficiale di Wilier sul forum, pagato ovviamente dall'azienda.. :==

Nel 2012 Roglic vinceva le sue prime GF e cronoscalate con una burrosissima Wilier Gtr. :azz
 

Allegati

  • IMG_20190805_150025.jpg
    IMG_20190805_150025.jpg
    264,8 KB · Visite: 54

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
"Vale la pena" non ha senso, se non rapportato a un termine di paragone. La Zero7 è una bici che presto uscirà di produzione, ma allo stesso tempo è certamente di gamma superiore rispetto alle gtr.

Cambiare vale la pena, in rapporto a cosa?

Avere una bici più leggera? Quasi certamente si.

Avere una bici che soddisfi maggiormente il mio ego e la mia voglia di andare in bici? Se ti piace certo che ne vale la pena.

Avere una bici che mi fa andare più forte? La bici non ti fa andare più forte.

Avere una bici più comoda grazie al carbonio o avere una bici dalle geometrie più corsaiole? Ne vale la pena se queste cose vi interessano, altrimenti no.

Per avere una bici di valore più alto in futuro? Quasi certamente no, tra tre anni non varrà molto di più della vostra gtr.

Ecc.. Dipende in gran parte da cosa vi aspettate da questo cambio.
Allora, dico in paragone alla GTR che ho, un telaio di gamma superiore tipo quello della Zero7 o, cambiando casa produttrice ,della cervelo r5 ecc. mi cambia qualcosa in termini di rigidita' perche' a me quello interessa.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Curiosità da "Fanboy" ufficiale di Wilier sul forum, pagato ovviamente dall'azienda.. :==

Nel 2012 Roglic vinceva le sue prime GF e cronoscalate con una burrosissima Wilier Gtr. :azz
Sbaglio o la gtr di allora era superiore?

Comunque ragazzi alla fine gtr o zero7 se spingi spingi c'è poco da fare.

Inoltre per chi chiede la zero7 non è tanto rigida, super reattiva e comoda quello si ma rigida lo è solo a livello del movimento centrale.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Allora, dico in paragone alla GTR che ho, un telaio di gamma superiore tipo quello della Zero7 o, cambiando casa produttrice ,della cervelo r5 ecc. mi cambia qualcosa in termini di rigidita' perche' a me quello interessa.
È molto più reattiva e scatta ad ogni colpo di pedale, la zero7.
Ma le bici da salita non sono rigide.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sbaglio o la gtr di allora era superiore?

Comunque ragazzi alla fine gtr o zero7 se spingi spingi c'è poco da fare.

Inoltre per chi chiede la zero7 non è tanto rigida, super reattiva e comoda quello si ma rigida lo è solo a livello del movimento centrale.

Dubito, se dai un'occhiata alle vecchie discussioni sul forum, che fosse molto diversa da questa..

Ma era più che altro per curiosità, a me della rigidità del telaio frega poco visti i miei miserabili watt. Pare che Rogla abbia iniziato a correre le prime gare amatoriali e gf nei 2012.. Il che è pazzesco. C'è un bell'articolo su AlVento..
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ecco io quello volevo sapere.
Lo so che una bici da "salita" non sono rigide perche' "leggere" ma non avevo chiesto quello
Beh, rigida e reattiva non sono la stessa cosa. In ogni caso quando passai alla zero7 mi sembrò di volare perché davvero scatta ad ogni colpo di pedale e dà la sensazione che quello che hai e puoi dare te lo restituisce su asfalto. È una gran bella bici, per questo ho preso la decisione di non passare al disco e di tenermela sempre anche in futuro.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
72B56BF9-CB44-4E84-8BE6-E3B11B86DBA9.jpeg A proposito di zero7. Per il momento ho messo da parte le ruote a tubolari e approfittando come al solito di un'offertona ho montato un alto profilo in carbonio e alu. Così anche in inverno ho ruote top di gamma. Adesso ho tre paia di ruote :mrgreen:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sbaglio o la gtr di allora era superiore?

Comunque ragazzi alla fine gtr o zero7 se spingi spingi c'è poco da fare.

Inoltre per chi chiede la zero7 non è tanto rigida, super reattiva e comoda quello si ma rigida lo è solo a livello del movimento centrale.
Sicuramente la granturismo era superiore alla gtr anche per compenenti all'epoca che ormai fu..

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Williammo

Novellino
6 Agosto 2019
4
0
27
Verona
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo per chiedere un parere.
Sarò sintetico:
Ho visto una Wilier Cento1 Di2 Dura ace 2010 in vendita ad un prezzo molto basso secondo me. (Poi mi direte voi)
La bici dalle foto non ha graffi e non è rovinata, percorsi 3000 km circa, monta ruote Miche swr full carbon (38mm anteriore e 50 mm posteriore).
Il tutto a meno di 900€
Ho già contattato l’azienda e mi hanno confermato che il telaio è originale.
Prezzo giusto o basso? Se è basso di molto? Brutte sorprese?
Grazie a chi mi risponderà
 

Allegati

  • 795EFD0C-8528-4D6A-B6BE-729D23EAE2CC.jpeg
    795EFD0C-8528-4D6A-B6BE-729D23EAE2CC.jpeg
    150,3 KB · Visite: 57
  • C61E0B3D-D270-4EF9-BD32-3C582646A328.jpeg
    C61E0B3D-D270-4EF9-BD32-3C582646A328.jpeg
    167,3 KB · Visite: 64

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo per chiedere un parere.
Sarò sintetico:
Ho visto una Wilier Cento1 Di2 Dura ace 2010 in vendita ad un prezzo molto basso secondo me. (Poi mi direte voi)
La bici dalle foto non ha graffi e non è rovinata, percorsi 3000 km circa, monta ruote Miche swr full carbon (38mm anteriore e 50 mm posteriore).
Il tutto a meno di 900€
Ho già contattato l’azienda e mi hanno confermato che il telaio è originale.
Prezzo giusto o basso? Se è basso di molto? Brutte sorprese?
Grazie a chi mi risponderà
Ciao, a quei km aggiungi almeno uno 0 ma proprio come minimo. Il suo prezzo per me è circa 1000 euro, quindi 900 va bene, non è troppo basso. Considera che attualmente sono valutazioni un pò così perché queste bici oggi non hanno tanto mercato. Ovviamente sono ancora modelli validissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Williammo

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo per chiedere un parere.
Sarò sintetico:
Ho visto una Wilier Cento1 Di2 Dura ace 2010 in vendita ad un prezzo molto basso secondo me. (Poi mi direte voi)
La bici dalle foto non ha graffi e non è rovinata, percorsi 3000 km circa, monta ruote Miche swr full carbon (38mm anteriore e 50 mm posteriore).
Il tutto a meno di 900€
Ho già contattato l’azienda e mi hanno confermato che il telaio è originale.
Prezzo giusto o basso? Se è basso di molto? Brutte sorprese?
Grazie a chi mi risponderà

È un'ottima bici di quasi 10 anni fa, se telaio e gruppo sono dello stesso anno. Secondo me non ti sta regalando nulla, ma se ti piace è ok.
 
  • Mi piace
Reactions: Williammo

Williammo

Novellino
6 Agosto 2019
4
0
27
Verona
Visita sito
Bici
Wilier
È un'ottima bici di quasi 10 anni fa, se telaio e gruppo sono dello stesso anno. Secondo me non ti sta regalando nulla, ma se ti piace è ok.
Ciao, a quei km aggiungi almeno uno 0 ma proprio come minimo. Il suo prezzo per me è circa 1000 euro, quindi 900 va bene, non è troppo basso. Considera che attualmente sono valutazioni un pò così perché queste bici oggi non hanno tanto mercato. Ovviamente sono ancora modelli validissimi.

Ottimo, vi ringrazio, perchè vedendo il prezzo dei vari componenti sembrava “regalata” per esempio le ruote nuove le ho viste in vendita a 700€.
Conoscete altri modelli dove potrei spendere al massimo 1000 con cambio elettronico? Grazie
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ottimo, vi ringrazio, perchè vedendo il prezzo dei vari componenti sembrava “regalata” per esempio le ruote nuove le ho viste in vendita a 700€.
Conoscete altri modelli dove potrei spendere al massimo 1000 con cambio elettronico? Grazie

Eh se vuoi l'elettronico a quel prezzo più o meno devi puntare a bici come quella, solo non ti illudere che sia un affarone, perché comunque è materiale datato.
Proprio per il prezzo devi essere un po' sospettoso. L'hai vista dai vivo? Controlla bene il telaio e le ruote, soprattutto la pista frenante non deve essere troppo consumata.
 
  • Mi piace
Reactions: Williammo

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se quello è il tuo budget io cercherei qualcosa di più recente con il gruppo meccanico.
Funziona perfettamente, in più ora un usato con gruppo meccanico si deprezza e potresti trovare ottime offerte.
Per volere a tutti i costi l'elettronico vai a prendere una bici che ha più di 10 anni, chissà quanti km ed in più ha subito rimaneggiamenti, visto che 10 anni fa l'elettronico non esisteva.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Se quello è il tuo budget io cercherei qualcosa di più recente con il gruppo meccanico.
Funziona perfettamente, in più ora un usato con gruppo meccanico si deprezza e potresti trovare ottime offerte.
Per volere a tutti i costi l'elettronico vai a prendere una bici che ha più di 10 anni, chissà quanti km ed in più ha subito rimaneggiamenti, visto che 10 anni fa l'elettronico non esisteva.

Il primo DA Di2 10v è del 2008 o 2009, giù di lì, probabile che quello sulla bici del nostro amico sia di quella serie.

Comunque sono d'accordo con te, per me meglio un mezzo più recente e meccanico con quel budget.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Williammo

Novellino
6 Agosto 2019
4
0
27
Verona
Visita sito
Bici
Wilier
Ho sempre avuto cambio meccanico, però dall’ Anno prossimo inizio delle gare di paraciclismo, volevo qualcosa di serio e leggero senza spendere una follia.
Le gare sono sul piano dislivelli inesistenti..
Ho sentito parlare bene dell’elettronico per la velocità di cambiata e la fluidità.
Quindi di km ne farei parecchi e devo spingere, non la uso per la domenica per andare a far il giretto
Essendo il primo anno non serve una bici super competitiva mi basta non arrivare ultimo..
(Ho corso nei giovanissimi e allievi da piccolo)