Club Wilier (parte undicesima)

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho sempre avuto cambio meccanico, però dall’ Anno prossimo inizio delle gare di paraciclismo, volevo qualcosa di serio e leggero senza spendere una follia.
Le gare sono sul piano dislivelli inesistenti..
Ho sentito parlare bene dell’elettronico per la velocità di cambiata e la fluidità.
Quindi di km ne farei parecchi e devo spingere, non la uso per la domenica per andare a far il giretto
Essendo il primo anno non serve una bici super competitiva mi basta non arrivare ultimo..
(Ho corso nei giovanissimi e allievi da piccolo)

L'elettronico non ti farà sicuramente andare meglio di un meccanico.
Proprio perchè vuoi qualcosa di "serio e leggero" andrei sul meccanico, in modo da mettere una parte più consistente del tuo budget nel telaio e nelle ruote, che nell'economia di una bici "rendono" di più del cambio elettronico.
Poi i risultati saranno gli stessi che se tu corressi con una vecchia bici in alu con cambio a 9V, avrai giovamento però in comfort e sensazioni.

Alcuni link, cercati proprio al volo:

http://mercatino.bdc-mag.com/p-243298-Wiliera-Triestina-IMPERIALE

http://mercatino.bdc-mag.com/p-240413-CANNONDALE-SYNAPSE-CORSA-

http://mercatino.bdc-mag.com/p-245539-De-Rosa-838R-
 

Williammo

Novellino
6 Agosto 2019
4
0
27
Verona
Visita sito
Bici
Wilier
L'elettronico non ti farà sicuramente andare meglio di un meccanico.
Proprio perchè vuoi qualcosa di "serio e leggero" andrei sul meccanico, in modo da mettere una parte più consistente del tuo budget nel telaio e nelle ruote, che nell'economia di una bici "rendono" di più del cambio elettronico.
Poi i risultati saranno gli stessi che se tu corressi con una vecchia bici in alu con cambio a 9V, avrai giovamento però in comfort e sensazioni.

Alcuni link, cercati proprio al volo:

http://mercatino.bdc-mag.com/p-243298-Wiliera-Triestina-IMPERIALE

http://mercatino.bdc-mag.com/p-240413-CANNONDALE-SYNAPSE-CORSA-

http://mercatino.bdc-mag.com/p-245539-De-Rosa-838R-


Gentilissimo, molto probabilmente mi sposterò su qualcosa di più recente e meccanico.

L’imperiale non è male, mi stuzzica molto.
Differenze con tra imperiale e gtr 2015?
(Questa in foto)
 

Allegati

  • FDFDAC67-0298-45BB-B173-192ED84E2E28.jpeg
    FDFDAC67-0298-45BB-B173-192ED84E2E28.jpeg
    205,2 KB · Visite: 86

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Gentilissimo, molto probabilmente mi sposterò su qualcosa di più recente e meccanico.

L’imperiale non è male, mi stuzzica molto.
Differenze con tra imperiale e gtr 2015?
(Questa in foto)

Sinceramente non ricordo dove si collocava l'Imperiale.
Mi raccomando, fai attenzione alle misure.
Devi prendere una bici della taglia adatta a te.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo per chiedere un parere.
Sarò sintetico:
Ho visto una Wilier Cento1 Di2 Dura ace 2010 in vendita ad un prezzo molto basso secondo me. (Poi mi direte voi)
La bici dalle foto non ha graffi e non è rovinata, percorsi 3000 km circa, monta ruote Miche swr full carbon (38mm anteriore e 50 mm posteriore).
Il tutto a meno di 900€
Ho già contattato l’azienda e mi hanno confermato che il telaio è originale.
Prezzo giusto o basso? Se è basso di molto? Brutte sorprese?
Grazie a chi mi risponderà

temo che il prezzo ci stia, casomai chiederei come mai questa bici abbia fatto solo 3000km in 9 anni...
 
  • Mi piace
Reactions: Williammo

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Difatti ho la GTR Granturismo (2015)
Mi riferisco a questa. Granturismo senza sigle
76779bee8b2205e3b320bea88e819cf1.jpg


Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Credo che anche lui si riferisca alla gts che era superiore alla gtr.
La gts era la versione endurance della gtr anche se le differenze a livello di stack/tubo sterzo differivano per 1 cm al max.

Gentilissimo, molto probabilmente mi sposterò su qualcosa di più recente e meccanico.

L’imperiale non è male, mi stuzzica molto.
Differenze con tra imperiale e gtr 2015?
(Questa in foto)
L'Imperiale era un modello aero di gamma medio-alta con reggisella integrato quindi fai attenzione a che altezza sia stato tagliato il tubo: gran bici, telaio molto, molto rigido; il prezzo all'epoca era 3500-4000 €.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Williammo

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
7.6kg in taglia L con i pedali.
Ci sono ancora un pochino di migliorie da fare le ruote in foto sono le fulcrum 4 copertoncino in alu ma per l’allenamento vanno più che bene. Poi vediamo che ruota mettere più leggera e qualche grammo da levare c’è sicuro con la sella. Diciamo che a 7.2 ci dovrei arrivare tranquillo che per me va benissimo.
Altra bici in taglia L con ruote fulcrum 4 carbon sram etap 11 freni disco meccanici senza pedali 6.9.
Direi che il peso è grossomodo in linea con quanto dichiarato in fase di presentazione.
Allo stato attuale dell'evoluzione disco sulle bdc direi non male per una L

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Domandina che differenza c'e' tra un telaio 46 ton come la mia GTR e il 60 ton come la Zero?

Tratto da sito Wilier......

46 Ton
fibra di carbonio prodotta da Mitsubishi sta a significare che può sopportare una pressione pari a 46 tonnellate per millimetro quadrato

60Ton
fibre di carbonio con differenti specificità. Le zone più sollecitate sono realizzate in fibre MR60H (con modulo elastico pari a 60 tonnellate per millimetro quadrato), mentre in altri punti vengono utilizzate fibre T800H (30 tonnellate per millimetro quadrato) e T700SC (24 tonnellate per millimetro quadrato). L’uso della fibra MR60H presenta l’enorme vantaggio di raggiungere la rigidità desiderata usando molto meno materiale rispetto ad un modulo più basso, a tutto vantaggio della leggerezza del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Tratto da sito Wilier......

46 Ton
fibra di carbonio prodotta da Mitsubishi sta a significare che può sopportare una pressione pari a 46 tonnellate per millimetro quadrato

60Ton
fibre di carbonio con differenti specificità. Le zone più sollecitate sono realizzate in fibre MR60H (con modulo elastico pari a 60 tonnellate per millimetro quadrato), mentre in altri punti vengono utilizzate fibre T800H (30 tonnellate per millimetro quadrato) e T700SC (24 tonnellate per millimetro quadrato). L’uso della fibra MR60H presenta l’enorme vantaggio di raggiungere la rigidità desiderata usando molto meno materiale rispetto ad un modulo più basso, a tutto vantaggio della leggerezza del telaio.
Centimetro quadrato: i valori indicati da Wilier sono già riferiti al materiale composito (fibra più resina) che è ovviamente più basso (circa la metà del valore di resistenza alla trazione della sola fibra).
Qui trovate le specifiche Torayca per il T700 https://www.google.com/url?sa=t&rct....php?id=4459&usg=AOvVaw0Krst-6YHKZ925qWmEkqcP
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Tratto da sito Wilier......

46 Ton
fibra di carbonio prodotta da Mitsubishi sta a significare che può sopportare una pressione pari a 46 tonnellate per millimetro quadrato

60Ton
fibre di carbonio con differenti specificità. Le zone più sollecitate sono realizzate in fibre MR60H (con modulo elastico pari a 60 tonnellate per millimetro quadrato), mentre in altri punti vengono utilizzate fibre T800H (30 tonnellate per millimetro quadrato) e T700SC (24 tonnellate per millimetro quadrato). L’uso della fibra MR60H presenta l’enorme vantaggio di raggiungere la rigidità desiderata usando molto meno materiale rispetto ad un modulo più basso, a tutto vantaggio della leggerezza del telaio.
Quindi e' come pensavo/credevo.
Alla fine cambia il tipo di carbonio usato ma quello che chiedo ora questo uso di un miglior tipo di carbonio cosa comporta? Che "vantaggi" da' effettivamente al telaio per preferirlo?