Club Wilier (parte undicesima)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.158
6.341
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

L'elettronico non ti farà sicuramente andare meglio di un meccanico.
Proprio perchè vuoi qualcosa di "serio e leggero" andrei sul meccanico, in modo da mettere una parte più consistente del tuo budget nel telaio e nelle ruote, che nell'economia di una bici "rendono" di più del cambio elettronico.
Poi i risultati saranno gli stessi che se tu corressi con una vecchia bici in alu con cambio a 9V, avrai giovamento però in comfort e sensazioni.

Alcuni link, cercati proprio al volo:

http://mercatino.bdc-mag.com/p-243298-Wiliera-Triestina-IMPERIALE

http://mercatino.bdc-mag.com/p-240413-CANNONDALE-SYNAPSE-CORSA-

http://mercatino.bdc-mag.com/p-245539-De-Rosa-838R-

Williammo

Novellino
6 Agosto 2019
4
0
29
Verona
Visita sito
Bici
Wilier

Gentilissimo, molto probabilmente mi sposterò su qualcosa di più recente e meccanico.

L’imperiale non è male, mi stuzzica molto.
Differenze con tra imperiale e gtr 2015?
(Questa in foto)

Allegati

• FDFDAC67-0298-45BB-B173-192ED84E2E28.jpeg
    205,2 KB · Visite: 87

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.158
6.341
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Gentilissimo, molto probabilmente mi sposterò su qualcosa di più recente e meccanico.

(Questa in foto)

Sinceramente non ricordo dove si collocava l'Imperiale.
Mi raccomando, fai attenzione alle misure.
Devi prendere una bici della taglia adatta a te.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

temo che il prezzo ci stia, casomai chiederei come mai questa bici abbia fatto solo 3000km in 9 anni...

Reactions: Williammo

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.550
3.167
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Credo che anche lui si riferisca alla gts che era superiore alla gtr.
La gts era la versione endurance della gtr anche se le differenze a livello di stack/tubo sterzo differivano per 1 cm al max.

(Questa in foto)
L'Imperiale era un modello aero di gamma medio-alta con reggisella integrato quindi fai attenzione a che altezza sia stato tagliato il tubo: gran bici, telaio molto, molto rigido; il prezzo all'epoca era 3500-4000 €.

Ultima modifica:
Reactions: Williammo

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Direi che il peso è grossomodo in linea con quanto dichiarato in fase di presentazione.
Allo stato attuale dell'evoluzione disco sulle bdc direi non male per una L

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
212
82
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Domandina che differenza c'e' tra un telaio 46 ton come la mia GTR e il 60 ton come la Zero?

Tratto da sito Wilier......

46 Ton
fibra di carbonio prodotta da Mitsubishi sta a significare che può sopportare una pressione pari a 46 tonnellate per millimetro quadrato

60Ton
fibre di carbonio con differenti specificità. Le zone più sollecitate sono realizzate in fibre MR60H (con modulo elastico pari a 60 tonnellate per millimetro quadrato), mentre in altri punti vengono utilizzate fibre T800H (30 tonnellate per millimetro quadrato) e T700SC (24 tonnellate per millimetro quadrato). L’uso della fibra MR60H presenta l’enorme vantaggio di raggiungere la rigidità desiderata usando molto meno materiale rispetto ad un modulo più basso, a tutto vantaggio della leggerezza del telaio.

Reactions: nanomalefico

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.550
3.167
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Centimetro quadrato: i valori indicati da Wilier sono già riferiti al materiale composito (fibra più resina) che è ovviamente più basso (circa la metà del valore di resistenza alla trazione della sola fibra).
Qui trovate le specifiche Torayca per il T700 https://www.google.com/url?sa=t&rct....php?id=4459&usg=AOvVaw0Krst-6YHKZ925qWmEkqcP

Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Quindi e' come pensavo/credevo.
Alla fine cambia il tipo di carbonio usato ma quello che chiedo ora questo uso di un miglior tipo di carbonio cosa comporta? Che "vantaggi" da' effettivamente al telaio per preferirlo?